Filtra le notizie per tipologia:

22/10/2011, 15:37

GRIFONI UNDER 10 A BRESCIA, TENACI E AGGRESSIVI COME DEI VERI RUGBISTI: PER LA PRIMA VOLTA UNA SQUADRA DI GRIFONI VINCE UN TORNEO UFFICIALE!

La nostra Società ha organizzato la tanto attesa trasferta in casa dei nostri amici bresciani del FIUMICELLO RUGBY.

Già da sabato il week end si presenta con il giusto spirito, in quanto partiamo da Oderzo con due pullman da turismo, uno carico di atleti, uno di supporter (genitori, nonni, fratelli ecc.). Dopo un buon viaggio siamo ospiti nella club house del Fiumicello e dopo cena tutti a letto.

I genitori vengono sistemati in un albergo della zona, mentre numerosi ragazzi che hanno scelto di provare l'avventura del sacco a pelo dormono in una palestra messa a disposizione dalla società bresciana.                                                                                                                                    

E’ qui che inizia la lunga notte dei coach RAVANELLO E VACCHER…: fra scor...regge e bisbigli i nostri ragazzi prendono sonno alle 23 circa; vengono risvegliati alle 3.30 dall’ennesima scor…reggia, con molto brio… e voglia di rompere le scatole.

Così arriva l'ora per recarsi al campo dove la sempre grande OSTERIA DA SILVANO ha preparato per i ragazzi un’ottima colazione.

Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo per "EDO" che in questa occasione non può essere con noi per la perdita della cara nonna. 

La prima partita ci vede giocare contro l’Amatori Milano: si vede che nelle gambe pesa la “lunga notte” e finiamo in pareggio. In seconda battuta affrontiamo il Brescia: l'aria fresca risveglia i nostri GRIFONCINI e finalmente arriva la prima vittoria della giornata. Quindi, dopo un breve break affrontiamo il Borgo Poncarale. Modestia a parte: vinciamo facile e il risultato è di 9 (dico 9…) mete a zero…

A questo punto siamo primi nel girone e destino vuole che dobbiamo giocare la finale per il primo posto contro la seconda squadra dell'Amatori Milano che nell'altro girone ha primeggiato.                                        

Alle ore 12  è prevista la finale : i supporter si posizionano lungo gli steccati del bellissimo campo del Fiumicello Rugby. I BOCE sono stracarichi di voglia di combattere e vincere, il nostro motto è: “Sempre per «EDO».                           

I Milanesi ci temono come squadra molto tosta, infatti in prima battuta ci imponiamo subito con una bella meta, ma gli avversari rispondono quasi subito con un intercetto e ci infilano a loro volta. Il primo tempo finisce in parità.

Io e Claudio incitiamo i ragazzi che cominciano a temere di perdere: Non esiste! Nel secondo tempo la cosa si presenta dura, ma i nostri ragazzi riescono a trapassare la difesa milanese di prepotenza ben due volte, ma una meta viene annullata e, rugbisticamente parlando, le decisioni arbitrali non si discutono. Quindi, dopo una buona pressione milanese e un’ottima difesa dei nostri ragazzi il Milano riesce a farci una meta e così la partita finisce in parità. Il Direttore di torneo deve stabilire a chi assegnare il primo posto, e decide di classificare entrambe le squadre al 1° posto ex-aequo.                                                                                                                            

Per i nostri ragazzi è stata una vittoria molto importante perché sono entrati nella storia societaria: è la prima volta che un’Under dei Grifoni vince un torneo ufficiale.                                              

Forza ragazzi, ora la strada è tutta in salita: io e Claudio siamo molto fieri di come vi siete comportati, "DA VERI RUGBISTI". Un ciao a tutti e arrivederci ai prossimi incontri. - Luca Miolli                                                                                                  

Ultima modifica: 22/10/2011 alle 15:47

Indietro