Filtra le notizie per tipologia:

25/09/2016, 19:32

I GRIFONI U16 STRAPAZZANO ANCHE MIRANO (7-65) E “VEDONO” IL GIRONE ÉLITE

Un'altra bella prova dei Grifoni U16 che dopo Casale vanno a sconfiggere in casa sua anche il forte Mirano con un punteggio ancora più rotondo. Pochi problemi per i nostri ragazzi contro una formazione molto fisica e che aveva cominciato con grande aggressività, ma che poi si è arresa abbastanza presto alla rapidità, alla forza e alla varietà di soluzioni messa in campo dai Grifoni.

Un po' di paura all'inizio con una palla su cui ci dimostriamo incerti proprio sul calcio d'avvio, consegnando l'iniziativa agli avversari che con una bella azione in più fasi avanzano poco alla volta e vanno a segnare. Ma i Grifoni prendono le misure abbastanza rapidamente e cominciano a macinare gioco da tutte le parti del campo e a dimostrare una buona sicurezza andando a segno per 6 volte e chiudendo il primo tempo con un rassicurante 7-36.

Meno intensa la ripresa con gli avversari un po' demoralizzati che cercano di reagire ma mancano di convinzione e i nostri che sono meno attenti e incisivi ma riescono comunque a segnare ancora parecchie volte.

Il totale fa 11 mete e 5 trasformazioni, con Corrado Trame, Gianni Palmiero e Gianluca Rosso certamente soddisfatti ma anche consapevoli del fatto che il livello dei fioi di questo gruppo – compatto e affiatato e con delle qualità importanti anche nei giocatori che partono dalla panca – li può portare a giocare quest'anno anche tra le grandi del girone èlite: domenica 2 ottobre non si gioca e si attende il risultato degli spareggi per sapere con chi ci confronteremo domenica 9 per giocarci l'accesso al primo girone di merito.

Sarà certamente un avversario difficile, forse il più forte che avremo di fronte in questi “barrages” e presumibilmente saremo ancora in trasferta, ma siamo sicuri di essere in grado quantomeno di giocarcela con buone possibilità.

Speriamo in un'annata ad alto livello che porterebbe soddisfazione ed esperienza prima di tutto a voi. Forza fioi

Hanno giocato: Girardi, Sari, Facchina, Longo, Brichese, Antoniol, Bincoletto F., Bavaresco, Coletto, Bellio, Toffolon Th., Segat, Bincoletto M., Lovatti, Hidrobo Neira. Entrati nel secondo tempo: Pessotto, Manzato, Loro, Dal Pos C., Dal Pos A., Ravanello. Polesello. Al seguito della squadra: Borga, Frate, Baldassar, Toffolon Te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica: 28/09/2016 alle 09:37

Indietro