Filtra le notizie per tipologia:

10/03/2019, 20:26

GRIFONI MINIRUGBY-PRIMI APPUNTAMENTI DI MARZO

DOMENICA 10 MARZO

U12 News:

I nostri ragazzi della U12 erano impegnati nel campo del Vittorio Veneto in questa domenica di Marzo.

Prima partita proprio con i padroni di casa che nel primo tempo di gioco passano subito in vantaggio con un paio di mete. Alla fine del primo dei 2 tempi da 10 minuti il Vittorio è in vantaggio, nel secondo tempo i nostri Grifoni mettono a posto le cose e rimontano, benchè il risultato finale ci veda soccombere di 2 mete di differenza. Successivo avversario i ragazzi di Alpago, bella partita combattuta alla pari che poco prima dell'ultima azione ci vedeva sul 4 a 4… poi un'incursione dei nostri ci porta la vittoria all'ultimo istante con un 5 a 4 a favore dei Grifoni Oderzo.

Ultimo incontro della mattinata vede i Grifoni opitergini conffrontarsi con gli amici del Piave. Subito la prima metà é in favore dei nostri Grifoni che cominciano bene questo scontro.

Primo tempo e il punteggio è fermo sul 4 a 4, purtroppo i nostri Grifoni non avendo cambi a disposizione soffrono molto fisicamente e nell'ultimo frazione di gara della mattinata pagano un conto salato, sicchè il risultato finale sancisce la vittoria del Piave per 7 a 5.

Complimenti ai nostri Grifoni che hanno lottato come sempre e dimostrato che la crescita c’è.

W il Rugby e forza Grifoni !!!

U10 News:

3/3 Pordenone - 10/3 Vittorio Veneto

La prima metà del mese di marzo si è appena conclusa con i 2 concentramenti di Pordenone e Vittorio Veneto, entrambi baciati da un meteo da primavera inoltrata e dove i nostri ragazzi hanno trovato campi perfetti, più polverosi che divertenti e fangosi.

I Grifoni U10 continuano il percorso della seconda parte di stagione con le 2 squadre divise per annate (delle ottime annate), affinando il gioco corale e cominciando ad applicare le tecniche apprese negli allenamenti. Le ruck sono più ordinate e meno affollate, si cominciano a vedere con continuità la pulizia nel punto di incontro e bei passaggi. Sicuramente c'è molto da migliorare ma il gruppo è affiatato e motivato.

A Pordenone, oltre ai padroni di casa abbiamo trovato il Pedemontana Rugby Livenza, Over Bug Line Codroipo, il Rugby Portogruaro e naturalmente il Rugby Livenza, gemellato con noi. Ottima organizzazione, tempistiche rispettate, bella struttura. Le partite sono state giocate al massimo dalle compagini presenti senza risparmiarsi nei placcaggi. La fisicità di qualche squadra ha aiutato a vincere, ma anche i più leggeri hanno dato filo da torcere a tutti gli avversari incontrati. Come sempre la tifoseria Grifoni ha supportato i loro piccoli atleti facendosi sentire da bordo campo. Terzo tempo di qualità con panini a livello dei top Clubs di Rugby.

A Vittorio Veneto abbiamo re-incontrato i padroni di casa, l'Alpago, il Livenza e Il Rugby Piave in un quasi remake del concentramento di Alpago di fine febbraio. L'organizzazione si è dimostrata all'altezza, riuscendo a gestire l'evento in una struttura bella benchè non dedicata al Rugby. I ragazzi hanno donato tutta la grinta tipica dei Grifoni e forse anche qualcosa in più, riuscendo a giocarsela anche con squadre ben più pesanti e ottimamente organizzate. I risultati sono stati altalenanti, ma gli U10 ci hanno fatto vedere dei momenti di bel gioco e soprattutto tanto sostegno e voglia di combattere senza mai mollare. I segnali sono buoni e ci fanno ben sperare in un eccellente finale di stagione con i futuri tornei. Ottimo terzo tempo anche a Vittorio con panini di qualità e birra scura molto apprezzata degli accompagnatori Grifoni.

Avanti tutta ragazzi e continuate a divertirvi giocando a Rugby e a farci divertire guardandovi sempre al grido: "GRIFONI CAMPIONI!".

La Penna Volontaria

U8 e U6 news:

Entrambe le compagini della U6 e della U8 in campo a Vittorio Veneto. Bellissima struttura che vede in condivisione il Rugby e l’Atletica.

I nostri mini ruggers scendono in campo con molta grinta e determinazione.

Si apprezza a pieno la voglia di giocare e portare avanti il pallone, segno che i mesi trascorsi allenandosi stanno portando buon frutto.

Forza Grifoni Campioni !!!

Ultima modifica: 27/03/2019 alle 21:34

Indietro