Filtra le notizie per tipologia:

12/04/2016, 17:47

POLITICA IN MISCHIA!

Chiuso il primo ciclo di incontri con i candidati sindaco, riprendiamo giovedì 21 Aprile con il Movimento 5 Stelle. Attendiamo richieste e disponibilità per le liste mancanti a partire dal giovedì 28 Aprile. 

 

Viste le richieste delle varie liste, abbiamo pensato che creare dei dibattiti dentro il nostro club sia utile come  stimolo alla discussione sui temi dello sport per gli amministratori. Ed anche un occasione per tutti noi dirigenti, volontari e genitori, per riflettere sui nostri obbiettivi come educatori sportivi.

 

 

 

 

 

 

Come associazione sportiva ribadiamo la nostra estraneità ed indipendenza dalla competizione politica.  

Chiediamo comunque alla politica ed agli amministratori locali di mettere ai primi posti del agenda politica lo sport. Sappiamo la grande valenza educativa e formativa che la pratica dello sport ha, in particolare nei bambini e nei ragazzi.

 

 

LE NOSTRE PROPOSTE

Premesso che l'obbiettivo comune è portare il maggior numero di ragazzi di qualunque età a fare sport, queste le nostre proposte come associazione sportiva Grifoni Oderzo Rugby Club.

 

PROPOSTA A

Proponiamo  la sinergia tra tutte le realtà sportive opitergine e del comprensorio interessate a partecipare, per raggiungere gli obbiettivi comuni, che sono per noi:

- Portare tutti gli studenti a praticare lo sport giovanile (qualunque sport);

- Agevolare in tutte le maniere possibili le associazione sportive a rimanere attive e vitali, nonostante la crisi economica e le varie difficoltà, per creare la possibilità concreta ai ragazzi di praticare lo sport. 

 

PROPOSTA B

Proponiamo di dare una possibilità comune a tutti gli studenti di praticare, per un periodo di prova gratuito, vari sport ad inizio stagione, presso le associazioni sportive associate. Con l'impegno di praticarne uno nella stagione iscrivendosi ad una delle società sportive partecipanti. Il sistema potrebbe prevedere ad esempio una tessera scolastica identificativa "studente-atleta", che dia accesso a questo ed anche ad altri servizi per il ragazzo-studente.

 

PROPOSTA C.

Costituire un centro di costo unico per alcuni prodotti o servizi comuni tra le varie associazioni, ad esempio materiale sanitario, visite sportive, manutenzione impianti, etc. In sostanza acquisti collettivi di beni e servizi per far risparmiare le società e quindi i genitori, con eventuale appoggio e sostegno del comune per servizi e forniture comuni .

 

PROPOSTA D

Festa dello sport, forse da provare a fare in pre-stagione ed inizio anno scolastico. Organizzando la possibilità concreta per i ragazzi e gli studenti di praticare effettivamente e conoscere in uno o due giorni, tutti gli sport, le società sportive e gli impianti presenti del comprensorio. In sostanza aprire le porte degli impianti sportivi e far provare i ragazzi. 

 

PROPOSTA E

Organizzare e/o migliorare i macro eventi sportivi e culturali in contemporanea. Per massimizzare i vantaggi e ridurre i costi. Questo già si fa nel comune per alcune iniziative. 

 

Cordiali saluti

 

 

Andrea Barattin

Presidente Grifoni Rugby Oderzo A.S.D.

 

 

Ultima modifica: 12/04/2016 alle 18:13

Indietro