Filtra le notizie per tipologia:

18/10/2016, 14:00

I GRIFONI U16 QUESTA VOLTA NON MOLLANO E SUPERANO BADIA 29-19. L'U18 SENZA PROBLEMI A UDINE: VINCE 0-86. LA SERIE C NON SI SBLOCCA E CEDE IN CASA A FOGLIANO 17-28

Prima di campionato per l'U16 nel girone meritocratico, in casa contro Badia. E' una partita che aumenta il rimpianto per la mancata qualificazione nell'élite. I Grifoni U16 sono una squadra davvero forte, alla quale manca solo quel po' di sicurezza in più che servirebbe a non fare sciocchezze nei momenti cruciali delle partite, e sarebbe stato bello vedere i nostri fioi a confronto con le prime della classe, magari - certamente - con qualche difficoltà in più, ma probabilmente a testa alta a giocarsela in tutte le circostanze.

Ma non lamentiamoci: il secondo girone di merito ci offrirà delle belle partite e in più dobbiamo avere la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice, sapendo che non ci saranno partite facili ma che nessun ostacolo sarà in partenza impossibile. Badia non è una delle squadre più fragili del girone: nei barrage ha battuto Vicenza per 39-14. E anche in casa nostra ha mostrato buone individualità e buona organizzazione. I Grifoni hanno giocato una partita intensa ma ancora una volta un po' troppo nervosa (troppi falli, due espulsioni) e non sempre lucida. Ma alla fine hanno prevalso, più con i nervi e il cuore che con la testa. Fasi combattute e partita equilibrata all'inizio, con i nostri che un po' alla volta prendono il sopravvento e chiudono il primo tempo avanti 12-5 con due belle mete di Geremia Brichese e Angelo Segat. All'inizio della ripresa riusciamo a segnare la terza meta con Tommaso Bellio e sembra che la partita si metta in discesa, ma è qui che – come altre volte – mostriamo un po' la corda e corriamo dei rischi. L'arbitro ci punisce con un giallo per falli ripetuti, e pochi minuti dopo, stupidamente, commettiamo un in-avanti volontario e restiamo in 13, subendo poco dopo una meta che riapre completamente i giochi sul 17-12. Ma qui riusciamo a reagire e a non mollare. Anche gli avversari fanno qualche sciocchezza e si ritrovano per alcuni minuti in 13, permettendoci di riprendere il largo con due mete di Marco Longo. 29-12, bonus acquisito e partita finita? Niente affatto: Badia lotta fino alla fine e riesce ad accorciare segnando negli ultimi minuti: dobbiamo ricordarcene e tener presente che a casa loro (ma anche con tutte le altre squadre) dovremo essere più ordinati ed efficaci per portare a casa il risultato. Comunque una bella partita e un ottimo inizio per i Grifoni. Bravi fioi! 

Hanno giocato: Sari, Loro, Facchina, Longo, Brichese, Antoniol, Bincoletto F., Bavaresco, Coletto, Bellio, Segat, Toffolon, Hidrobo Neira, Lovatti, Bincoletto M.. Entrati: Girardi, Dal Pos C., Dal Pos A., Ravanello, Battistella, Pessotto, Baldassar.
Hanno segnato: 2 mete Longo, 1 meta Brichese Segat e Bellio, 2 trasformazioni Antoniol

Partita tranquilla per i Grifoni U18 che a Udine rispondono con 14 mete e un rotondo 0-86 all'88-7 fatto registrare da Casale la scorsa settimana. Partita senza storia e situazione utile per provare il gioco in vista della partita proprio contro Casale in casa tra 2 settimane. Bravi ragazzi, tre vittorie in tre partite, ma gli avversari più difficili devono ancora arrivare, quindi non molliamo e facciamo vedere che siamo pronti per un salto di qualità.

Hano giocato: Badalin, Passarella, Polotto, Cardin C., De Nadai, Buoro, Bettio, Saltini, Cardin A., Fasan, Dos Santos, Cocarascu, Pedron, Botteon, Pasquali. Entrati: Benetti, Maschio, Mazzer, Parcianello, D'Andrea, Cazorzi.
Hanno segnato: 4 mete Cardin C., 2 mete Benetti, 1 meta Badalin, Botteon, Dos Santos, Buoro, Bettio, Polotto, Cocarascu, Fasan. 8 trasformazioni di Badalin.

Partita ancora di sofferenza per i Grifoni della serie C che, contro un Fogliano ben organizzato e che ha acquisito anche giocatori di valore, fanno vedere anche delle buone cose, in particolare una fiammata nel finale del primo tempo, che permette loro di rimontare le 2 mete iniziali di Fogliano portandosi sul 17-14 con due belle segnature di Donà e Gobbo. Purtroppo la difficoltà maggiore resta il problema del peso nel settore degli avanti che rende difficile la conquista della palla, senza la quale è certamente difficile attaccare. Qualche sofferenza di troppo anche in difesa e un po' di cedimento sul piano morale permettono a Fogliano di tenere l'iniziativa molto a lungo nella ripresa e di impedirci di reagire concretamente. Finisce 17-28, senza neanche la piccola soddisfazione del bonus, ma i nostri ragazzi non devono perdersi d'animo e devono lottare per diventare più squadra: hanno tutte le qualità per farlo. Forza fioi!

Hanno giocato: Minto, Mirodone, Dus, Gobbo, Dalla Francesca, Pascon, Paladin, Martin S., Donà, Faggiano, Buoro, Martin P., Fabris, Parcianello, Buodo. Entrati anche: Serafin, Taffarel, Zoia, a disposizione Singh, Ohwovoriole.
Hanno segnato: 1 meta Donà e Gobbo, 1 piazzato e 1 trasformazione Minto

 

Ultima modifica: 18/10/2016 alle 17:45

Indietro