Filtra le notizie per tipologia:

30/09/2014, 17:54

PROGETTO KIDS FUN: SI PARTE!

  Da piccolini, tutti noi abbiamo imparato sui banchi di scuola a leggere, a scrivere e a fare di conto. Ma non si impara solo in classe, anzi: un buon metodo di corsa, una postura corretta e la coordinazione motoria di certo non possono essere apprese dai libri o dalle app di uno smartphone. Per tutte queste capacità fondamentali, occorre un maestro speciale: il Rugby.
I Grifoni Rugby Oderzo sono dunque lieti di presentare il progetto “Kids Fun”. Si tratta di un programma completamente gratuito concepito con finalità molto chiare: attivare le capacità motorie e relazionali dei bambini in età pre-scolare. Kids Fun è rivolto ai bambini Under 6 (nati nel 2009), ossia ai bambini che frequentano le scuole materne.
Il progetto prevede essenzialmente una forma di apprendimento ludica, supportata da numerosi giochi di gruppo. Tradotto, si corre tanto, ci si diverte parecchio e, piano piano, vengono integrate le competenze specifiche per il gioco del rugby: la coordinazione con un pallone in mano, la propriocezione nello spazio, l’apprendimento del gioco al piede, la segnatura di una meta, e chi più ne ha più ne metta. Chiaramente non ci sarà contatto fisico (placcaggi), ma si tratterà di un’oretta di gioco incentrata sulle capacità motorie fondamentali. Anche il materiale utilizzato sarà alla portata dei bambini. Le attività si svolgeranno dunque in un contesto di massima sicurezza.
Inoltre, il rugby ha il vantaggio di essere uno sport di squadra, in cui il concetto di gruppo è fondamentale e il rispetto per le regole è massimo. Insomma, qui non si impara solo a passare e a calciare un pallone, ma anche a stringere amicizie, a socializzare, a riconoscere l’importanza dell’arbitro.
Il personale che seguirà i bambini in quest’avventura ovale è altamente qualificato, con una solida esperienza alle spalle. I nostri educatori, attivi da anni nel minirugby, hanno una formazione che permette loro di adattare il programma alle necessità e alle capacità del gruppo. Ma sanno soprattutto che quando ci si diverte, si impara meglio.
Le attività di gioco si svolgeranno GRATUITAMENTE per tutto l’anno, presso le strutture dei Grifoni Rugby Oderzo in via Donizetti (Foro Boario), con i seguenti orari:
- Giovedì, ore 18.00 - 19.00
- Sabato, ore 15.00 - 16.00
Per maggiori informazioni, scrivete a: kidsfun@rugbyoderzo.it
Oppure contattate i numeri:
0422 814188 // 346 8380308 - 348 7447240

Venite a trovarci, noi vi stiamo aspettando!

 

 

Ultima modifica: 30/09/2014 alle 18:05

Indietro