Filtra le notizie per tipologia:

13/11/2017, 14:18

GRIFONI RUGBY ODERZO U16 VS RUGBY VILLORBA U16

GRIFONI RUGBY ODERZO U16 VS RUGBY VILLORBA U16

GIRONE ELITE TRIVENETO UNDER 16.

La squadra opitergina batte i Ricci di Villorba per 25-18.

I Grifoni U16 trionfano lottando per l’intera partita, imponendosi principalmente all’inizio del primo tempo e al termine del secondo.

Sabato 12 novembre alle 17.30, l’Under 16 si é scontrata ad Oderzo contro il Villorba Rugby. Squadra assolutamente da non sottovalutare, ascoltando le precedenti esperienze dei giocatori si tratta di una squadra che sa mettere sempre in difficoltà l’avversario.

 Nel primo tempo l’Oderzo ha subito fatto capire chi comandava, imponendo il proprio ritmo di gioco, facendo sudare l’avversario sia nelle ruck che nelle mischie ordinate. Nel primo quarto d’ora i Grifoni conquistano un calcio di punizione nei 22 avversari che, grazie al formidabile estremo Danilo De Nadai sono convertiti in 3 punti facili. Di seguito arrivano due mete: una trasformata e l’altra no. Gli avversari ne segnano invece una non trasformata e mettono fra i pali due calci di punizione. A quel punto il ritmo della partita cala ed i Grifoni cominciano a perdere metri: il Villorba perciò riesce a tornare in partita. Si verifica pure un infortunio, il n° 7 degli ospiti si fa male ed esce. Il primo tempo finisce perciò 15-11 per gli opitergini. Durante la pausa gli allenatori hanno segnalato alla squadra i problemi che si sono verificati ed hanno spiegato come si poteva migliorare.

Alla ripresa del gioco l’Oderzo torna in campo con più grinta, i ragazzi si dimostrano vogliosi di segnare e di distanziarsi con il punteggio. Il gioco si sposta in verticale ai lati dei breackdown e sul mediano di apertura, si cerca di penetrare la linea avversaria con i grossi della mischia (Cristian Coletto, Lorenzo Baldassar, Nicola Lovatti, Angelo Segat, Filippo Hidrobo…). Purtroppo, verso la fine del secondo tempo, il capitano Nicola Lovatti si infortuna ed esce dal campo esacerbato con voglia turbolenta di giocare ancora.

 Il gioco prodotto nel frattempo evidenzia due mete non trasformate dei Grifoni ed una trasformata del Villorba. Il nostro estremo e piazzatore non è più nella forma smagliante iniziale, causa contingenti dolori alla gamba. La partita termina con la vittoria dei Grifoni Rugby Oderzo, che mantengono salde concentrazione e volontà nonostante il fiato sul collo degli avversari, distaccati di soli 7 punti.

Nonostante alcune difficoltà incontrate, festeggiamo con canti, contenti di aver vinto con un’altra squadra del girone Elite. Il prossimo sabato l’under 16 si scontrerà contro la Benetton, sarà una partita molto impegnativa. FORZA GRIFONI!!!

I punti sono stati realizzati da:

 -Cristian Coletto: 5 pt.  -Angelo Segat: 5 pt.  -Loris Facchina: 10 pt.  -Danilo De Nadai: 2 + 3 pt.

 I giocatori che hanno partecipato alla gara: Frate, Lovatti, Baldassar, Hidrobo, Gattel, Bellio, Coletto, Segat , Nardin, Toffolon, Tadiotto, Sari, Facchina, Rina, De Nadai, Vanin, Borga, Sellan, D’Aronco, Marchesin.

Articolo a cura di: Blindside flanker Tommy Bellio

 

Ultima modifica: 22/11/2017 alle 21:46

Indietro