Filtra le notizie per tipologia:

15/02/2017, 15:11

CONTRO PAESE I GRIFONI U14 PERDONO IN CASA 7-22, GLI U16 VINCONO FUORI CASA 19-31. I GRIFONI U18 BATTONO MONTEBELLUNA 0-17 NELLA PRIMA PARTITA DELLA POULE 1

 
I Grifoni U18 dopo la vittoria del 22 gennaio scorso contro Udine

Buona giornata per le nostre giovanili, nel momento in cui l'attività torna ad intensificarsi e si entra nel vivo dei campionati. L'U14 rimedia una sconfitta in casa, netta ma niente affatto disonorevole, combattendo bene contro una squadra più organizzata e fisica, andando in vantaggio e chiudendo il primo tempo 7-5, per poi cedere un po' nel secondo, subendo troppo a lungo e non riuscendo a reagire con sufficiente aggressività. Quattro mete a una, ma una buona prestazione nella prima parte della gara e nella seconda parte un cedimento più mentale che altro. Per combattere alla pari contro squadre del livello di questo Paese ci vorrà ancora un po' di lavoro, ma alcuni segnali sono positivi.

Buona partita dell'U16 che nel recupero della partita non giocata a inizio dicembre si impone a Paese su una squadra combattiva, che nella prima parte dell'incontro risponde colpo su colpo alle nostre iniziative e resta incollata nel punteggio, per poi cedere alla distanza alla maggiore qualità dei Grifoni. Una prova positiva per i nostri ragazzi che restano pienamente in lotta per il primo posto, in un girone che inizialmente poteva sembrare destinato a essere dominato dalla Tarvisium e nel quale lo scontro al vertice è diventato invece piuttosto affollato, con un gruppo di testa che comprende anche Asolo e, a poca distanza, Vicenza e Badia. Se potessimo essere certi che i Grifoni hanno imparato la lezione e non si faranno più sorprendere poco concentrati di fronte ad avversari temibili solo perchè li vedono a qualche punto di distanza in classifica, scommetteremmo su di loro. Domenica prossima abbiamo Casale in casa, avversario da non sottovalutare, e poi si va in casa della Tarvisium, che ci ha battuto all'andata, a giocarsi un bel po' delle proprie ambizioni.

Bene anche l'U18 che, pure priva di qualche giocatore e con qualche uomo importante in panchina, va subito – all'esordio nella fase finale – a battere in casa sua il Montebelluna, che ha dominato il secondo girone nella prima fase, lasciandolo a zero e giocando una partita ordinata e concreta anche se non perfetta. Difesa solida che non lascia passare, vantaggio non enorme costruito via via con i piazzati, una sola meta, comunque importante per segnare una superiorità piuttosto chiara contro avversari combattivi e bene organizzati. Il risultato sembra voler dire che anche le altre squadre del secondo girone (Feltre e Alpago) potrebbero essere alla nostra portata. Naturalmente non vogliamo affatto spingere i ragazzi a sottovalutarle: sarebbe un errore molto grave non affrontarle con il giusto rispetto e la massima concentrazione. Vogliamo solo sottolineare che la partita di domenica prossima contro Casale, con cui ci siamo giocati il primato nella prima fase, potrebbe già essere una delle più importanti della stagione: prepariamoci bene ed affrontiamola con lo spirito giusto. Forza a voi e a tutti i Fioi!

U
18: Montebelluna - Grifoni Rugby Oderzo 0-17
Hanno giocato: Badalin, D'Andrea, Passarella, Cardin C., Drusian, Polotto, Bettio, Cazorzi, Saltini, Fasan, Fabbro, Cocarascu, Pedron, Pasquali, Dos Santos. Entrati: Benetti, Buodo, Buoro, Cardin A., Maschio, Parcianello. A disp.: Donadi.
Hanno segnato: 1 meta Fabbro, 4 piazzati Badalin.

U16: Paese - Grifoni Rugby Oderzo 19-31
Hanno giocato: De Nadai, Girardi (st. Brichese), Longo, Facchina (st. Loro), Segat, Sari, Ravanello (st. Toffolon Te.), Antoniol, Coletto, Bellio, Bavaresco, Hidrobo Neira (st. Frate), Baldassar (st. Pessotto), Lovatti, Bincoletto M.. A disp. Bincoletto F.
Hanno segnato: 1 meta Girardi, Segat, Antoniol, Facchina, Bavaresco; 3 trasformazioni Antoniol.

U14: Grifoni Rugby Oderzo - Paese 7-22
Hanno giocato: Sebastian Savu, Antonio Pujatti, Matteo Vazzoler, Davide Bottan, Daniele Cancian, Gioele Cescon, Giovanni Pippo, Davide Prizzon, Federico Marin, Alberto Rina, Filippo Dal Bo', Mattia Nardin, Giovanni Vivan. Entrati anche: Tommaso Marchi, Marco D'Oriano, Alex Ciottola.
Ha segnato: Federico Marin.

Ultima modifica: 15/02/2017 alle 16:25

Indietro