Filtra le notizie per tipologia:

15/12/2013, 17:55

MINIGRIFONI: U12 E U10 VINCONO A VILLORBA CONTRO VILLORBA, JUNIOR VEMESTRE E MONTI ROVIGO. U8 GRANDE IMPEGNO: I RISULTATI VERRANNO

U12: l'orgoglio nello sguardo

Finalmente, dopo tanta insistenza, riusciamo a farci inserire in un raggruppamento con squadre di alto livello. Lo chiedevamo noi, come società, ma soprattutto lo chiedevano i ragazzi perché, consci del loro valore, vogliono far vedere di che pasta sono fatti.
Per la U12 il week end inizia con la gran festa di Monigo, ci divertiamo a calpestare il terreno di gioco dei "LEONI" e, nel risultato, a far meglio degli stessi. Domenica a Villorba: sensazioni buone, apparente tranquillità dei ragazzi che nasconde invece una grande carica agonistica. Con VeMestre-B e Villorba giallo due partite "facili" (ma che altre volte in passato siamo riusciti a far diventare difficilissime); le altre tre, con Rovigo, Villorba blu e VeMestre-A sono vere e proprie battaglie. Nessuno si risparmia, tutti danno il 101%, e questo ci permette di ottenere delle fantastiche vittorie e il primo posto nel concentramento.
Alla fine tutti i ragazzi sono stremati (dopo quattro partite di seguito...) ma con gli occhi pieni di orgoglio, consapevoli di aver fatto qualcosa di grande. Alla fine uno mi si avvicina e dice: "Finalmente oggi abbiamo giocato...". Niente nomi: nell'impegno tutti sono stati alla pari: in campo c'erano sempre undici Grifoni che lavoravano per mandare in meta il dodicesimo... e il dodicesimo era di volta in volta uno degli undici.
'Sta gente qua, ragazzi, il GRIFONE non lo ha solo stampato sulla maglia, ma lo ha inciso nel cuore! Forse in futuro ci saranno giornate meno esaltanti, ma per il momento ci godiamo questa (e un po' anche ce la tiriamo...) Merito al grande lavoro tecnico di Guru-Ciano e Luca: i risultati si vedono. Ma se quando in campo c'è solo il Guru, i ragazzi vincono, è vero anche che quando ci sono anch'io non solo vincono, ma giocano pure bene!
Ora piedi per terra e riposo, poi al lavoro perché abbiamo voglia di prenderci ancora belle soddisfazioni. Tanti auguri a tutti e FORZA GRIFONI!
Giacomo Ravanello
U10: un sorriso... unico!
Per concludere bene questo 2013, anche nell'ultimo concentramento la nostra mitica squadra ha fatto vedere di che pasta è fatta: non si è lasciata intimorire nè dal Rovigo B (vincendo 4-2), nè tantomeno dai padroni di casa annientando il Villorba (8-1). Grazie a questi risultati si è conquistata la finale di questo mini-torneo contro il Rovigo A nella quale, questi piccoli-grandi guerrieri hanno dimostrato gioco, corsa, complicità e sopratutto voglia di dare il meglio! Vinciamo così anche questa ultima sfida e ce ne torniamo a casa con qualcosa in più: un'altra vittoria ma sopratutto un sorriso che ci rende unici! Auguriamo a queste simpatiche canaglie che il prossimo 2014 possa essere un anno pieno di soddisfazioni tante quante ne stanno dando a noi genitori e agli allenatori. 
Chiara Casetta

U8: grande impegno, i risultati verranno
Positivo naturalmente anche il torneo dei nostri piccoli grandi U8, che si sono trovati di fronte squadre in questo momento fuori dalla loro portata, ma che stanno mettendoci grande impegno e coraggio. E' sempre molto bello, naturalmente, vederli giocare, con i coach che fanno tutto il possibile per farli divertire e farli uscire dal campo stanchi ma contenti, con una certa soddisfazione anche per i passi avanti che comunque stanno facendo. Forza Grifoni U8, il coraggio e il divertimento sono gli ingredienti fondamentali del vostro gioco!

Ultima modifica: 20/12/2013 alle 21:08

Indietro