“Più sport per tutti”: propedeutica all’attività sportiva per i ragazzi Pontepiavensi, di un'età compresa tra i 6 e i 17 anni, a libero accesso.
Un progetto che mira a garantire la propedeutica alle attività sportive a ragazzi e ragazze a libero accesso grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale e Associazioni Sportive......
Ed eccoci finalmente a poter festeggiare il Natale di nuovo tutti insieme...sabato 17 dicembre nell'aria il profumo dello spiedo aleggiava gia dal primo pomeriggio, i volontari scorrazzavano per preparare al meglio la sala polifunzionale adiacente al campo per accogliere le famiglie per la cena di Natale Grifoni......
Ecco i biglietti vincenti della lotteria Grifoni - LILT estratta 17 Dicembre 2022 .
I premi potranno essere ritirati a cominciare dal 20 Dicembre 2022, entro e non oltre il 20 Gennaio 2023, presso la club house dei Grifoni Rugby Oderzo via Donizetti, ad Oderzo.
Il versamento del 10% del valore dei premi vincenti è a carico dell’organizzatore (art. 30 DPR 29.09.73 n. 600).
N. 666 1 - TELEVISORE LED MAXI SCHERMO
N. 3620 2 - GIOIELLO
N. 1001 3 - APPENDIABITI KARTELL
N. 5030 4 - TABLET
N. 440 5 - APPENDIABITI DESIGN
N. 4589 6 - SMARTPHONE
N. 15 7 - COFANETTO VIAGGIO
N. 4820 8 - FERRO DA STIRO
N. 2639 9 - MACCHINA DEL PANE
N. 5374 10 - GIUBBOTTO GRIFONI RUGBY ODERZO
N. 521 11 - CERAMICA ARTIGIANALE
N. 4042 12 - CESTO NATALIZIO ALIMENTARE
N. 2484 13 - CONFEZIONI DI VINI
N. 5530 14 - PALLONE GRIFONI RUGBY ODERZO
N. 1928 15 - BUONO CENA PIZZA
N. 463 16 - TAGLIO CAPELLI
SEGRETERIA GRIFONI RUGBY ODERZO
cel 346.8380308 segreteria@rugbyoderzo.it
Anche quest'anno diverse novità, ma la formula del divertimento assieme a tanti compagni di giochi all'aria aperta è confermata!!
Il multisport, l'esperienza con i cavalli, i laboratori, tanti giochi e molte altre esperienze da vivere assieme.
Ai giocatori, alle famiglie ed ai simpatizzanti di Grifoni Rugby Oderzo.
A chi vuole aiutare le famiglie ucraine.
Aiutiamo i profughi dell'Ucraina in modo concreto e rapido.
Stiamo organizzando un punto di raccolta materiale presso Grifoni Oderzo Rugby Club in via Donizetti, Nuovo Foro Boario ad Oderzo.
La consegna sarà possibile: dal MARTEDI' al VENERDI' dalle 19.00 alle 20.00 ed il SABATO dalle 15:00 alle 17:00.
In altri orari non siamo sempre presenti.
TIPOLOGIA MATERIALE NECESSARIO
1 Cibo a lunga conservazione in scatola (NO VETRO). Esempi: fagioli, ceci, legumi, pomodoro, tonno, carne tipo Simmenthal ed altro cibo sempre in scatola/latta quale pasta e riso. Latte in polvere, cibo per neonati in scatola, etc.
3 Pannolini e assorbenti di varia misura, carta igienica, sapone.
4 Torce elettriche/Pile, coperte varie.
5 Vestiti per bambini e adulti, scarpe, etc.
Il materiale sarà spedito, appena raggiungerà il volume richiesto, presumiamo 1-2 volte a settimana con destinazione l’Ucraina e/o presso i centri di accoglienza dei profughi.
La partita che metteva a confronto le due squadre prime in classifica a pari merito del girone 4 del Veneto, si é giocata domenica 21 Novembre ad Oderzo.
Molto interesse e voglia di giocare da parte dei ragazzi dei due gruppi, che fa vivere con una certa tensione il pre-partita, soprattutto per i Grifoni.
FIRST XV: UN'ALTRA VITTORIA PER I RAGAZZI DEI COACH BONATO E CENEDA
Seconda gara di questa fase di qualificazione. Si gioca ad Alpago, nella conca delle Prealpi bellunesi, terra di contrasti e di gente laboriosa, tosta, adatta ad una disciplina di combattimento. Terra di Rugby nostrano.
Ci avviciniamo a questo evento consci delle nostre capacità, ma consapevoli pure del fatto che gli amici dell’Alpago giocheranno fra mura amiche e saranno ostici da sconfiggere.
Qualche defezione dell’ultima ora ci lascia senza bonus a cui poter attingere e saliamo verso il lago di Santa Croce in 21. Purtroppo gli equilibri pensati dai coach Bonato e Ceneda saltano nel corso del riscaldamento, a causa di due simultanei infortuni: Francesco Gerotto e Angelo Segat (rispettivamente apertura ed ala) si procurano entrambi danni fisici ai quali non saremo poi in grado di porre rimedio, costringendoci così a rivoluzionare tutto l’assetto studiato per la formazione partente proprio a ridosso dell’inizio gara....
A Famiglie, atleti e tifosi della società Grifoni Oderzo RC
Ciao a tutti .
La cena di Natale 2020 dei Grifoni, tradizionale occasione di incontro e festa per tutte le famiglie, quest'anno non si può fare per rispettare le direttive anti covid. Abbiamo pensato ad una soluzione per stare comunque "assieme" in questo difficile periodo...
SUMMER CAMP MULTISPORT - Dai giochi di strada allo sport!
Gentilissimi Bambini e Genitori, dopo la bellissima avventura dei Centri Estivi “Il cielo è sempre più Blu” di Giugno e Luglio, presentiamo il SUMMER CAMP MULTISPORT - Dai giochi di strada allo sport!
Ospiti oggi al centro estivo "Il cielo è sempre più Blu" i volontari della Croce Rossa di Oderzo, che con grande disponibilità hanno spiegato ai nostri bambini a livello didattico/formativo in che cosa consiste il loro operato.
Hanno mostrato com'è equipaggiata un’ambulanza ed effettuato alcune simulazioni.
