Filtra le notizie per tipologia:

09/12/2018, 22:45

GRIFONI UNDER18 vs RUGBY MIRANO 1957-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

#UNDER18   09-12-2018

GRIFONI RUGBY ODERZO – RUGBY MIRANO 1957

RISULTATO FINALE 10 - 25

Partita che sulla carta si presentava difficile per la caratura dell’avversario che andavamo ad incontrare. Perciò gli allenatori Lele e Franco hanno ben saputo infondere nei ragazzi la mentalità giusta per affrontare il match contro la corazzata Mirano. Partiamo infatti con il piede giusto e dopo 2’ al primo fallo subìto il capitano Antoniol sceglie di calciare e trasforma il piazzato portandoci sul 3-0. Teniamo bene il campo e ribattiamo colpo su colpo i tentativi di attacco degli agguerriti ospiti. Al 18’ su una touche sulla sinistra riusciamo ad aprire velocemente la palla, che dopo alcuni opportuni passaggi arriva a Coletto, libero di schiacciare in meta in mezzo ai pali. Antoniol trasforma e siamo 10-0.

Nel prosieguo della gara si registra il maggior possesso palla da parte dei nostri Grifoni, ma un paio di ghiotte occasioni di andare in meta non sfruttate dai nostri ragazzi sfumano e lasciano invariato il tabellone. Meta che sbaglia, meta che prendi…un vecchio adagio mai smentito, che in effetti trova conferma all’ultimo minuto del primo tempo, quando il Mirano mostra tutta la propria forza, andando in meta dopo una touche con una maul ben organizzata.

Nel secondo tempo però si ribalta il predominio e causa un cedimento dei nostri ragazzi, fattore che consente al Mirano di sfruttare due nostri errori e dopo soli 6 minuti di fare due mete e portarsi sul 10-17. Nonostante il passivo i ragazzi non mollano e continuano la battaglia, cercando di rubare palloni nella speranza di ribaltare il risultato, senza purtroppo riuscire a scalfire la rocciosa difesa del Mirano, il quale anzi al 49’ riesce a segnare la quarta meta e a portarsi sul 10-22. I grifoni continuano a provarci con tutte le loro forze residue, ma comincia a mancare la lucidità. Si commette perciò qualche fallo di troppo, che consente al Mirano di chiudere la partita con un piazzato che fissa il risultato finale sul 10-25.

Purtroppo oggi non raccogliamo nessun punto per la classifica, anche se non abbiamo certamente demeritato contro questo fortissimo avversario.

FORZA GRIFONI, MAI MOLLARE!

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Coletto Cristian, 13 Segat Angelo, 12 Polotto yari, 11Facchina Loris, 10Toffolon Teo, 9 Ravanello Carlo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Cardin Antonio, 6 Bellio Tommaso, 5 Toffolon

Tomas, 4 Bavaresco Alvise, 3 Frate Luca, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 16 Gattel Daniele, 17 Pedron Enrico, 18 Baldassar Lorenzo, 19 Marchesin Cristiano, 20 Drusian Eric, 21 Brichese Geremia, 22 Bincoletto Filippo.

 

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 23:51

Indietro