Filtra le notizie per tipologia:

14/10/2018, 13:53

GRIFONI UNDER18 vs CUS PADOVA RUGBY-GIRONE MERITOCRATICO VENETO 2018-2019

Grifoni Oderzo Rugby Club

Domenica 14 ottobre 2018 ·

#UNDER18

GRIFONI RUGBY ODERZO – CUS PADOVA RUGBY

Campionato Meritocratico Veneto, sempre più competitivo e fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, che anche nella seconda di campionato hanno confermato quanto di buono visto domenica scorsa, lottando e desiderando fino in fondo un risultato vincente, ottenuto con tenacia senza mai desistere.

Il CUS Padova ha dimostrato di essere una squadra ben disposta, con eccellenti doti tecniche e fisiche associate ad ottime individualità.

La partita si è rivelata fin da subito equilibrata, con un gioco prettamente imperniato nella porzione centrale del campo. Il vicendevole studio degli avversari si sblocca al 19°, quando un fallo del CUS Padova permette al ns Capitano Antoniol di trasformare un calcio di punizione portando il risultato sul 3 - 0.

Alcuni placcaggi sbagliati hanno consentito però già al 21’ al CUS Padova di passare in vantaggio con una meta trasformata, alla quale però i Grifoni reagiscono prontamente, portando in meta sempre Antoniol che poi fallisce dalla piazzola. Il punteggio di 8 a 7 si accompagna alla fine del primo tempo.

I ragazzi sono carichi, riprende la gara e pare che tutto giri a nostro favore anche per un vantaggio numerico cagionato da una ammonizione di un cussino, ma i nostri avversari di giornata si dimostrano solidi e motivati, al punto da guadagnarsi una meta che li porta avanti nel punteggio di quattro lunghezze.

Le schermaglie continuano con continui capovolgimenti di fronte e con grande equilibrio fra le squadre, ma al 60’ riusciamo a sfondare la difesa con Pedron, che dopo alcune intense fasi schiaccia in meta portandoci avanti 13 a 12. Un CUS Padova volitivo e fisico passa nuovamente in vantaggio grazie ad un calcio di punizione trasformato in mezzo ai pali, garantendosi nuovamente un punteggio superiore per due unghezze.

Non manca molto alla fine e i ragazzi dimostrano che non vogliono perdere davanti al loro numeroso pubblico che li sostiene e così, in soli due minuti, l’”oriundo Irlandese” Lovatti sfonda la difesa bucandola e schiacciando l’ovale in meta per il 18 a 15 che causa il delirio sugli spalti!

Gli ultimi minuti sono da cardiopalma, con il CUS Padova in pressing offensivo e i Grifoni schiacciati in trincea a due metri dalla linea di meta… ma lo straniero NON PASSA e l’arbitro fischia la fine delle ostilità mandando le squadre negli spogliatoi. Una intensa partita che conferma l’alta competitività e l’equilibrio tra tutte le squadre del Campionato Meritocratico Veneto.

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Facchina Loris, 13 Sari Tommaso, 12 Polotto Yari, 11 Brichese Geremia, 10 Toffolon Teo, 9 Ravanello Carlo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Bavaresco Alvise, 6 Coletto Cristian, 5 Gattel Daniele, 4 Mazzer Filippo, 3 Frate Luca, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 16 Manzato Giovanni, 17 Pedron Enrico, 18 Marchesin Cristiano, 19 Segat Angelo, 20 Bellio Tommaso, 21 Drusian Eric, 22 Bincoletto Filippo, 23 Leffi Alessio.

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 15:12

Indietro