Filtra le notizie per tipologia:

27/10/2018, 21:37

GRIFONI UNDER18 vs RUGBY CASALE-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO-SABATO 27 OTTOBRE 2018

#UNDER18

GRIFONI RUGBY ODERZO – RUGBY CASALE    SABATO 27-10-2018

RISULTATO FINALE 12-19

Come ci si aspettava l’incontro si è dimostrato tosto e impegnativo per i nostri ragazzi i quali, anche stasera a ranghi ridotti, hanno incontrato una formazione molto fisica e ben schierata in campo. La partita ha subìto una lunga interruzione a causa di un infortunio occorso ad un giocatore del Casale, evento traumatico che ha richiesto l’intervento dei soccorsi medici dal vicino ospedale. Gli auguri di cuore da tutti noi per una pronta guarigione allo sfortunato caimano. Fino a quel momento il Casale aveva mostrato carattere e supremazia in campo, senza lasciare iniziative ai nostri ragazzi e giocando sempre in attacco sulla nostra metà campo. La resistenza dei Grifoni è ceduta infine al 24°, dopo una mischia in attacco nei nostri 5 metri difensivi che ha concesso agli ospiti la giusta opportunità per portarsi sullo 0-5 con una segnatura pesante. La partita riprende sui medesimi ritmi ed il Casale approfitta della nostra indisciplina e consolida il risultato andando in meta al 30°, portandosi così sullo 0-12. Proprio allo scadere del tempo siamo abili nel costruire una occasione propizia e ad accorciare le distanze con De Nadai, che dopo 80 metri di fuga sulla fascia va in meta chiudendo il risultato parziale del primo tempo sul 5-12.

Inizia il secondo tempo, e dopo 7’ riusciamo a pareggiare il conto 12-12 grazie ad una bella azione di Toffolon, che trova il varco e arriva dritto in mezzo ai pali a schiacciare in volo una meta che viene trasformata dal capitano Antoniol. Purtroppo a queste belle azioni fa da contraltare la nostra indisciplina, che concede ai nostri ospiti di riportarsi sempre in avanti. In una di queste occasioni, grazie ad una una touche sui 5 metri, i caimani riescono a sfondare portandosi sul 12-19 e chiudendo di fatto la partita. Paghiamo forse l’inesperienza dei tanti ragazzi del primo anno, che anche oggi si sono confrontati con una squadra che ha schierato ben 8 giocatori del 2000, due anni in più a questa età si fanno sentire molto. Di sicuro, nell’economia della gara sono risultati determinanti tre cartellini gialli, giustamente comminati ai nostri giocatori, nonché una panchina cortissima, che non ha permesso ai nostri allenatori Franco e Lele di poter mettere in campo energie fresche. Dobbiamo perciò un grande riconoscimento nostri atleti, che anche oggi hanno lottato con tutte le loro forze fino alla fine.

Ora ci aspetta un mese di stop, pausa che ci auguriamo ci permetterà di recuperare gli infortunati e di porre il giusto focus sugli errori commessi, per migliorare schemi e automatismi dell’intero gruppo.

BRAVI FIOI, FORZA GRIFONI!

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Toffolon Teo, 13 Segat Angelo, 12 Marchesin Cristiano, 11 Brichese Geremia, 10 Bincoletto Filippo, 9 Ravanello Carlo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Bellio Tommaso, 6 Coletto Cristian, 5 Bavaresco Alvise, 4 Gattel Daniele, 3 Pedron Enrico, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 16 Frate Luca.

 

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 22:40

Indietro