Filtra le notizie per tipologia:

26/02/2012, 18:34

UN'ALTRA PROVA DI CARATTERE: BATTIAMO I MOSTRI A CASA LORO 12-15 IN UNA PARTITA MOLTO TIRATA

La mattina, in mezzo ai piccoli del minirugby, Gigi aveva detto che avremmo vinto. L’ho riferito agli altri e Mafia mi ha guardato con sospetto portandosi subito furtivamente le mani nella regione pelvica e invitando la popolazione circostante ad imitare il gesto. Ma aveva ragione Gigi, al quale chiederemo presto di accompagnarci a comprare centocinquanta “Gratta e vinci”. In realtà è stata un’altra bella dimostrazione di come mettercela tutta e giocare con intensità può essere decisivo anche quando si fa una partita tutt’altro che perfetta.

Inizio equilibrato e gioco molto fisico. Avversari bravi nelle ruck e noi che perdiamo qualche palla cercando di aprire, ma difendiamo bene con tenacia e siamo sufficientemente aggressivi per non lasciare troppo spazio. Sbagliamo un piazzato da distanza notevole e poi ne subiamo uno che va in touche ai 5. Bella maul che non riusciamo a fermare e meta, con trasformazione difficile ma riuscita (7-0).

Buona la nostra reazione: bel calcetto di Quercini sull’ala, Giuriolo sfrutta un’incertezza della difesa e recupera la palla. Ruck, fallo e piazzato facile con Quercini che ci riporta 7-3. Partita abbastanza accesa con qualche scambio di cortesie: giallo a un Mostro e superiorità numerica per noi che andiamo in vantaggio aprendo bene alla mano da una ruck con Nicholas che fa il buco e serve fuori Timoteo e poi Marco DC che segna rientrando per dare una migliore posizione alla trasformazione di Quercini. 7-10, ma niente è ancora deciso: punizione contro, touche ai 5 e giallo anche a noi in azione confusa. Sul piazzato i Mostri ci fanno una meta fotocopia della prima e siamo 12-10. Il tempo finisce così grazie a Ubert che, quando ci fischiano un piazzato contro in buona posizione, dice: “Lo sbaglia, sulla sinistra…”. E la palla esce sulla sinistra. Quindi, quando andiamo a scegliere i “Gratta e vinci”, portiamo anche Ubert.

Secondo tempo confuso e difficile, senza occasioni limpide per segnare. Noi sbagliamo altri due calci, uno da molto lontano e uno dai 10 metri ma angolato, che esce di poco. Anche gli avversari ne falliscono due. Nel complesso i Mostri premono di più e noi denunciamo un po’ d’ansia e qualche incertezza, ma giochiamo sempre con molta intensità combattendo bene. Nel finale sembriamo subire un po’ nei nostri 22, gli avversari sembrano avere più fiducia e convinzione e temiamo anche per il punto di bonus. Invece su una touche avversaria sui nostri 5 c’è un fallo, battiamo veloce, la palla esce al largo per Nicholas che fa strada e dà a Timoteo che scappa via: ultimi avversari di fronte superati anche grazie al sostegno di Nare che restituisce a Timoteo per la meta decisiva.

Altra bella soddisfazione: probabilmente gli avversari non hanno giocato la loro partita migliore, ma di certo neanche noi siamo stati perfetti, eppure ci siamo fatti trovare pronti quando l’occasione si è presentata. Domenica si va a Trento: trasferta lunga e impegnativa e partita, Gustavo ha già avvertito, che non va affatto considerata “facile”. Al lavoro, con questa grinta qui. Bravi FIOI!

Hanno giocato: Frara T., Giuriolo (60’ Naressi), De Carli, Strohbach, 15’ Cazorzi, Quercini, Nadalon, Rossi, Fiorentino, Martin S., Marson (60’ Zoia), Giordano, Sindoni Radu (70’ Del Puppo), Carpenè. A disposizione: Da Rugna, Pessotto, Polesello, Sordon. All. Dalla Ca’ e Zanusso.

Hanno segnato: 10’ m. Monster tr. (7-0), 18’ cp. Quercini (7-3), 30’ m. De Carli tr. Quercini (7-10), 37’ m. Monster nt. (12-10) 74’ m. Frara nt. (12-15).

Ultima modifica: 27/02/2012 alle 16:27

Indietro