Filtra le notizie per tipologia:

05/12/2017, 13:37

MINIRUGBY-CONCENTRAMENTO A MONTEBELLUNA

Concentramento Montebelluna 3/12/17

Scende la temperatura, si alza il livello di gioco.

La domenica mattina si presenta, come da previsioni, con un’intensa brinata e temperatura ben sotto lo zero e all’arrivo a Montebelluna ci accoglie anche un gelido vento che congela Grifoncini e accompagnatori.

Le società presenti sono Montebelluna, Silea, Tarvisium, Spinea e gli amici della Polisportiva Livenza.

Viste le condizioni climatiche i nostri Grifoni fanno un intenso riscaldamento in preparazione alle prime partite, ma per quanto corrano e si passino la palla, mani e piedi purtroppo restano congelati.

Alle 10 iniziano le sfide: il terreno è durissimo, ancora ghiacciato (come i nostri ragazzi) e da subito si nota come gli avversari siano agguerriti. Sarà forse colpa del freddo, sicuramente del livello agonistico, abbiamo subìto alcuni infortuni fortunatamente temporanei. I colpi in ruck e i placcaggi intensi non vengono risparmiati… sintomo certo del fatto che oggi le nostre squadre non avranno vita facile.

Le misure vengono comunque prese velocemente e le sfide diventano intense e fisiche. Anche i nostri piccoli 2011 capiscono immediatamente che devono dare il loro contributo e non si risparmiano, anche davanti a ragazzi ben più grossi di loro.

Il livello di gioco è veramente alto e gli avversari in alcuni casi anche “scafati” e furbi, capaci di quelle piccole giocate al limite del regolamento. I nostri lottano quasi sempre alla pari, bene nelle corse, nei placcaggi e nei palloni consegnati, ma risultano ancora troppo pochi i riutilizzi nei passaggi. Essendoci molte squadre le soste sono state piuttosto lunghe…così, per tenersi caldi, i nostri giovani Grifoni hanno giocato in prestito con Spinea e tra di loro fino alle 11, quando il sole ha finalmente scaldato tutti e sciolto il terreno ghiacciato così da avere del sano fango nel quale divertirsi.

Tutto procede spedito fino alle 12.30 con le ultime partite, a chiusura di una bella giornata di vero Rugby testimoniato anche da qualche livido e occhio nero, ma con i nostri Grifoni motivati e contenti: dei veri eroi che ci hanno emozionato.

Terzo tempo di qualità sia per gli atleti che per gli accompagnatori (ottimi i panini “onti”, quasi a livello di quelli nostrani).

Un sentito ringraziamento ad allenatori e dirigenti per l’impegno, ai quali aggiungiamo le nuove mamme che ci coccolano con il vin brûlé in queste giornate dicembrine.

Forza Grifoni, sempre campioni ! siiiii !!!

 

Ultima modifica: 11/12/2017 alle 14:55

Indietro