Filtra le notizie per tipologia:

22/02/2012, 19:11

U16 FA LA SUA PARTE E VINCE BENE 10-33 SU UDINE JUNIOR

di Matteo Nardin

Domenica 19 febbraio, per la terza partita del girone di ritorno, i Grifoni Under 16 si sono incontrati con quell’Udine Junior che all'andata era stato sconfitto per 33-14. Il risultato finale è stato molto simile a quello dell'andata: 33-10; ma se i numeri sono  simili, è stato diverso il gioco espresso in campo dai Grifoni, che nelle ultime settimane si sono allenati sempre più intensamente e con maggior volontà, oltre che in buon numero. Infatti in campo abbiamo potuto vedere la squadra al completo, come non era mai successo, con molta voglia di vincere e forte determinazione.

La partita si è aperta subito bene per noi, che nel primo tempo siamo rimasti sempre in vantaggio ma con gli avversari molto vicini. Ma nel secondo tempo siamo riusciti a esprimere una migliore organizzazione in tutte le fasi di gioco, sia da parte della mischia che dei trequarti, e siamo riusciti a costruire qualche schema e a andare in sostegno come stiamo provando a fare in allenamento. Abbiamo giocato spesso alla mano dimostrando una discreta padronanza e senza perdere, tutto sommato, troppe palle. Anche nei placcaggi, che nel primo tempo erano un po’ mancati,  grazie a una maggiore aggressività siamo riusciti a fermare gli avversari.

Così nel secondo tempo è aumentato il distacco: Udine non è più riuscito a segnare, mentre noi abbiamo guadagnato il bonus segnando 5 mete (4 trasformate).

Anche nelle prossime patite dobbiamo continuare a migliorare, crescendo come singoli giocatori e come squadra, a partire dal prossimo difficilissimo incontro sabato a Pordenone: una vittoria ci permetterebbe di agganciare il terzo posto in classifica, ma per riuscirci dobbiamo fare la nostra miglior partita (e non sarà facile). Avanti così, squadra!

Hanno giocato: Martin A., Zerbato (35’ Provedel), Pascon, Nardin, Burigo (45’ Bellio), Taffarel, Zambon, Buoro, Cavezzan, De Vivo, Mazzariol, Martin P. (50’ Moschetta), Faggiano, Parcianello (40’ Fantin), Paier (52’ Battistioli). All. Barattin C., Palmiero, Moro.

Hanno segnato: 2’ m. Nardin tr. A. Martin (0-7), 10’ m. Udine nt. (5-7), 15’ m. Nardin nt.(12-5), 22’ m. Udine nt. (10-12), 37’ m. Zambon tr. A. Martin (10-19), 51’ m. Nardin tr. A. Martin (10-26), 56’ m. A. Martin tr. De Vivo (10-33)

Ultima modifica: 23/02/2012 alle 01:03

Indietro