Filtra le notizie per tipologia:

20/10/2019, 16:03

GRIFONI ODERZO RC U18 vs PETRARCA RUGBY U18-BARRAGE 2019

#under18 - 20.10.2019

GRIFONI ODERZO RC – PETRARCA RUGBY/2

Risultato finale: 30 – 10

Bellissima giornata di rugby ad Oderzo, arrivano le Grandi in casa nostra. U16 impegnata con il Benetton, U18 impegnata contro Petrarca e first XV contro Montebelluna.

Ci soffermiamo qui sulle gesta della U18, che parte subito concentrata e aggressiva con l’intento di imporre il proprio gioco. Fin da subito essa si dimostra abile nel costruire e sfruttare il predominio territoriale dato da una buona aggressività e da un buon gioco alla mano. La differenza di score iniziale fra le due squadre la fa comunque la disciplina: pochi falli da parte nostra e un’ottima presenza del sostegno in ogni fase di gioco, contro un Petrarca nervoso e perciò frettoloso nelle scelte concrete.

Di certo mai domo, capace di arginarci con un’ottima difesa ma poi costretto a capitolare in più occasioni concedendoci 3 mete siglate da De Nadai (1), Coletto (1), Antoniol (1), e trasformate 3/3 da Coletto. Il punteggio è arrotondato poi da tre punizioni sempre trasformate da Coletto, infallibile dalla piazzola. La soddisfazione a fine partita è tanta per la consapevolezza di aver disputato una bella partita contro la tradizione di un grande Club.

Il prossimo incontro sarà in quel di Trento tra 3 settimane dove speriamo di poter migliorare ancora e perfezionare gli automatismi, recuperando magari qualche infortunato di troppo, la cui assenza pesa in questo periodo. Il commento dell’allenatore Andrea Zanusso: “Oggi la squadra era stata chiamata ad assumere un atteggiamento competitivo dal primo all’ultimo minuto ed in campo i ragazzi hanno dimostrato impegno, voglia, aggressività.

In molte situazioni hanno imposto efficacemente il loro gioco agli avversari. Questo atteggiamento ci ha permesso di tenere le redini della partita consentendoci di superare un peraltro buon Petrarca.

I margini di miglioramento oggi si sono visti, ma molto è ancora da fare per raggiungere il traguardo finale”.

Forza Ragazzi che siamo una grande squadra, siamo Grifoni!

LA SQUADRA: 15 De Nadai, 14 Girardi, 13 Facchina, 12 Segat, 11 Toffolon Teo, 10Bincoletto Filippo, 9 Ravanello, 8 Antoniol (C), 7 Bellio, 6 Coletto, 5 Toffolon Tomas, 4 Gattel, 3 Frate, 2 Lovatti(Vcap), 1 Baldassar, 16 Savu, 17 Marchesin, 18 Hidrobo Neira Filippo, 19 Fazioli, 20 Zaghis, 21 Valvo, 22 Tadiotto, 23 Rina

Ultima modifica: 31/10/2019 alle 10:11

Indietro