Filtra le notizie per tipologia:

14/10/2012, 18:56

GRIFONI U20 VINCONO 7-45 A MONTEBELLUNA - U16 SCONFIGGE LA MALEDIZIONE DELLA MAGLIA GIALLA E TRAVOLGE TRIESTE 57-0

Arrivo al campo che la partita è appena cominciata e vedo da lontano che abbiamo le maglie gialle, quelle con cui non abbiamo mai vinto. Per forza, Trieste è in rosso e tocca a noi cambiare.“Orpo!”, penso, dicendomi che non ha senso essere superstizioso. Scendo e vedo tutti fermi. Meta? - Sì. - Di chi? - Nostra, c'è Eros che calcia la trasformazione da posizione angolata. - Beh, cominciamo bene. - Chi ha segnato? - Seba. - Benone, sarà contento, un'iniezione di fiducia... - E la partita com'è? - Mah, equilibrata, pare.

Vero, all'inizio non giochiamo molto bene. Anche Santa guardalinee non è contento di tutte le palle che non stanno in mano e della trasmissione all'esterno che è faticosa, come pure del disordine nei raggruppamenti. Christian caccia un paio di urlacci, non vedo bene la faccia di Gianni in panca. Intanto vinciamo, ma la partita è combattuta e Trieste che dovrebbe essere uno degli avversari più solidi del girone, tiene bene il campo. Poi ci sblocchiamo grazie a Ale che recupera una palla uscita da una mischia chiusa e va via da solo per 40 metri segnando nell'angolo (trasformazione più difficile della prima, ma Eros la mette colpendo la traversa...). Siamo 12-0, ma fino alla fine del tempo manca ancora la lucidità. Nell'intervallo Bruno prevede che vinceremo di trenta punti, ma saranno parecchi di più.

Infatti nella ripresa la musica cambia subito: la prima palla allargata bene all'esterno arriva a Nick Bellio che parte da solo lungo la linea laterale e segna superando bene tre avversari. Poco dopo altra bella meta con Daniel che buca al centro e arriva quasi fino in fondo e, quando lo placcano, trova il sostegno di Mirco che segna la quarta meta, siamo 24-0. I ragazzi di Trieste provano a tenere (è un gruppo a cui non manca qualità, il ritorno non sarà una passeggiata...), ma nella seconda parte della ripresa prendiamo davvero il sopravvento: prima sfondiamo due volte al centro con Christian (da mischia ai 5m) e Andrea (che conclude una bella maul). Quest'ultima trasformazione è facile, in mezzo ai pali, ma Bruno in tribuna osserva che Eros manco guarda dove sta calciando. Infatti la palla finisce sul palo e non entra: 36-0.

Ultimi '10: Trieste smobilita e per noi è tutto facile. Ale penetra sulla destra e scarica a Beppe che trova spazio e scappa fino in fondo (43-0), poi sul calcio di rinvio bellissima azione con Mirco che riceve e passa a Daniel che fa il buco, scarica su Ale che arriva vicino alla meta e di fronte all'ultimo avversario trova ancora il sostegno di Daniel che segna. Christian dà spazio a tutti con i cambi e l'ultima meta da una mischia ai 5 è di Asma che riceve da Alberto e riesce a entrare allargandosi un po'. Siamo 57-0: la maledizione della maglia gialla è sconfitta, direi definitivamente.

Questa U16 merita una riflessione: ragazzi, avete un bel potenziale: siete in tanti, con buoni suonatori di piano e solidi scaricatori di porto, potete lavorare bene in allenamento e, credo, se tenete la testa bassa e i piedi a terra, potete togliervi qualche soddisfazione. Non sottovalutate nessun avversario ma preparate bene soprattutto le partite più difficili. Prossima partita fra due domeniche a Mira, avversario che non conosciamo. Prepararsi bene. Forza FIOI!

Hanno giocato: Eros Badalin, Sebastiano Zerbato (42' Ludovico Dalla Nora), Francesco Pascon (35' Riccardo Smaniotto), Gabriele Tolardo (45' Alberto Martin), Nicolò Bellio (45' Giuseppe Tuttobene), Daniel Taffarel, Alessandro Griguol, Christian De Vivo, Mirco Cavezzan, Samuele Saltini, Antonio Buodo (40' Francesco Mazzariol), Elia Bonato (50' Francesco Battistioli), Andrea Cazorzi, Giovanni Parcianello (50' Federico Badocco), Lorenzo Paier

Hanno segnato: 3' m. Zerbato nt. (5-0), 20' m. Griguol tr. Badalin (12-0), 32' m. Bellio nt (17-0), 34' m. Cavezzan tr. Badalin (24-0), 47' m. De Vivo  tr. Badalin (31-0), 52' m. Cazorzi nt. (36-0), 55' m. Tuttobene tr. Badalin (43-0), 56' m. Taffarel tr. Badalin (50-0), 60' m. Smaniotto tr. Badalin (57-0) 

U20 - Montebelluna - Grifoni Rugby Oderzo - Marcatori: 3 mete Giuriolo, Miotto 2 mete e 5 trasformazioni, 1 meta Zambon e Nardin

Ultima modifica: 19/10/2012 alle 20:01

Indietro