Molte le emozioni emerse nei loro occhi: curiosità, coraggio e speranza, contrastate da qualche riflessione più profonda e triste.
Il cuore dei bambini ci stupisce ed insegna sempre!
Un sentito ringraziamento ai volontari Anna, Davide e Giacomo per questa opportunità che ci hanno regalata.
Un buon allenamento sugli skills del passaggio per i ragazzi del First XV e della U18.
Accompagnati dai coach Andrea e Rinaldo si sono impegnati per la prima volta in un allenamento impostato unicamente sulla tecnica individuale. Buoni i feedback riscontrati, un pò di ruggine nelle mani l'avevamo già tolta nel precedente allenamento ed in questa occasione si sono visti maggior confidenza e precisione.
Palloni sempre disinfettati in ossequio alle regole di prevenzione, tanta voglia di tenerli fra le mani per tutti!
Grande emozione ieri sera in campo. Gli atleti del 2008 si sono infatti cimentati nelle prove generali per il passaggio di categoria che li porterà nella incipiente prossima stagione a militare in Under14.
Nuovi compagni da conoscere e con cui fare amicizia, nuovi allenatori da scoprire e con cui cominciare a misurarsi, una nuova bellissima avventura che inizia! Forza ragazzi!
UN TEMA FONDAMENTALE PER TUTTI: LA SICUREZZA STRADALE.
A LEZIONE DAI PROFESSIONISTI
Oggi giornata all'insegna della sicurezza stradale ai centri estivi.
Presso il percorso strada sicura, adiacente allo stadio del Rugby, i ragazzi partecipanti hanno avuto la possibilità di imparare tante piccole regole sul comportamento da adottare per strada.
L'importanza di riconoscere i vari generi di segnaletica per la propria sicurezza e quella degli altri.
Braccia alzate con tante domande e curiosità hanno accompagnato la lezione tenuta dal Comandante della Polizia municipale Marchesin. Poi, a seguire, una prova pratica per ognuno.
Grazie di cuore ai vigili opitergini per la disponibilità, in particolare al Comandante della Polizia Locale di Oderzo (Andrea Marchesin), per la sua presenza che ha reso possibile questa esperienza per i bambini.
Ripresi in serata anche gli allenamenti per i giovani Grifoni Under 8 e Under10, in campo per la prima volta dopo questo lungo periodo di riposo forzato.
Curiosi ed entusiasti come solo loro sanno essere! Parola d'ordine: divertirsi!!!
Ed in effetti così è stato, per la gioia di tutti...è sempre bello vedere questi giovani Grifoni correre e saltare sull'erba...o sul fango...sempre con il sorriso!
E sono GIOIOSAMENTE ripresi anche gli allenamenti per le nostre categorie under 12 e under 14....
L'emozione di rivedersi dopo tanto tempo era evidente nei volti dei ragazzi, che in soli pochi mesi ci sembrano cambiati, più consapevoli e attenti, più concentrati su ciò che è davvero importante...
Un altro passo verso la normalità, un piccolo traguardo per guardare con più fiducia ai mesi che verranno.
First XV e UNDER18 in campo per la grande ripresa. Supportati dalla nostra meravigliosa preparatrice atletica Martina Marson (@martywonderpower) e da tutto lo staff tecnico.
In ossequio ai protocolli di sicurezza regionali, nazionali e federali, i ragazzi si ritrovano assieme in campo, separati precauzionalmente, senza pallone e senza poter accedere ai locali, ma pur sempre in grado di poter vedersi e di riassaporare il piacere di lavorare in compagnia.
Certo, un rugger è abituato a stare appiccicato ai propri compagni, soprattutto chi gioca nel ruolo di Avanti.
Vorrà dire che anche gli Avanti assaporeranno la solitudine dei Trequarti, così impareranno a capirne meglio la filosofia e lo stile di vita e le stranezze di cui sono capaci...!
Tutti pronti per l'inizio di questa nuova avventura. Grande staff non manca nulla...
L'esperienza pluridecennale del nostro Beppo Camillo, l'energia incontenibile di Paolo, il senso materno delle mamme, la freschezza e la genuinità dei ragazzi e la professionalità dei nostri collaboratori esterni.
A seguito delle nuove disposizioni emanate dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020, visti i comunicati ufficiali e suggerimenti della Federazione Italiana Rugby e Comitato Regionale Veneto del 5 e 6 Marzo 2020;
al fine di garantire la sicurezza dei propri tesserati, delle loro famiglie e per limitare al massimo la diffusione del Virus SARS-CoV-2 come richiesto dalle autorità nazionali e regionali;
COMUNICO LA SOSPENSIONE TOTALE, CON EFFETTO IMMEDIATO, DI TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE PER TUTTI GLI ATLETI DI TUTTE LE CATEGORIE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA GRIFONI RUGBY ODERZO ASD, SIA IN CAMPO CHE IN PALESTRA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.
UNDER 18 MONTEBELLUNA RUGBY 1977 vs GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB13 – 22
Domenica 16 febbraio 2020
Ancora Montebelluna per la terza volta in questa lunga stagione 2019-2020 e, ancora una volta, la posta in gioco vale il primato in classifica.
Perciò i presupposti per una sfida tesa e combattuta non mancano. Il Montebelluna è determinato a riscattare la sconfitta di 15 giorni fa ad Oderzo........
RUGBY ODERZO TOUCH-SERENISSIMA SUPER LEAGUE-TAPPA DI MOGLIANO
SABATO 15 FEBBRAIO 2020
Splendida giornata quella di sabato pomeriggio a Mogliano, con un sole quasi primaverile si è giocata la quinta tappa della Serenissima Super League. Tre i gironi con 12 squadre in campo. I Grifoni supportati da alcuni validissimi giocatori del Vittorio Veneto, dopo una prima partita particolarmente sofferta si sono dimostrati combattivi e determinati.
Ottima sintonia, grande spirito e complicità di squadra. Impeccabile sotto tutti gli aspetti l'organizzazione del torneo e l'arbitraggio che è sempre più rigoroso e preciso. Complimenti agli amici Old Cayman vincitori della tappa che ci ospiteranno il prossimo 14 marzo a Casale sul Sile.
FTGI FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 18 vs GRIFONI ODERZO RC UNDER18. Risultato 14 - 48
Domenica 9 febbraio 2020
Questa era la partita che doveva dimostrare la buona condizione fisica e di gioco della squadra contro l’ostica Franchigia Territoriale Giovanile Integrata FVG.
