Filtra le notizie per tipologia:

20/02/2017, 23:48

LA BANDA BASSOTTI (GRIFONI U14) COLPISCE ANCORA E SUPERA IL LIDO VENEZIA 38-15. GRIFONI U16 TRAVOLGONO CASALE 79-0. INVECE I NOSTRI GRIFONI U18 A CASALE NEANCHE CI ARRIVANO: IN CAMPO VANNO DEGLI SCONOSCIUTI CHE GIOCANO PIUTTOSTO MALE E PERDONO 32-5


U16 all'attacco nella partita contro Badia

La Banda Bassotti degli U14 ritorna a vincere con una buona prova contro il Lido di Venezia, mostrando un certo carattere, recuperando uno svantaggio iniziale e lottando punto a punto per tutto il primo tempo, concluso sul 15-10, per poi a riuscire a prendere il largo nella ripresa contro avversari ancora molto combattivi. Giornata positiva, con le solite caratteristiche di buona organizzazione e discreta tecnica da parte dei nostri ragazzi. Soddisfatti i coach che si preparano per le prossime sfide.

Senza storia invece la partita degli U16 contro Casale: i Grifoni giocano in scioltezza e gli avversari subiscono già nei primi minuti diverse segnature, perdendosi d'animo progressivamente e permettendoci di mettere sul tabellone 13 mete, per poi riuscire a reagire un po' solo nel finale, in cui arrivano vicini ad una meta che però non concretizzano. Bella vittoria, che consente ai Grifoni di restare ai primissimi posti della classifica a lottare per la vittoria nel girone proprio con la Tarvisium che incontreranno domenica fuori casa. Ma proprio per questo una partita da dimenticare in fretta per prepararsi bene a uno scontro decisivo. Ma una cosa da ricordare c'è: anche quando l'avversario è più impegnativo bisogna cercare di giocare con ordine e lucidità (e divertendosi) come si è fatto stavolta, senza subire la tensione dell'impegno come quest'anno è capitato in alcune delle partite più difficili. Intanto domani, martedì 21, avremo ospiti i gallesi del Dolgellau contro i quali potremo testare la nostra consistenza.

Poca storia anche nella partita giocata a Casale dai Grifoni U18, che contro gli avversari più forti del campionato, coi quali nel girone eliminatorio all'andata avevano vinto bene e al ritorno avevano perso di stretta misura, giocano la loro peggior partita dell'anno. Irriconoscibili: inconsistenza nei placcaggi, errori nel gioco alla mano, scarso ordine in campo, ritardo nel sostegno. Giocando così contro avversari forti, che fanno la loro parte ordinatamente e con puntualità, la squadra si smonta col passare dei minuti e delle mete avversarie, che alla fine saranno 6. Partita da dimenticare (o da cui ricavare molti insegnamenti, scegliete voi). L'importante è tornare da subito ad essere consapevoli di quello che si è capaci di fare e tornare a giocare come si è sempre fatto fin qui. Niente paura, il campionato è lungo: facciamo la nostra parte e avremo l'occasione per recuperare. Forza fioi! 

U18: Casale Rugby - Grifoni Rugby Oderzo 32 – 5
Hanno giocato: Badalin, Maschio, Polotto, Cardin C., Drusian, Buoro, Bettio, Cazorzi, Saltini, Cardin A., Fasan, Buodo, Benetti, Pasquali, Dos Santos. Entrati: Botteon, De Nadai, Parcianello. A disp.: Donadi, Pedron.
Hanno segnato: 1 meta Saltini.

U16: Grifoni Rugby Oderzo – Casale Rugby 79 - 0
Hanno giocato: De Nadai, Girardi, Facchina, Longo, Segat, Bincoletto F., Ravanello, Antoniol, Coletto, Bellio, Toffolon To., Bavaresco, Baldassar, Lovatti, Bincoletto M.. Entrati: Hidrobo Neira, Brichese, Loro, Frate, Sari, Pessotto, Toffolon Te.. Hanno segnato: 4 mete Coletto, 2 mete Longo e Facchina, 1 meta De Nadai, Segat, Antoniol, Bavaresco, Toffolon To.; 7 trasformazioni Antoniol.

U14: Grifoni Rugby Oderzo – Rugby Lido Venezia 38 - 15
Hanno giocato: Alberto Rina, Federico Marin, Matteo Vazzoler, Davide Prizzon, Giovanni Pippo, Mattia Nardin, Filippo Dal Bo', Matteo Sellan, Daniele Cancian, Nicola Dario, Gioele Cescon, Sebastian Savu, Davide Bottan. Entrati anche: Tommaso Marchi, Antonio Pujatti, Alex Ciottola, Giacomo D'Aronco.

Ultima modifica: 21/02/2017 alle 01:20

Indietro