Filtra le notizie per tipologia:

07/04/2013, 22:12

GRIFONI : U14 BATTE 24-5 UNA CASTELLANA PIU' FISICA MA MENO TECNICA – U16 SUPERA FONTANA SENZA DIFFICOLTA' 48-0 MA NON GIOCA UNA PARTITA IMPECCABILE – U20 UN PO' A CORTO DI UOMINI POTEVA REGGERE MEGLIO INVECE PERDE 0-39 CONTRO BELLUNO

 

Buona prova dei Grifoni U14 che questa volta vanno anche al di là della differenza fisica, pure consistente, e con il loro gioco superano nettamente i pari età della Castellana. Dopo aver subito una meta all'inizio, i nostri ragazzi hanno reagito bene e hanno dimostrato la propria superiorità segnando quettro mete e vincendo 24-5. Due mete di Keven Passarella, una di Davide Buoro che ha anche realizzato due trasformazioni, e una di Francesco Griguol. Soddisfatti Gian e Ciccio.

Hanno giocato: Davide Buoro, Lorenzo Corbanese, Daniel Bettio, Keven Passarella, Enrico Baccichetto, Francesco Griguol, Yari Polotto, Matteo Donadi, Davide Tuveri, Enrico Pedron, Nicholas Fabbro, Rino Pasquali. Entrati: Riccardo Botteon, Matteo Vaccher, Antonio Cardin, Matteo Montagner, Leonardo Zanon.

Gli U16 affrontano il Fontana con un po' di leggerezza e giocano senza la necessaria concentrazione. Il risultato non è mai in discussione, con quattro mete realizzate nei primi 20', ma i coach Christian Gianni e Santa non hanno troppi motivi di soddisfazione, specialmente se pensano che domenica prossima a Pordenone ci si gioca il primato nel girone e questo livello di gioco potrebbe non bastare per vincere. Una settimana di allenamento e concentrazione che deve servire a tirare fuori una partita piena di grinta e insieme lucida e attenta.

Hanno giocato: Daniel Taffarel, Nicolò Bellio (49' Riccardo Smaniotto), Francesco Pascon (49' Cesare Cardin), Tommaso Buoro, Sebastiano Zerbato (46' Nicholas Brugnera), Eros Badalin, Ale Griguol, Christian DeVivo (40' Francesco Battistioli), Pietro Martin, Mirco Cavezzan, Antonio Buodo, Giorgio Dalla Torre, Andrea Cazorzi, Giovanni Parcianello (44' Samuele Saltini), Francesco Pizzol (44' Lorenzo Paier). A disp. Francesco Mazzariol.

Hanno segnato: 3' m. Taffarel nt., 9' m. Martin nt., 13' m. Pascon nt., 20' m. De Vivo tr. Badalin, 28' m. Bellio tr. Badalin, 33' m. Taffarel tr. Badalin, 48' m. Buoro tr. Badalin, 50' m. Taffarel nt.

Difficile la prova dell'U20 che contro un solido Belluno fa anche vedere qualcosa di buono ma poi semina errori in misura non giustificata dalla mancanza di diversi giocatori, anche in conseguenza della bella prova di domenica scorsa contro gli inglesi di Bedstone College. Chi c'era ha fatto il possibile, ma diciamo che non è stata una delle migliori partite per la nostra U20, alla quale comunque diamo sempre tutto l'incoraggiamento possibile per la conclusione di questa stagione tormentata.

Una menzione per l'arbitro Marco Vianello che, al di là della normale attitudine a dare spiegazione puntuale di tutti gli interventi, perfettamente coerente con il senso del rugby giovanile, nel secondo tempo a un certo punto interviene nei confronti di un trequarti di Belluno spiegando chiaro e ad alta voce come sempre: “Il numero 14 trattiene la palla: è fallo. Richiamato, MI MANDA A CAGARE! Cartellino rosso!”. Per noi, per la cronaca, due gialli, di cui uno (che forse non toccava a lui, ci è parso) all'assoluto esordiente Nicholas Perchinelli.

Hanno giocato: Alberto Zambon, Alessio Coghetto, Riccardo Cauz, Matteo Nardin, Stefano Giuriolo, Pierantonio Dalla Nora, Riccardo Fabris, Alex Fantin, Nicholas Perchinelli, Davide Gaviglio, Michael Burigo, manuel Gerolami, Maurizio Faggiano, Leonardo Ragazzon. A disp. Alessandro Buosi.

Ultima modifica: 07/04/2013 alle 22:14

Indietro