Confermate le aspettative, nonostante qualche calo di concentrazione durante l’incontro che ci ha causato quanche difficoltà.....
Il 2020 è un anno speciale per il Rugby ad Oderzo, sono esattamente 50 anni che si gioca con la palla ovale in città.
Vogliamo festeggiare e ricordare degnamente la storia della palla ovale opitergina, dai primi rimbalzi ad oggi.
Durante tutto l'anno 2020, con diversi eventi organizzati dalla società Grifoni Oderzo Rugby Club, festeggeremo i primi 50 anni del rugby ad Oderzo.
Auguri al Rugby Opitergino per i suoi primi 50 anni!!
Società Grifoni Oderzo RC
Correva l’anno 1970…
Anni speciali i 70, anni di rivoluzioni, di contestazioni, di ribellioni. Anni creativi, che pongono le basi della modernità attuale. Ma a noi interessa l’anno 1970, perché da esso prende origine e slancio il movimento del rugby in Oderzo. Da alcuni ragazzi, che apprendono i rudimenti del gioco al collegio Brandolini come fecero anche i fondatori del Rugby San Donà, grazie all’ora di ginnastica gestita da un prete trevisano appassionato della palla ovale.
Sono ragazzi giovani e pieni di entusiasmo, si coagulano come capita a chi scopre qualcosa di speciale e se ne innamora. I Beatles registrano “Let it Be”, nel Texas allo Space Center risuona la voce del capitano dell’apollo 13 che esclama: “Houston, abbiamo un problema!”, mentre il Boing 747 fa il suo primo volo commerciale nei cieli statunitensi.
Ma i nostri ragazzi hanno in mente altro: una palla ovale si è presentata nelle loro vite e la passione per questo gioco, ricco di regole complicate, ma semplice nella sua essenza, è potente in loro. Un gioco che si attaglia perfettamente alla mentalità coriacea contadina e che appassiona chi, da cittadino, vede nel mondo anglosassone fonte di ispirazione personale.
Si organizzeranno per arrivare a costruire una squadra e poter partecipare ad un campionato che non sia quello studentesco, bensì uno seniores. Ci riusciranno, il seme è attecchito e germoglierà fruttuoso.
Nel frattempo, nel 5 nazioni Galles e Francia si divideranno il podio, con la Scozia a coccolarsi la Calcutta Cup conquistata per il disdoro degli inglesi. A new York invece si corre la prima edizione della celebre Maratona, mentre in sequenza ci lasciano due geni della musica come Jimi Hendrix e Janis Joplin. Altrove, in un altro mondo, l’Australia vince la coppa del mondo di Rugby…a 13! Forse i nostri fondatori non lo conoscono nemmeno, questo Rugby a 13. D’altronde hanno appena conosciuto quello a 15, perché fargli confusione? Meglio rimanere concentrati e accorti.
L'iniziativa è di Carlo Davi (allora assessore comunale). Grazie al sostegno fondamentale della Libertas (Associazione di promozione sportiva collegata alla Democrazia Cristiana) viene fondata la società sportiva LIBERTAS RUGBY ODERZO.
I primi attori del neonato movimento opitergino sono appunto Carlo Davi, in qualità di fondatore e primo Presidente. Accompagnato dai primi giocatori Lucio Chiara, Alessandro Galesso, Ernesto Montagner, Luciano Zamuner, Fiorenzo Barattin. Altri giovani e studenti si uniranno a breve. Troppo forte l’attrazione per questo pallone, rigorosamente di cuoio, che altrove chiamano “la bislunga” ma che per noi sarà sempre “’a ba’ea”.
Per tutti noi questi ragazzi sono “Gli Originals”, ovverosia i primi rappresentanti del Rugby Oderzo dentro e fuori il campo con le H. Quel campo con i pali strani per il quale fra l’altro si impegneranno in prima persona nel suo allestimento. Lo stesso campo che utilizziamo ancora oggi e che li vide protagonisti nella prima gara ufficiale a cui la Libertas Rugby Oderzo partecipò, con sfidante il Rugby Noceto ed il cui punteggio finale fu di 3 a 3.
Ma questa è una storia che si avvererà qualche tempo dopo. Ciò che conta è che qualcuno, spinto dall’amicizia e da una forma d’amore sportivo, ci ha regalato questa bellissima avventura che si chiama Rugby e che oggi ci vede splendidi cinquantenni e vogliosi di festeggiare. Sarà un anno speciale, con momenti di festa e di ritrovo per tutti coloro che hanno militato in qualsiasi forma nel rugby opitergino.
Il Rugby ad Oderzo festeggia i suoi primi cinquant'anni di storia!!
Un minuto di silenzio in ricordo di Lisa Colazzuol la giovane rugbysta scomparsa a soli 18 anni. Da parte di tutti i Grifoni, giovani e meno giovani, un abbraccio fraterno e addolorato alla famiglia di Lisa.
Domenica di emozioni forti e sano divertimento con una prestazione maiuscola dei ragazzi su tutti i reparti. Una performance fatta di grande determinazione e qualità nel gioco, tenendo il confronto dei fisici avversari di giornata per tutti i 70 minuti di gara. Montebelluna mantiene bene il passo per tutto il primo tempo, ma poi deve cedere all’impeto Grifone che oggi mostra di avere una marcia in più degli avversari. Sono i Grifoni a passare in vantaggio per primi dopo 7 minuti con meta di Toffolon Teo: 5-0 e subito dopo grazie ad una punizione trasformata da De Nadai, che arrotonda il risultato sull’8-0.......
Domenica 2 febbraio 2020 i ragazzi dell’Under 12 scendono in campo per un raggruppamento fuori casa dedicato alla loro categoria.
Buona giornata per i nostri U12 in azione a Castelfranco Veneto (TV), anche se in formazione ridotta per l'influenza che sta imperversando in tutte le squadre, società e scuole.
Dopo l’annullamento per maltempo del primo concentramento in casa organizzato ancora nel mese di novembre, domenica scorsa finalmente i Grifoni hanno rimesso in moto la loro macchina organizzativa ospitando le società Spinea, Asolo e Silea per le categorie U6, U8 e U10. La giornata si è presentata non fredda ma umida e un po’ coperta, aprendosi poi verso le 11 ad uno splendido sole che ci ha accompagnato fino alla fine del terzo tempo.
