Filtra le notizie per tipologia:

19/10/2013, 21:06

GRIFONI U14 VANNO SOTTO E POI RIMONTANO BENE, MA NON COMPLETAMENTE: CASALE VINCE 28-26 - L'U18 INCOMPLETA PERDE 12-16 DA JESOLO UNA PARTITA CHE POTEVA VINCERE - CEDE DI BRUTTO L'U16 CHE PRENDE 48-0 DAL CUS PADOVA

Pochi minuti di follia iniziale costano la partita all'U14 che va sotto subito di tre mete, poi si riprende e comincia a macinare gioco fino a un secondo tempo praticamente dominato. Quattro mete per parte e una rimonta che non riesce fino alla fine per una trasformazione sbagliata. Sempre una prova di ottimo livello per i nostri ragazzi che devono imparare a non perdere la concentrazione per non concedere agli avversari vantaggi che poi li costringono a giocare in salita. Comunque sempre bravi i nostri fioi.

L'U18 mostra qualche segnale di crescita, che purtroppo non basta a superare uno Jesolo volitivo e discretamente organizzato, in una partita certamente non bella in cui alla fine ha portato a casa il risultato la squadra che ha fatto meno errori: non bastano le mete del tenace Zambon e di Pascon che se l'è cavata discretamente nel ruolo insolito di apertura. Potremmo anche invocare l'assenza di qualche uomo importante, ma non è un ragionamento che ci si può permettere: era comunque una sfida tranquillamente alla nostra portata, in cui abbiamo sprecato diverse occasioni e in cui avremmo comunque potuto alla fine riuscire a segnare la meta del sorpasso se non fossimo stati così poco lucidi. Ricordatevi ragazzi che avete delle ottime qualità e che dovete essere presenti ad allenarvi con costanza e con impegno: rimettetevi a giocare veramente insieme, sopportate i sacrifici che servono, seguite chi dimostra di avere più voglia e grinta e trovate la forza di essere pronti nella difesa e nel sostegno. C'è un po' di pausa e poi si può riprendere con grinta e cambiare segno a questo campionato partito decisamente così così.
Hanno giocato: Zambon, Parcianello, De Vivo (32' Buoro, 35' Perchinelli), Nardin, Cauz, Pascon, Bellio, Mazzariol, Cavezzan, Della Torre, Giro, Martin, Gaviglio, Faggiano, Paier.

Poche parole per un'U16 che si è smarrita di fronte ad avversari più forti, che però non avrebbero dovuto trovare terreno così facile. Perdere dal CUS Padova ci sta, ma 48-0 è troppo e una reazione apprezzabile avrebbe dovuto venire. Stendiamo un velo ma non dimentichiamo: dobbiamo lavorare sull'organizzazione del gioco e trovare la capacità di reagire anche quando le cose girano storto, come abbiamo saputo fare anche nel passato recente. Siamo Grifoni, no?

Ultima modifica: 03/11/2013 alle 22:46

Indietro