Filtra le notizie per tipologia:

03/05/2011, 21:04

A MONTEREALE L’U10 PIGLIA TUTTO

di Luca Miolli                                                                                                                   

17 aprile: a Montereale Valcellina i nostri Grifoni hanno vinto l'ultimo appuntamento ufficiale prima del torneo Topolino. Ci troviamo davanti San Michele, Montereale Valcellina e Pordenone, forse non le squadre più forti tra quelle incontrate nell'arco di tutta la stagione sportiva,ma sicuramente piccoli rugbisti che hanno tirato fuori il massimo per farci lottare tenacemente e facendoci mettere in pratica tutto cio' che durante l'anno abbiamo imparato.        

Soprattutto nell'ultima partita le tre societa' avversarie hanno unito le loro forze migliori in campo perche' non avevano giocatori a sufficienza. Ma proprio in questa sfida i nostri ragazzi si sono meritati davvero un plauso da parte di noi tre allenatori: ho visto dei meravigliosi bambini (e ci tengo a sottolinearlo: meravigliosi) dal primo della lista in ordine alfabetico all' ultimo, partiti con la marcia giusta, mettendo sugli avversari quella pressione che in questo sport e' importante, facendo un buon sostegno e dei discreti passaggi che hanno portato a belle mete.

Devo dire che sotto il profilo tecnico quest’anno i nostri piccoli campioni sono cresciuti, ed è importante, sapendo che sostegno, passaggio e avanzamento sono capacità che, metaforicamente, ci servono anche nella vita quotidiana.

Ora dobbiamo raccogliere le ultime forze e dare tutto per prepararci al meglio e migliorare alcune tecniche in vista del Trofeo Topolino (forse il torneo piu' importante e bello del settore minirugby) Sono sicuro che i nostri ragazzi si faranno valere, quindi auguro buon finale di stagione a bambini e allenatori, e ringrazio i genitori sempre presenti e sempre numerosi per il loro sostegno con slogan vari (INSISTISSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

P.S. ci scusiamo per il ritardo con cui postiamo l’articolo, ma abbiamo avuto dei problemini e ci era un po’ sfuggito….. Grazie Luca per il contributo e grazie a Peter Rossi per questa e le altre belle foto.

Ultima modifica: 03/05/2011 alle 21:05

Indietro