Filtra le notizie per tipologia:

18/12/2012, 18:35

U20 CONTRO ALPAGO ALTERNA BUONE COSE A MOMENTI DI INCOSCIENZA: IL TOTALE FA 30-12 PER I GRIFONI

I Grifoni U20 confermano di star crescendo ma di avere ancora bisogno di equilibrio e di lavoro: contro avversari tenaci riescono a portare a casa una vittoria col bonus, ma solo dopo essersi procurati guai inutili, prima tenendo la partita aperta con un paio di errori difensivi, poi lasciando scivolare la partita verso una situazione disordinata e dalla quale hanno poco da guadagnare.

Qualche assenza nella formazione (Giuriolo, Drusian, Battistuzzi, Fasan, Palacios) che porta Andrea e Raffo a schierare Battistella terza linea e Dalla Nora secondo centro. Rientra in mischia Seba Castagnotto dopo una lunga assenza. Partenza a fasi alterne con Miotto che mette un piazzato ma con l'Alpago che segna pochi minuti dopo trovando la nostra difesa al largo impreparata dopo una mischia chiusa nei nostri 22. 3-5 e bisogna cominciare a macinare. Qui i Grifoni se la cavano bene per un buon tratto, soprattutto quando giocano in verticale, riuscendo a guadagnare terreno e a portarsi spesso in buona posizione per un attacco decisivo: ci riusciamo due volte, sempre con la mischia, prima con Manuel Gerolami e poi con Castagnotto, che ci portano 13-5. Il piede di Miotto non trasforma ma riesce poi, nonostante un giallo che ci lascia in 14, a sfruttare un'altra punizione. Siamo 16-5 e sembriamo avviarci a controllare la partita. Invece verso fine tempo ci facciamo bucare al centro e prendiamo una meta (trasformata) evitabile.
16-12 all'intervallo e partita decisamente aperta. In più cominciamo il secondo tempo giocando in modo confuso e affrettato e senza lucidità: non solo non si muove il punteggio, ma la partita si fa nervosa e prima c'è una doppia espulsione, poi restiamo definitivamente in 14 per un fallo forse non evidentissimo ma che viene punito molto severamente, con un rosso. La situazione sembra incerta e pericolosa, invece qui riusciamo a reagire, tenendo in mano l'iniziativa e mantenendo il possesso a lungo. Così Riccardo Fabris mette la terza meta, trasformata questa volta da Dalla Nora, che ci dà una certa sicurezza, e a pochi minuti dalla fine Matteo Nardin sfonda in un'azione alla mano e mette la meta del bonus. Finale ancora caotico, con un secondo rosso per noi, che giochiamo in 13 l'ultimo minuto, e l'espulsione anche per l'allenatore avversario. Bene aver saputo reagire e vincere col bonus anche in inferiorità numerica, meno bene la fase precedente, con errori e scelte sbagliate. Per sperare di far bene contro Udine e Belluno non basterà questo livello, ma dei segnali positivi ci sono, cerchiamo di migliorare. Forza Grifoni!
 
Hanno giocato: Pierpaolo Miotto, Riccardo Cauz (60' Stefano Introvigne), Pierantonio Dalla Nora, Matteo Nardin, Alessio Coghetto, Alberto Zambon, Simone Paladin, Alex Fantin, Riccardo Fabris, Luca Battistella, Michael Burigo, Sebastiano Castagnotto, Manuel Gerolami, Maurizio Faggiano, Leonardo Ragazzon. A disp. Andrea De Nardi, Stefano Giuriolo.
Hanno segnato: 3' cp. Miotto (3-0), 6' m. Alpago nt. (3-5), 15' m. Gerolami nt. (8-5), 19' cp. Miotto (11-5), 25' m. Castagnotto nt. (16-5), 31' m. Alpago tr. (16-12), 50' m. Fabris tr. Dalla Nora (23-12), 67' m. Nardin tr. Dalla Nora (30-12).
Due cartellini rossi e due gialli contro di noi, tre gialli e rosso all'allenatore per l'Alpago...

Ultima modifica: 18/12/2012 alle 19:40

Indietro