Scendono in campo a Bagnaria Arsa i “Boce del ‘99”.
Avversari di giornata nel triangolare i padroni di casa del Juvenilia e il Portogruaro Rugby. Ottimo l'impegno e la voglia dei Boce, che nella prima partita si impongono con la Juvenilia. Si scende subito in campo per la 2a gara di giornata con il Rugby Portogruaro. Anche qui molta la soddisfazione per la voglia e l’impegno profusi dai ragazzi, merito del Portogriaro di avere maggiore continuità complessiva. Il risultato resta in bilico fino a quasi tutto il secondo tempo, per poi vedere le ultime due mete segnate dai nostri avversari.
Un ringraziamento speciale alla società Juvenilia per la bella accoglienza e per la bella struttura.
I “Boce del ‘99” scenderanno in campo anche sabato prossimo alle 17.00, nuovamente opposti al Portogruaro Rugby per rigiocare la sfida della settimana scorsa.
GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV vs ROSOLINA RUGBY
Domenica 26 gennaio 2020
Una domenica uggiosa, umida ma non fredda. Ideale per poter giocare senza patemi d’animo collegati al fango o a campi ghiacciati. Una squadra ospite dotata di figure di peso, ovverosia di una mischia davvero possente per corposità dei suoi componenti. Fin dal riscaldamento, appare evidente che il Rosolina si è migliorato nei propri skills tecnici e nella confidenza generale. E’ evidente perciò che ci sarà da lottare e da sacrificarsi sulla linea del vantaggio, per contenere la fisicità dei nostri opponenti. Buona l’attivazione pre-gara e confortante la disciplina mentale, corroborata dalla giusta concentrazione. Sembrano esserci le premesse adeguate per un approccio corretto al match.
Amara sconfitta domenica 26 gennaio contro un Feltre tosto e determinato, che non ci ha regalato nulla e ha sfruttato ogni occasione concessa.
I Grifoni affrontano la partita con il peggiore atteggiamento visto fino ad oggi. Un approccio alla gara che consente ai nostri avversari di fare bottino pieno.
Domenica il nostro mitico Minirugby riprende a Pieve di Soligo,
Inizia il 2020 dei nostri minigrifoni!
E' già passato un anno ......
Rivediamo le foto dei mini Grifoni a Vittorio Veneto, ultimo appuntamento del 2019!!
Domenica 15/12 il mini rugby al completo infatti era al raggruppamento dei nostri "compagni di merende" del Vittorio Veneto.
La giornata, soleggiata e mite per dicembre, era perfetta per del sano rugby. I campi perfettamente asciutti erano pronti e alle 10 sono iniziate le partite. Per l’occasione i Grifoni giocano con gli amici di San Stino formando delle squadre miste. Le altre società presenti sono OverBugline Codroipo e Vittorio Veneto.
Molo bene tutte le categorie, tanto divertimento e voglia di giocare, complice la bella giornata di sole.
Bravi gli organizzatori del Vittorio che hanno rispettato i tempi e sono riusciti a gestire le numerose under.
Menzione speciale per l’originale terzo tempo al chiosco, un momento di grande qualità, che offriva piatti tipici come pasta e fagioli e cotechino con cren e purè: sicuramente da tenere in memoria come alternativa al classico panino “onto”.
In questa domenica ci giochiamo il primato in classifica contro la blasonata Casale Rugby. Grifoni carichi, concentrati e determinati a fare risultato anche oggi...
Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!
UNDER 16 DOMENICA 19/01/2020 GRIFONI-ALPAGO 54-12
Ecco il mio turno: oggi scrivo questo articolo fiero di essere il capitano di questa squadra, consapevole della responsabilità che gli allenatori mi hanno dato e certo di dover lavorare sempre al massimo, perché voglio dare l’esempio e trascinare i ragazzi verso le mete più prestigiose.
Sabato 18 gennaio è ripartito da Paese (TV) il carrozzone del campionato Serenissima Super League.
Undici le squadre che si sono scontrate per aggiudicarsi la prima tappa dell’anno: Neanderthal, Quei de Viorba, Old Cayman, Furlan Beer, San Precario, Vecio Monte, Brentaroi, Under 100, Old Valsugana, Grifoni Oderzo e VV Touch.
Il pomeriggio ha visto protagonista il bel gioco in tutti e 4 i gironi, grazie anche all’ausilio ed al supporto fondamentale dell’ottimo staff arbitrale.
A questo proposito, giunge voce che a breve verrà organizzato un altro corso arbitri per allargarne sempre più la rosa e le competenze.
A fine anno è stato rieletto anche il direttivo Serenissima Super League, garantendo così l’inserimento di rappresentanti di nuove squadre.
Grifoni sempre padroni del terzo tempo, vedremo di esserlo di più anche in campo sabato 15 febbraio per la tappa di Mogliano.
Ricordiamo che gli allenamenti si tengono nelle sere di martedì e giovedì presso il campo di Rugby di via Donizetti, sito al Foro Boario Nuovo in Oderzo. Chiunque può partecipare, anche se non ha mai giocato a Rugby. Ragazze e ragazzi, uomini e donne. Requisito fondamentale: voglia di divertirsi! Effetti collaterali: gioia e simpatia, partecipazione attiva e spensieratezza dell’ambiente. Vi aspettiamo!
GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV vs CHECCO CAMPOSAMPIERO RUGBY
Domenica 12 gennaio 2020
I nostri ragazzacci iniziano bene l'anno, inaugurando il nuovo decennio con una buona vittoria casalinga. La partita andava affrontata con la giusta dose di attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità, trattandosi del primo impegno dopo la lunga sosta invernale.
In effetti si è vista un po' di ruggine nei meccanismi di gioco dei Grifoni, che non sempre sono riusciti a dare la giusta fluidità e rapidità d'esecuzione che normalmente caratterizzano il nostro FirstXV. Certo, nel corso della partita il ritmo è cresciuto e la foschia si è un po' sbiadita, ma va detto che servirà ancora più impegno per le rimanenti tre partite del girone di ritorno.
Onore comunque al Checco Camposampiero Rugby, che mette in campo impegno e buona volontà, mostrando una discreta crescita rispetto alla gara di andata.
