Filtra le notizie per tipologia:

19/02/2015, 16:26

TROFEO CARWYN JAMES: LE DUE GIORNATE

 

Si è conclusa ieri la seconda e ultima giornata del “Torneo Carwyn James 7’s - Oderzo 2015”, prima edizione della specialità di rugby a 7. Il prestigioso Torneo, riservato su invito alle formazioni juniores, si svolge da molti anni a Pieve di Cento (BO) dove è nato nella formulazione originaria di rugby a 15, ma quest’anno, grazie alla collaborazione e all’impegno del Comitato Carwyn James col Presidente dei Grifoni Andrea Barattin, si è potuto allargare il format del Trofeo, prevedendo anche il rugby seven.

L’evento, svoltosi presso gli impianti dei Grifoni, ha visto la partecipazione di varie compagini giovanili U18, che in due giorni si sono affrontate in brevi ma intense partite di 10 minuti l’una.

Al Torneo di rugby seven hanno quindi partecipato, oltre alla squadra di casa, anche le compagini di Piave, Riviera, San Donà, Tarvisium, una selezione del Friuli Venezia Giulia, e la squadra di rugby del Wycliffe College, proveniente dall’Inghilterra.

Al termine di ogni giornata, dopo il terzo tempo rituale, le squadre hanno assistito alla premiazione della squadra vincitrice della giornata e alla consegna dell’attestato di partecipazione alle altre squadre, assieme alla premiazione del miglior giocatore della giornata, effettuate dal Presidente dei Grifoni.

La manifestazione si inserisce nel quadro delle attività che la Società Grifoni Oderzo Rugby Club organizza e promuove da molti anni con altre realtà rugbistiche, per lo più anglosassoni, nell’ottica di dare ai giovani rugbisti la possibilità di confrontarsi in veri e propri incontri internazionali, per favorire la cultura sportiva e l’aggregazione caratteristiche del nostro sport.


Ultima modifica: 19/02/2015 alle 17:27

Indietro