Filtra le notizie per tipologia:

30/03/2019, 23:58

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs PASIAN DI PRATO - CAMPIONATO SERIE C GIRONE 3 FRIULI VENEZIA GIULIA

#FirstXV - GRIFONI ODERZO RC vs PASIAN DI PRATO RUGBY    PF: 7 – 14

Partiamo dalle emozioni: il ruggito dei piloni a incitare la squadra, i pugni battuti a terra dopo una touche mancata, le lacrime di rabbia al fischio finale. Nell'ultima di campionato, che ci vede affrontare una delle squadre più strutturate ed esperte del girone, i nostri ragazzacci hanno dato il massimo.

Non è bastato, ma in campo e sugli spalti si è visto il vero orgoglio Grifone.

La partita si apre con l'assedio dei biancorossi: si lotta su ogni pallone, ma al 13' è Buoro a sbloccare il risultato, finalizzando sulla sinistra un'azione partita da una touche sull’out di destra e poi ben sostenuta fino all’epilogo finale. Badalin trasforma, 7-0. Il match riprende con un sostanziale equilibrio, anche se siamo spesso in territorio nemico. Al 26' però è la mediana ospite a marcare, sfruttando con abilità ed esperienza rugbistica una delle prime incursioni nei nostri 22.

Tentiamo di riportarci in vantaggio ed arriviamo ad avere in disponibilità un penalty che purtroppo si stampa sul palo. Il rimbalzo successivo si traduce in ulteriore occasione, che la difesa ospite riesce a disinnescare a pochi metri dalla fatidica linea. Restiamo sul 7-7, i giochi sono aperti.

La ripresa è molto equilibrata, ma è il Pasian di Prato a concretizzare meglio le situazioni d'attacco, andando in meta dopo una serie di percussioni e portandosi così a distanza di break. Reagiamo attaccando subito a ridosso della linea di meta, ma la solida difesa friulana è brava a respingerci. Gestiamo al meglio anche un’inferiorità numerica patita (al 64' giallo per Badalin): non subiamo punti ed anzi ci proponiamo in attacco fedeli al motto che la miglior difesa è mantenere il possesso in campo avversario.

Il fischio finale arriva mentre, coltello fra i denti, tentiamo l'ultimo assalto. Molte occasioni sprecate, ma gli errori di oggi sono la base delle scelte che sapremo fare meglio in futuro. Adesso ripartiamo proprio dalla grinta mostrata in campo domenica! FORZA GRIFONI!

SQUADRA: Quercini, Giuriolo, Buoro, Cardin C., Badalin, Polotto, Bettio, Dalla Francesca, Saltini, Drusian, Mazzer, Fabris, Pedron, Faggiano, Dos Santos Viotto

Entrati: , Bonotto, Mirodone, Botteon.

A disposizione: Frota Sarro, Tardivo, Ohwovoriole, Barbieri

#GrifoniAmByth

(Ringraziamo gli amici del Rugby Club Pasian di Prato per l'ottima partita nonchè alcune delle belle foto qui pubblicate. In bocca al lupo, ragazzi, siete veramente una bella realtà!)

Ultima modifica: 05/04/2019 alle 17:03

Indietro