Forza Grifoni, Forza First XV, serriamo i ranghi e prepariamoci alle prossime battaglie!
Ci si aspettava una battaglia con la capolista Paese e così è stata la sfida tra due formazioni che hanno giocato per tutta la partita un buon rugby. Più cinici e concreti noi, un po’ meno il Paese che per ben 4 volte sull’area di meta non è riuscito a concretizzare, peraltro anche a causa di un’ottima difesa dei Grifoni che ha annullato ogni tentativo avversario e non ha concesso segnature. Primo tempo equilibrato, benchè si sia potuto apprezzare un nostro maggior predominio territoriale, costruito con buone azioni corali e gioco alla mano.
Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!
DOMENICA 12/01/2020 ODERZO
Grifoni Oderzo RC Piave vs Belluno 40-7
Domenica siamo scesi in campo carichi, combattivi e determinati a riscattare la sconfitta subita a Bolzano, dopo aver duramente lavorato anche durante la pausa Natalizia e reduci da un ottimo allenamento del venerdì.
Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!
UNDER 16 DOMENICA 22/12/2019 IN TRASFERTA A BOLZANO
Reduci dalla festa di Natale della sera prima, siamo in partenza per Bolzano per affrontare l'ultima partita del 2019. Corriera piena, si parte ancora un po' assonnati, troppo calmi e tranquilli secondo Gianni. Niente traffico, pausa plin plin e poi, prima di arrivare a destinazione, una fermata per consumare il pranzo al sacco, con una brezza ghiacciata che ci taglia la faccia. Per fortuna un buon tè caldo riscalda tutti.
La tradizionale Cena sociale dei Grifoni Oderzo RC è stata una serata speciale, che verrà ricordata per molto tempo!!
Sia per il tanto divertimento sia per la particolarità della coincidente "acqua alta".
Tutto comincia al mattino, a seguito delle copiose piogge che hanno allagato diverse aree di Oderzo. La zona di via Donizetti risulta completamente allagata: campo del Rugby, ClubHouse sotto 40-50 cm di acqua, e tutto il parcheggio vicino alla sala polifunzionale. La serata è a rischio, impossibile raggiungere a piedi la sala.
La Crew Grifoni reagisce prontamente (come da tradizione) e nel migliore dei modi, trovando una soluzione ad ogni problema. Un servizio navetta composto da tre mezzi porta gli ospiti direttamente sul marciapiede d'ingresso partendo dal parcheggio più distante, considerati i 30 cm d’acqua che impediscono di parcheggiare vicino o di raggiungere a piedi la struttura. I cuochi "Veneziani" cucinano con i piedi a mollo (per fortuna tutti forniti di stivali) e riescono anche a produrre dell’ottima carne per i piccoli Grifoni. Tutto il resto dell’organizzazione nel frattempo si ingegna per risolvere ogni problema che l'acqua ha creato.
Vogliamo ringraziare tutti i volontari e la Crew Grifoni, che con il proprio impegno hanno permesso di portare a termine quella che si è rivelata essere una bellissima serata di festa, nonostante le grosse difficoltà causate dalla pioggia avessero quasi messo in dubbio la possibilità di poterla godere.
La festa degli auguri si è così ottenuta tenedo asciutti piedi e gambe sotto le tavole, assaporando un’ottima cenae godendo delle tante chiacchiere in compagnia, contornati dai bambini liberi di correre e divertirsi.
MONTEBELLUNA RUGBY 1977 vs GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV
Domenica 15 dicembre 2019
Sfida alla capolista per i Grifoni Seniores, giunti a Montebelluna un pochino acciaccati e con la panchina corta. Ma non sarà mai un alibi: chi scende in campo sa che dovrà dare, come sempre, il suo massimo possibile senza risparmiarsi. A riposare ci penseremo a fine gara e per le feste natalizie.
Lo spirito guerriero c’è e lo si vede fin dalle prime scaramucce, sotto l’attenta direzione del fischietto di giornata Sig. Lorenzo Dorigo. Grifoni concentrati ed aggressivi in difesa opposti ad un Montebelluna tonico, che non trova però soddisfazione nei suoi tentativi d’attacco, annullati dalla verve agonistica dei nostri beneamini, abili nello sterilizzare qualsiasi velleità dei locali.
Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze, captate direttamente dal campo!
DOMENICA 15/12/2019 GRIFONI - TRENTO 26 - 20
Il Trento è una grande squadra, tutti ragazzi con fisico che hanno saputo tenerci testa nonostante la loro inferiorità numerica. Questa partita è stata molto combattuta, noi Grifoni abbiamo avuto molte possibilità di gioco soprattutto nel primo tempo, durante il quale ci sono registrate molte belle azioni. Abbiamo fatto quattro mete, delle quali tre trasformate. In particolare due di esse nate da occasioni di gioco splendide.
GRIFONI ODERZO RC FIRST XV vs RUGBY SILEA 198117-8 (pt 10-3)
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019
#FirstXV - Vittoria casalinga per i nostri ragazzacci, che al termine di una partita combattuta con orgoglio si impongono su un Silea che ha dato battaglia fino alla fine. Una gara aperta, vibrante, nella quale il pacchetto di mischia biancorosso ha sofferto la maggiore abilità degli avversari nelle mischie ordinate, sapendo però restituire la pariglia nelle fasi dinamiche. Sugli scudi la linea arretrata, che ha sfoggiato numerose azioni d’attacco degne di nota, dimostrandosi poi impenetrabile in ogni occasione in cui i backs avversari hanno tentato, senza successo, di creare un minimo pertugio in cui infilarsi.
UNDER6 FESTIVAL A JESOLO, GRANDE GRINTA E DIVERTIMENTO !!
Domenica 1 dicembre il Minirugby under 8, 10, 12 al completo si trasferisce a Conegliano per partecipare al concentramento in programma. I super minimini della under 6 sono invece al Festival under 6 di Jesolo.
Il week end rugbystico è stato piuttosto impegnativo, considerato che il sabato i Grifoni sono stati ospiti a Monigo per la partita Benetton vs Cardiff, dove hanno partecipato al corridoio d’ingresso e alla partita dell’intervallo.
La giornata si presenta coperta e umida, ma non fredda ed i campi molto pesanti e fangosi tanto che a qualcuno balena l’idea di premiare la divisa più sporca della giornata (per la gioia di mamme, papà e lavatrici).
