Filtra le notizie per tipologia:

26/05/2011, 18:26

«Il campo dei Grifoni, il peggiore mai visto»

Il GAZZETTINO - Giovedì 26 Maggio 2011, ODERZO - (an.fr.) Impianto sportivo del rugby da rifare: la denuncia di un addetto ai lavori riapre il caso in piena campagna elettorale. L’allenatore bellunese Michele Sacchet ha scritto infatti una lettera aperta al sindaco Dalla Libera: «Abbiamo avuto il piacere di incontrare con i nostri ragazzi dell’Under 16, i pari età dei vostri Grifoni Rugby Oderzo - attacca Sacchet - Solo la gentilezza e la passione di questo gruppo (che gestisce la società rugbistica) ci ha fatto superare l'inevitabile choc che la struttura sportiva riesce a trasmettere. In 5 anni di partite in giro per il Nordest in tanti campionati giovanili posso dire che i Grifoni giocano e si allenano nel peggior campo che abbia mai visto. Basterebbe molto poco alla vostra amministrazione per risolvere le cose: ad esempio un altro campo (magari "rubacchiato" a qualche società calcistica di pensionati quale io sono) per poter permettere alle decine di ragazzini, come alla prima squadra dei Grifoni, di poter far riposare l'erba del loro striminzito campo di gioco. Caro sindaco - conclude Sacchet - non sarebbe un favore al rugby, ma a lei e a tutta la comunità opitergina. Un caro saluto ovale».

Il campo da rugby da tempo è nell'occhio del ciclone e più volte il Rugby Oderzo 1970 ha portato il problema all'attenzione della comunità. Sia Michela Durante che Pietro Dalla Libera ne hanno fatto un punto del loro programma elettorale. Dalla Libera propone «di costruire una nuova palestra e un nuovo campo di rugby» mentre la Durante progetta di trasformare la vecchia caserma Zanusso in una cittadella dello sport e dei servizi, all'interno della quale realizzare il nuovo campo di rugby.

Nella pagina FB dell'Alpago il testo originale della lettera di Michele Sacchet, che ringraziamo di cuore per il suo prezioso sostegno, insieme a un commento di Diego Rizzo corrispondente del Corriere delle Alpi

L'Oderzo è una società che si è sempre fatta apprezzare per l'ospitalità pur avendo strutture fatiscenti (in contrasto, senza far nomi, con chi ha strutture da sogno eppure la doccia è fredda e i panini te li portano in spogliatotio). Credo questa lettera meriti di essere letta...

Ma una società sportiva può essere trattata così....?

Lettera aperta al Sindaco di Oderzo: "Gent.mo Sig. Sindaco, nella giornata di ieri (domenica 22 maggio 2011) abbiamo avuto il piacere di incontrare, con i nostri ragazzi della Under16 del Rugby Belluno, i pari età dei Grifoni Rugby Oderzo. Solo la gentilezza e la passione di questo gruppo di sportivi che gestisce la società del Rugby Oderzo ci ha fatto superare l'inevitabile shock che la struttura sportiva dove giocano riesce a dare. Credo di poterle dire, dopo 5 anni di amichevoli e campionati giovanili, che i Grifoni giocano e si allenano nel peggior campo che io abbia mai visto. Come credo che basterebbe molto poco alla vostra spett.le Amministrazione per risolvere le cose: ad esempio un altro campo (magari "rubacchiato" a qualche società calcistica di pensionati quale io sono) per poter permettere alle decine di ragazzini, come alla prima squadra dei "Grifoni", di poter far riposare l'erba del loro striminzito campo di gioco. Caro Sindaco, non sarebbe un favore al rugby, ma a lei e a tutta la comunità opitergina. Un caro saluto ovale. Michele Sacchet"   

 

 

Ultima modifica: 26/05/2011 alle 19:49

Indietro