Filtra le notizie per tipologia:

19/01/2020, 22:55

GRIFONI ODERZO RC e RUGBY PIAVE U16 vs ALPAGO RUGBY U16-CAMPIONATO REGIONALE

UNDER 16 Grifoni Oderzo RC Piave Rugby

I ragazzi raccontano...

Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!

UNDER 16 DOMENICA 12/01/2020 GRIFONI-ALPAGO 54-12

Ecco il mio turno: oggi scrivo questo articolo fiero di essere il capitano di questa squadra, consapevole della responsabilità che gli allenatori mi hanno dato e certo di dover lavorare sempre al massimo, perché voglio dare l’esempio e trascinare i ragazzi verso le mete più prestigiose.

La partita giocata domenica a Pieve contro l’Alpago è stata una grande prova da parte di tutta la squadra. La squadra avversaria riesce a segnare solo due mete nel primo tempo, sfruttando due nostri errori di posizionamento lungo gli outs e nonostante i numerosi falli purtroppo da noi commessi. Nel secondo tempo l’inerzia della gara cambia: l’Alpago entra solo una volta nei nostri 22 metri, senza peraltro fare punti, ma mettendoci ugualmente in grossa difficoltà al punto che, per risolvere, abbiamo dovuto faticare non poco.

La partita si conclude con il risultato di 54 a 12 per l’Oderzo. Abbiamo a tratti giocato quel Rugby che ci piace fare, fatto di potenti percussioni del nostro pack che vedono emergere su tutti Andrey e Vazzo, sempre molto dinamici e potenti nel portare in avanti il pallone e supportati da Giacomo per un tempo e da Nicola nell‘altro. Ad essi fanno da trait d’union dei trequarti veloci, fantasiosi e attenti (un solo avanti in tutta la partita), fra i quali spicca per personalità e bravura Kevin, sia in fase offensiva che difensiva (non ho contato quante volte l’ho visto sorridere appoggiando il pallone oltre la linea di meta oppure fermato a un passo dalla segnatura).

Dietro c’è lui e per noi è una sicurezza assoluta. Ma come le belle cose iniziano, ad pggi finiscono. Già dai prossimi allenamenti cercheremo di aumentare l’intensità per preparaci al meglio alla prossima partita, che ci vedrà sfidare il fortissimo Villorba 1.

Forza fioi, siamo un bel gruppo, teniamoci pronti e carichi per il prossimo duro impegno e chissà cosa potrà succedere!

Firmato: Pippo Fly half Giovanni Captain

 

Elenco giocatori: Debiasi, De Nardi, Carnielli, Marin, Guernelli, Pippo (C), Pujatti, Favaretto, Casagrande, Dario, Cancian, Vazzoler, Spasikj, Bertoncin (Vcap), Tauro, Cecconato, Antonel, Lorenzetto, Giacometti, Martinez e D'Angela

 

 

Ultima modifica: 27/01/2020 alle 20:07

Indietro