Grande presenza e voglia di giocare dei ragazzi in tutte le categorie.
Arriviamo a Villadose agguerriti e determinati a portare a casa il risultato per accedere al Campionato Interregionale Livello 2 (Meritocratico) ed i ragazzi ci promettono emozioni forti e sano divertimento. Partiamo subito molto aggressivi, togliendo spazio e fiato ai nostri avversari. Buona la nostra mischia, che ha sempre tenuto il confronto dei fisici avversari, concedendo poi ampi spazi ai nostri trequarti velocisti.
Dopo una settimana di allenamenti sotto la pioggia domenica finalmente si ritorna in campo per la prima partita del nostro girone territoriale.
Negli spogliatoi fin da subito c’è già molta concentrazione, rotta solo dalle parole del nostro allenatore Gianni, che legge la formazione che scenderà in campo e dal capitano Pippo, che consegna le maglie nuove di zecca per questa stagione.
Un attimo ancora per riprenderci dalla sorpresa e ritorna la concentrazione. Dobbiamo inaugurare bene questo campionato!
Piccoli Grifoni al Monigo, per la partita Benetton vs Cardiff Blues.
Sabato pomeriggio 30/11 presso lo studio Monigo di Treviso si è svolta una partita di pro14 Benetton vs Cardiff Blues. I piccoli Grifoni del Minirugby under 8, under 10 e under 12 sono stati invitati per fare il corridoio e poi una partita da disputare tra il primo e secondo tempo insieme al Vittorio Veneto Rugby.
I colori Bianco-Rossi dei nostri ragazzi e dei genitori accompagnatori hanno scaldato il freddo pomeriggio di fine novembre. Enorme era la gioia dei bambini nel poter vedere i campioni della Benetton dal vivo e di persona e vederli giocare in tutta la loro forza, potenza e tenacia.
L'entrata dei giocatori di entrambe le squadre è stata accolta da oltre 60 bambini con bandiere verdi dei Leoni e dal sostegno di tutto il pubblico presente.
Incontriamo la capolista Montebelluna, squadra che ha vinto le precedenti 4 partite del girone di qualificazione, dimostrando di essere una grande squadra. I ragazzi entrano in campo con la voglia e la determinazione di fare una bella prestazione. Ed infatti per tutti i 70 minuti la partita risulta intensa, molto fisica e con predominio territoriale a nostro favore, nella quale i Grifoni sfoggiano un’ottima condizione fisica. Le due mete subìte sono certamente frutto di due disattenzioni, forse le uniche della partita, ma che paghiamo a caro prezzo con una sconfitta che ci pare di poter dire essere non meritata.
Dopo 3 settimane di stop andiamo in trasferta a Trento, che ci accoglie con una bellissima giornata di sole e un campo sintetico di livello internazionale. Una partita che sulla carta poteva essere di facile gestione, ma il Trento, a dispetto della classifica, si è rivelato una bellissima squadra, molto ostica grazie ad un’ottima difesa e molto abile nella costruzione delle proprie trame offensive. Noi invece forse paghiamo a caro prezzo la trasferta lunga, mai semplice anche per le squadre più esperte e soffriamo molto per un sostegno, una pulizia e una velocità di gioco che latitano per tutta la partita.....
Dopo diversi giorni di pioggia domenica 10 novembre tutto il Minirugby (da Under6 ad Under12) si muove in trasferta verso Segusino, ospite del Rugby Valdobbiadene. La giornata soleggiata fa ben sperare, ma come sempre ci attende un vento piuttosto fresco ad accompagnare il bel panorama sulle cime innevate a contorno della valle. I Grifoni trovano ad aspettarli lo Jesolo, il Belluno, il Montebelluna e i padroni di casa del Valdobbiadene.
Campo del rugby di Oderzo - 9 novembre 2019 - ore 15.43
In perfetto orario rispetto il programma inizia la Tappa CORV di Oderzo con squadre presenti: Rugby Old Ombre Rosse WLF TM Padova - Orchi Oderzo - Urogalli Udine - Quei de Na Volta Pordenone.
Si inizia con un minuto di silenzio in onore dei vigili del fuoco Piemontesi, l’emozione e lo smarrimento per la grande tragedia di Alessandria è palpabile. Uno dei vigili deceduti, Marco Triches, giocava con il Rugby Old Barberans Piemontesi con i quali molti di noi avevano giocato lo scorso anno.
Poco dopo si alleggerisce l’atmosfera con gli inni, uno per squadra. Le canzoni proposte sono prese dai grandi successi musicali, e qui capitano e compagni di ogni squadra devono intonare, anche se presi alla sprovvista. Scopriamo delle grandi individualità musicali tra i giocatori...
Il rugby è per tutti e venerdì 8 novembre 2019, presso la scuola dell'infanzia Carmen Frova di Oderzo lo è stato anche per i genitori. Infatti i famigliari dei bambini hanno partecipato alla giornata finale degli incontri di educazione motoria e cognitiva tenuta da Grifoni Oderzo Rugby Club.
Nei mesi di settembre ed ottobre il nostro educatore e coordinatore per il progetto scuola dei Grifoni Giuseppe “Beppo” Camillo, assieme ad altri educatori, ha tenuto diversi incontri con i bambini dei medi 3-4 anni e dei grandi 4-5 anni in cui, attraverso l'uso della palla ovale e giochi di psicomotricità, abilità motorie e giochi di affettività, essi hanno sperimentato la loro capacità e imparato a giocare insieme...
Domenica 27 Ottobre il Minirugby Under8 e Under10 è andato in trasferta a Mira dagli amici del Riviera. Le società partecipanti oltre ai padroni di casa erano: Grifoni Oderzo RC, Montebelluna, Silea, Spinea, Pordenone. La giornata si è presentata calda e soleggiata, ottima per accompagnare anche la vicina Venice Marathon che si disputava la stessa mattina.
Dopo la sconfitta casalinga, i nostri ragazzacci reagiscono bene, sia sul piano mentale che su quello del gioco espresso, approcciando la prima trasferta stagionale con personalità.
Sotto il sole fiorisce il nostro gioco offensivo: i Grifoni si portano in avanti fin dai primi minuti, con ampie sventagliate al largo che impegnano l’intera linea di trequarti......
