Filtra le notizie per tipologia:

18/12/2017, 19:44

GRIFONI RUGBY ODERZO-MINIRUGBY-Concentramento casalingo 17-12-2017

Concentramento 17/12/17 Oderzo !!!!

Gelo e disgelo.

Domenica 17 i Grifoni hanno ospitato l’ultimo appuntamento stagionale del 2017 per il minirugby. Le società partecipanti erano Rugby Piave, Rugby Jesolo, Livenza Rugby e ovviamente i padroni di casa di Oderzo. La giornata si apre con un bellissimo sole dicembrino, accompagnato da una bella gelata notturna che imbianca tutti i campi di gioco.

I ragazzi dell’U8 arrivano puntuali e belli carichi, forse la concomitanza del giocare in casa e dell’ora di sonno in più aiuta, tanto che alle 9.20 sono già in pieno riscaldamento. Le partite cominciano un po’ in ritardo, considerata la richiesta di una società di aspettare il disgelo per avere il campo più morbido... ma essendoci solo 4 squadre il programma si svolge regolarmente. Il terreno muta subito da duro a pesante, in pieno spirito rugbistico, il che limita un po’ la velocità a scapito della prestanza fisica.

Le partite vengono combattute con grinta e determinazione dalle “aquile” e dalle “bombe” (le due squadre dei Grifoni U8) che cedono solo sul piano fisico soprattutto nei confronti dei coetanei dello Jesolo: dei veri colossi. Il gioco a tratti si fa duro, con placcaggi intensi e qualche impatto extra.

Lo stile dei Grifoni, basato sulla velocità, è stato un pò penalizzato ma i nostri ragazzi sono riusciti farci divertire con qualche bella azione corale. Terzo tempo come sempre graditissimo per la qualità di panini, pasta, dolci e la new entry il vin brûlé. Chiudo ringraziando il Presidente, gli allenatori (super Paolo che anche malato si teneva informato sull’andamento del gioco dei suoi ragazzi), i dirigenti, la squadra dei fotografi, e tutti i genitori che con grande partecipazione aiutano a far crescere questo gruppo e la società Grifoni Oderzo.

Auguri di buon Natale e buon anno a tutti e arrivederci a gennaio, con la ripresa delle attività al grido “GRIFONI CAMPIONI SIIIII”.

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 15/01/2018 alle 20:55

Indietro