Filtra le notizie per tipologia:

23/04/2015, 17:53

IL RIVIERA CI TARPA LE ALI: 15-21 IN CASA

 

Seconda sconfitta per i nostri Grifoni senior, che al Torresan di San Donà cedono a un combattivo Riviera e riportano il distacco dal Pordenone secondo a soli 3 punti. Brutta prestazione della squadra, che dopo la vittoria della settimana scorsa non è riuscita a mantenere in questa partita lo stesso livello di gioco e di concentrazione, favorendo un Riviera cinico che invece non si è lasciato abbattere dal traballante vantaggio del primo tempo acquisito dai nostri.

Sembrano partire bene i Grifoni, con una meta dopo appena due minuti di Ciottolo Borin, che raccoglie palla da un raggruppamento a dieci metri dalla meta avversaria e scavalca la difesa con un calcetto a seguire, riuscendo a riprendere il pallone ed a segnare; calcia in mezzo ai pali Naressi. Tuttavia il primo tempo passa senza altri episodi, a parte alcuni calci di punizione che portano il tabellino sul 10 a 6. La ripresa sembra andare meglio, con i Grifoni subito in attacco: dopo cinque minuti arriva la seconda meta firmata Cuzzolin, che trova spazio al largo dopo alcuni prendi e vai degli avanti sui cinque metri. La trasformazione non riesce, mentre poco dopo il Riviera tenta di piazzare da metà campo: da posizione centrale, il calciatore dei Lupi tira una bordata che arriva in mezzo ai pali per il 15 a 9. I Grifoni però non riescono a chiudere la partita, la girandola dei cambi non serve a dare nuove energie alla squadra, mentre gli avversari pian piano cominciano a risalire il campo. Al 15’ infatti il Riviera segna una meta che non riesce a trasformare, ma dopo cinque minuti torna all’attacco e schiaccia il pallone in mezzo ai pali: la trasformazione porta il risultato sul 15 a 21. I nostri ragazzi cercano di reagire, ma gli errori e le disattenzioni non ci permettono di recuperare; nonostante varie occasioni, non riusciamo a concretizzare alcuna segnatura.


Il Riviera vince grazie al cinismo e alla concentrazione, portando a casa una partita che i Grifoni hanno mal gestito. Riusciamo a guadagnare un punticino di bonus difensivo (26 punti), mentre a quota 23 si avvicina di nuovo il Pordenone, che in casa del Feltre vince per 10 a 26. Il Belluno invece trionfa a Trieste per 29 a 42, portandosi in classifica a 22 punti.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, con tre partite rimanenti in casa del Feltre, del Trieste e poi in casa nostra contro il Belluno. Tre partite in cui i Grifoni non possono dare nulla per scontato; tre partite in cui invece devono dare il 100% per lo sprint finale. Speriamo che le due sconfitte subite in questo girone diano ai nostri ragazzi la giusta determinazione, quella che hanno saputo dimostrare nelle partite di quest’anno e che li ha condotti fino a questo punto; quella voglia di giocare che ci ha entusiasmato e che ci ha reso fieri di questa squadra.

Pertanto Vi invitiamo tutti al prossimo incontro in casa del Feltre, per sostenere ed aiutare i ragazzi in questa difficile trasferta. Vi aspettiamo e come sempre....FORZA FIOI!!!


RUGBY FELTRE vs GRIFONI RUGBY ODERZO

26/04/2015 ore 15.30 Impianti sportivi Boscherai, Pedavena, Feltre (BL)


Ultima modifica: 23/04/2015 alle 17:55

Indietro