Giovedì sera 24 ottobre i “Boce del 99” (franchigia territoriale delle società Piave Rugby, Vittorio Veneto e Grifoni Oderzo RC) hanno avuto la possibilità di confrontarsi con coetanei inglesi, provenienti dalla Bromsgrove Prep School.
Due le partite disputate con le quattro squadre presenti. Nella 1a partita la partenza a razzo degli inglesi ci sorprende un pò, sicchè subiamo subito un paio di mete. Poi i Boce trovano le misure e reagiscono....
Nuova stagione, nuovo campionato, ma soprattutto nuovo girone, con nuovi avversari rispetto all'anno scorso. Debutto di livello per i nostri seniores, che ospitano tra le mura amiche gli avversari del Montebelluna, squadra solida e ben organizzata.
La partita si apre con i gialloverdi che si piazzano stabilmente nella nostra metà campo. Riusciamo ad arginare l'assedio, pur concedendo agli avversari tre punti dalla piazzola. Facciamo rispondere la tomaia di Badalin, che da circa 40 metri piazza il penalty del pareggio. Arrivano le prime mischie, dove riusciamo a tenere in difesa, senza però imporci in avanzamento con l'introduzione a favore. Pecchiamo di indisciplina, concedendo diversi falli in zone strategiche (fortunatamente, un piazzato avversario si stampa sul palo)....
Bellissima giornata di rugby ad Oderzo, arrivano le Grandi in casa nostra. U16 impegnata con il Benetton, U18 impegnata contro Petrarca e first XV contro Montebelluna.
Ci soffermiamo qui sulle gesta della U18, che parte subito concentrata e aggressiva con l’intento di imporre il proprio gioco.
Fin da subito essa si dimostra abile nel costruire e sfruttare il predominio territoriale dato da una buona aggressività e da un buon gioco alla mano.,,,
La partita è iniziata alle 10.00 con il calcio d'inizio da parte della Benetton. I Grifoni tengono testa per i primi 5 minuti, ma poi la Benetton riesce a segnare la prima di numerose mete.
La partita prosegue con un ritmo elevato gestito con abilità dagli ospiti, che violano ripetutamente l’area di meta dei Grifoni....
Gara impegnativa per i Grifoni Verdi, impegnati nel confronto con i pari età friulani in terra pievigina.
Scendiamo in campo con un numero ridotto di ragazzi, causa defezioni e infortuni. I nostri si impegnano con abnegazione, ma affrontano una formazione determinata e ben organizzata.
Nel secondo tempo rimaniamo pure in 13 a causa di un infortunio, ma teniamo duro e terminiamo ugualmente la gara.
Bravi tutti, ragazzi ! Troveremo soddisfazioni nel prosieguo del campionato, ne siamo certi.
Elenco giocatori: De Nardi, Pulin, Martinez, Cappelletto, Segat, Baldo, Marchi, Vincenzi, D'Angela, Erriahi El Idrissi, Zuberoski, Tauro, Cecconato, Gabrielli
Domenica 13 ottobre il mini rugby opitergino si è trasferito a Favaro Veneto, per il secondo appuntamento stagionale presso il bellissimo impianto del San Marco Rugby.
Dalla U8 alla U12, le categorie del mini erano presenti e ben distribuite sia negli ampi spogliatoi che nei 3 campi disponibili per giocare.
La giornata, iniziata nebbiosa e umida, si è poi aperta con un sole quasi estivo per tutta la mattinata.....
GRIFONI RUGBY ODERZO vs RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO 64-13
Attendavamo la riscossa e oggi i ragazzi hanno suonato la carica contro gli amici del Pasian Di Prato. Avvio combattuto, con le Linci di Pasiano che tengono testa e controbattono alle iniziative dei Grifoni opitergini, impedendoci di sviluppare il nostro gioco. Riusciamo a sfondare dopo 10 minuti con una maul finalizzata dall’oggi maggiorenne Capitan Fibra, il quale festeggerà degnamente il compleanno prendendosi la soddisfazione di realizzare ben altre due mete. Il Pasiano tiene testa altri 10 minuti riuscendo in diverse occasioni a rompere il nostro gioco.
Prima uscita per i teams Minirugby dei Grifoni, i nostri piccoli pulcini che crescono a vista d'occhio !!!
Questo articolo è dedicato alle mirabolanti imprese della squadra Under10...Bravi i nostri MiniGrifoni !
Grifoni Under 10 a Cittadella buona la prima.
Domenica 6 ottobre i Grifoni Under 10 hanno fatto la loro prima uscita stagionale. La giornata, parzialmente soleggiata e un po’ fresca, ha aiutato i nostri ragazzi ad essere belli svegli già dalla prima partita. Come quasi sempre capita la squadra più forte del raggruppamento la incontriamo per prima, in questo caso il Mogliano uno.
I nostri ragazzi si sono dimostrati molto presenti in difesa e con un po’ di furbizia in più se la sarebbero giocato fino alla fine anche se il risultato finale ha dato ragione agli avversari. Nelle altre tre partite i Grifoni hanno incontrato Cittadella, Montebelluna e Vicenza Rebels. Tre belle partite con prime fasi molto combattute ma con un cambio repentino dopo le prime forzature della linea dei nostri velocisti che hanno poi dilagato facendo diverse mete. I ragazzi dimostrano di aver fatto tesoro degli insegnamenti della scorsa stagione, rispolverati nei primi allenamenti, facendoci vedere placcaggi, raddoppi, passaggi e veri sostegni fino alla linea di meta.
Come sempre un ringraziamento alla società ospitante nella loro bella struttura (il campo era in condizioni perfette, spogliatoi e terzo tempo puliti e puntuali) e complimenti al “panino super onto” ottima scoperta del circuito mini rugby.
Domenica deludente in occasione della prima partita ufficiale dei nostri Grifoni, impegnati nel barrage per il ranking annuale 2019-2020. Possiamo riassumere la prestazione di oggi con una sola parola: disordine. Partita nervosa, con tantissimi falli commessi, andamento sostanziale che ha causato una notevole frammentazione del gioco...
Grande giornata di festa nella casa dei Grifoni Oderzo Rugby Club, in occasione della presentazione delle squadre per la stagione 2019-2020.
