Filtra le notizie per tipologia:

06/12/2011, 14:50

GRIFONI U16: PUNTIAMO PIU' IN ALTO!

di Matteo Nardin

L’U16, che a volte si sente un po’ messa in ombra dai compagni Grifoni (piccoli o grandi) che vincono, trova un po’ di spazio in primo piano cogliendo l'occasione della partita col Lemene. Il risultato è solo un fattore: la vittoria di 41 a 5 (seppur con una squadra che non è tra le prime del girone, con tutto il rispetto per gli avversari, coraggiosi e combattivi) fa percepire la volontà di giocare e vincere di questi ragazzi, che costantemente si allenano mettendoci sempre più voglia e impegno. Un gruppo che non può contare su una grande abbondanza di giocatori, ma che, ne siamo convinti, ha in sé una grandissima forza. Lo si è potuto notare in ogni partita sempre più, cosa che ci ha permesso di chiudere il girone d’andata in una buona posizione, che speriamo di migliorare ancora alla fine del campionato.

Ma bisogna pensare ad ogni partita singolarmente, affrontare un avversario alla volta, dando il massimo e se possibile di più! A Portogruaro abbiamo avuto momenti di gioco davvero buoni anche se resta qualche difficoltà nell’aprire palle di qualità: in alcuni momenti il gioco è stato un po’ confuso da parte di entrambe le squadre. In difesa poche complicazioni: soprattutto davanti abbiamo placcato abbastanza bene e fatto un buon lavoro nel recuperare la palla per poi aprirla per il gioco, le corse e i calcetti dei trequarti.

Ma ovviamente c'è sempre da lavorare e si può/si deve crescere. Mentre ci gustiamo questa vittoria, dobbiamo pensare a dare il massimo dal prossimo allenamento per iniziare, prima della lunga pausa, il 18 dicembre (o forse il 17, se si anticipa a sabato) il girone di ritorno con la partita contro Trieste. Sono primi in classifica e all’andata ci hanno dato davvero del filo da torcere, ma non ci mancano ottimismo e fiducia, dato che in quella partita eravamo davvero poco presenti in campo. Dopo il ritorno di Renato al fianco di Christian e Gianni, aspettiamo anche gli infortunati Alex, Seba e Rambo. Quindi ragazzi continuiamo a divertirci e facciamo un ultimo sforzo prima delle grandi abbuffate di Natale. Non perdiamo il ritmo, AGGRESSIVI FIOI!!!

Ultima modifica: 06/12/2011 alle 16:09

Indietro