Filtra le notizie per tipologia:

25/11/2012, 14:47

GRIFONI U16 BATTONO PORDENONE 41-0 E SONO PRIMI NEL GIRONE - TROPPO FORTE VILLORBA PER GLI U 14 CHE VANNO SOTTO 0-49

di Ale Griguol

Buona partita dei Grifoni U 16 contro Pordenone malgrado diverse assenze: bel gioco e buona intensità, anche se forse non al livello della partita contro il Venezia Mestre. Buon inizio che ci permette di marcare la prima meta dopo una decina di minuti. Ma come al solito a noi questo non basta e continuiamo a darci dentro: stiamo sempre nella loro metà campo e dopo qualche azione raggiungiamo i loro 5 dove stazioniamo con una ruck. Sto per aprire, ma Andrea Cazorzi mi mette una mano sulla spalla e mi dice: "Vai dentro che ti aiuto io da dietro". Potevo deluderlo? No: eseguo e segniamo la seconda meta, dopo la quale Pietro Martin comincia a prendermi in giro perché rubo il lavoro ai nobilissimi uomini di mischia. La terza meta non si fa attendere molto: sfruttiamo un calcio di punizione battuto velocemente e finiamo il primo tempo 19 a 0.
Nell'intervallo Christian ci dice di aumentare ancora il ritmo e, soprattutto, di non mollare. Torniamo in campo come se il risultato fosse ancora fermo sullo 0 a 0, ma gli avversari, che non la pensano così, cercano di ridurre lo svantaggio. Però noi li teniamo e andiamo a segnare più volte: altre quattro mete nel secondo tempo.

Morale della favola, abbiamo vinto e siamo primi in classifica (per ora…). Una cosa però va sottolineata: oggi, 25 novembre 2012, abbiamo scoperto che Eros è umano: anche lui a volte sbaglia i calci piazzati.

Hanno giocato: Eros Badalin, Giacomo Maschio, Cesare Cardin (sost. Francesco Pascon), Tommaso Buoro, Sebastiano Zerbato (sost. Nicolò Bellio), Daniel Taffarel, Alessandro Griguol, Samuele Saltini, Mirco Cavezzan, Elia Bonato, Andrea Pizzol (sost. Francesco Mazzariol), Pietro Martin (sost. Francesco Battistioli), Andrea Cazorzi, Giovanni Parcianello (sost. Lorenzo Marcon), Lorenzo Paier (sost. Federico Badocco)

Hanno segnato: 2 mete Alessandro Griguol, Tommaso Buoro, 1 meta Mirco Cavezzan, Francesco Pascon, Nicolò Bellio, 3 trasformazioni Eros Badalin.

Sconfitta senza appello dell'U14 contro il forte Villorba. In difficoltà sul piano fisico e su quello tecnico, i nostri ragazzi hanno tentato di reagire e giocato fino alla fine impegnandosi molto in modo apprezzabile ma, per questa volta, senza risultato. Forza ragazzi, alla prossima.

 

Ultima modifica: 26/11/2012 alle 12:04

Indietro