L’evento, iniziato con un brindisi di benvenuto, è poi proseguito con lo spettacolo del balletto organizzato dal Centro Danza AreaBallet di Ponte di Piave (Negrisia).
Bravissime le protagoniste che hanno avuto gli occhi del pubblico, assiepato in tribuna, tutti puntati su di loro nel corso del loro spettacolo.
Hanno poi sfilato tutte le squadre, dall’Under 6 alla Seniores, nonchè le squadre amatoriali Old e Touch per l’occasione unite...
Il Torneo di Rugby al tocco più storico d’Italia !!!
Da un quarto di secolo ad Oderzo si gioca a Touch Rugby, il primo ed originale torneo. Divertimento, condivisione, festa. Oggi come allora... Vi aspettiamo Sabato 21 Settembre ore 13.30!!
Gran bella giornata per i nostri ragazzacci all'Arena Sevens di Verona: bilancio positivo sia in termini di gioco che di risultati. Con due sconfitte e due vittorie, i Grifoni conquistano infatti il primo posto nella pool di seconda fascia! Una bella soddisfazione per lo staff tecnico ed i ragazzi, che con le collane floreali hanno potuto sentirsi un po' più fijiani. Bellissima giornata di rugby a sette, per la quale ringraziamo gli organizzatori di questo avvincente torneo!
Adesso testa ai prossimi allenamenti, in previsione dei prossimi impegni a sette!
La prossima tappa Seven vedrà infatti impegnati i nostri Grifoni seniores a Montereale Valcellina, sulle prealpi pordenonesi. A risentirci per un resoconto della giornata.
Nel campo dei Grifoni Oderzo RC si gioca la 3a edizione del Carwyn James Sevens Trophy, dedicato al grande allenatore gallese, una figura di tecnico e di uomo fondamentale e visionaria per il rugby negli anni settanta, colui che forse ha posto le basi più importanti per lo sviluppo del rugby moderno come noi lo intendiamo ora.
Complimenti alle squadre presenti, bel gioco e tanta competitività in campo!!
La specialità sevens, già di per sé spettacolare e velocissima, complice l’impegno dei ragazzi in ogni partita ha saputo divertire ed appassionare molto il pubblico presente.
Vincono i Grifoni Oderzo, che riescono ad aggiudicarsi tutte le partite. Al 2° posto il Rugby Villorba a pari merito di punti in classifica ma con minore differenza fra mete segnate e subite, 3° posto per il Verona rugby, 4° posto per il Rugby San Donà, e 5° per la Castellana Rugby.
Ringraziamento speciale al Comitato CRV ed al tecnico Mazzantini per l’impegno nello sviluppo del Rugby Seven ed all’arbitro, che ha diretto quasi tutte le partite ed ha anche giocato!!
Condividiamo, come consiglio direttivo della società Grifoni Oderzo RC, quanto scritto da Gianni Palmiero, tecnico dello staff under 16. E’ stato costruito un progetto lo scorso anno per lo sviluppo della categoria under 16 tra le società Grifoni Oderzo RC e Vittorio Veneto Rugby. I frutti si sono visti, e non parliamo solamente della 1a posizione in classifica, bensì di un progetto con chiari e ben definiti traguardi prefissati.
Gli obiettivi fondamentali, infatti, erano e saranno sempre per noi la crescita tecnica, sportiva e morale deI ragazzi, ovverosia la loro educazione alla vita. E nell'ambito del progetto rugbistico territoriale sono stati definiti fin da subito altri traguard irrinunciabilii: lo scambio tecnico e la crescita reciproca, la condivisione sportiva e degli stessi ideali. Obiettivi tutti raggiunti.
Dai frutti di questa stagione sono nati i semi per la continuazione del progetto nei prossimi anni, e ci auguriamo anche per il miglioramento dello stesso.
Il ringraziamento va a tutto lo staff tecnico al completo (Corrado, Gianni, Walter), agli accompagnatori ed a tutti i genitori che hanno condiviso e lavorato per la squadra, nonchè come ovvio alla società del Vittorio Veneto Rugby.
Il progetto continua: con le qualificazioni della coppa Dolfato e con l’attività Seven per la corrente stagione; nei prossimi anni con il progetto territoriale sportivo.
Grazie a tutti!! ed un in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi.
Direttivo Grifoni Oderzo RC
“In genere non pubblico risultati o classifiche perché non è con questi che si identifica una squadra ma oggi i ragazzi sono stati spettacolari perché hanno vinto il girone 5 dell’Under 16. Vittoria voluta domenica 28 aprile a Trieste, disputando una partita da leoni (o meglio Grifoni) e ribadita oggi con il Gemona.
Sono riusciti a reagire a due sconfitte, farsi tre tornei ad alto livello in una settimana (Torneo Aldo Milano di Rovigo, Carwin James XV a Pieve di Cento e Montgomery Rugby Cup ad Oderzo…ndr) e tornare mentalmente a credere in loro per consolidare la cima della classifica conquistata dalla prima partita. Questa vittoria è la vittoria del nostro sport: due società amiche che uniscono le forze a fine agosto con l’obbiettivo di far giocare i rispettivi ragazzi; è la vittoria di 2 Presidenti (con la P maiuscola) che ci hanno sempre creduto incoraggiando l’ambiente;
è la vittoria dello staff degli accompagnatori Paolo, Roberto e Vittorio che, credetemi, si sono fatti in quattro anzi in sei per la squadra e non gli hanno fatto mancare nulla; è la vittoria delle nostre mamme e papà che ci hanno sempre sostenuti, anche quando le cose non andavano per il giusto verso. Il loro sostegno è stato importante e fondamentale: vedere famiglie che a settembre non si conoscevano e che oggi erano insieme, in una grande tavolata… beh credetemi: è più di una vittoria ! Infine ci siamo noi allenatori: Corrado, Walter ed io, che abbiamo cercato di far crescere tecnicamente il gruppo e dato le giuste motivazioni.
Grazie ragazzi: sono certo che questa esperienza vi rimarrà nel cuore… ma non fermatevi, perché il futuro è già cominciato! La coppa Dolfato inizia tra 15 giorni. Grazie Grifoni Oderzo RC, grazie Vittorio Veneto RC e grazie a entrambi i consigli societari che ci hanno permesso quest’avventura.“
Gianni Palmiero, allenatore staff under 16, stagione sportiva 2018-2019