Filtra le notizie per tipologia:

26/11/2015, 00:41

Grifoni U18 battono con sicurezza il Lido 39-14. 8-5 per i Grifoni U16 contro il CUS Padova capolista: avrebbero meritato di vincere

I Grifoni U18 superano in casa il Lido di Venezia senza troppe difficoltà, giocando una buona partita anche senza alcuni uomini importanti (come Badalin, Benetti, T. Buoro, Cavezzan, De Vivo). 39-14 il punteggio finale, ma il risultato non è mai stato seriamente in discussione, con i Grifoni avanti 27-0 a metà partita e sempre in grado di controllare con buona sicurezza la situazione. Gli avversari, combattivi ma ancora un po' indietro sul piano tecnico, mostrano subito qualche incertezza in difesa e non riescono a fermare una bella azione lungo l'out destro che porta subito in meta Dalla Francesca. I Grifoni tengono il campo con carattere ma non sempre con ordine: qualche errore di trasmissione e un'organizzazione non perfetta nel gioco chiuso ci impediscono di allungare rapidamente anche se l'iniziativa è sempre in mano nostra e la pressione è piuttosto insistente, mentre gli avversari passano la metà campo in qualche occasione ma senza riuscuìire a rendersi pericolosi. Così, dopo un piazzato di Buoro, bisogna aspettare un po' per vedere le tre belle mete che praticamente chiudono la partita (Davide Buoro, Cazorzi e ancora Buoro). Ripresa che poteva essere insignificante e invece non lo è stata anche per merito dei veneziani che fanno il possibile per portare a casa qualche soddisfazione sfruttando un calo di tensione e qualche errore da parte dei Grifoni. Così rispondono con due mete alle nostre due segnature del secondo tempo: un'azione al largo conclusa in meta da Passarella, e una bella discesa di Bellio.
Bilancio della giornata certamente positivo, ma attenzione: si sono viste certamente delle buone cose, tuttavia alcuni errori commessi e qualche momento di confusione sono un lusso che in altre partite non potremo permetterci, ma Andrea e Raffo lo sanno e ci lavoreranno sopra insieme con i fioi in queste tre settimane di pausa nel campionato.

Ottima prova anche per l'U16 in casa della capolista CUS Padova. Peccato che non sia bastato per vincere una partita che i Grifoni si sarebbero certamente meritati. Dopo il passo falso di Casale i fioi scendono in campo con grande determinazione, sono disposti molto bene e appaiono molto reattivi. Lo scontro è assolutamente alla pari, il primo tempo finisce 5-5 (meta di Toffolon) e nel secondo, dopo una meta regolare di Parcianello che però l'arbitro (in assenza di TMO) non vede e che avrebbe potuto cambiare l'esito dell'incontro, l'iniziativa resta a lungo nelle nostre mani, fino ai cinque minuti conclusivi nei quali ci difendiamo nei nostri 22 e siamo un po' indisciplinati, così che gli avversari mettono un piazzato nell'ultima azione e vanno sull'8-5. Il punto di bonus non ci consola affatto, ma i fioi sono usciti dal campo tra gli applausi e sono tornati a casa con la consapevolezza di non valere meno dei primi in classifica. Tutto carburante per andare forte già da domenica mattina, quando riceveremo la visita del Leonorso Udine.

U18 – Grifoni Oderzo – Lido Venezia 39-14.
Hanno giocato: Maschio, Dalla Francesca (st. Taffarel), D. Buoro, Bettio, Passarella, Pascon, Bellio, Saltini, Rosso (st. Zonta), Cazorzi, Martin (st Donadi), Farfat, Buodo (st. Scarpa), Parcianello, Bressan (st. Fasan). A disp. Mattiuzzo e Botteon.
Hanno segnato: Buoro (2 mete), Dalla Francesca, Cazorzi, Passarella, Bellio (1). Buoro 3 tr. e 1 cp.

U16 – CUS Padova – Grifoni Oderzo 8-5.
Hanno giocato: Polotto, De Nadai, Longo, Cardin, Brichese (st. Ravanello), Bincoletto, Parcianello, Mazzer, Antoniol, Toffolon, Silvestrini, Cocarascu, Pedron, Bavaresco, Pasquali. A disp. Manzato, Cenedese e Stefanello.
Hanno segnato: Toffolon (1 meta)

Ultima modifica: 26/11/2015 alle 01:50

Indietro