Filtra le notizie per tipologia:

18/02/2014, 21:01

TUTTI I MINIGRIFONI VINCONO NEL TORNEO IN CASA – L'U14 PRIMA DOMINA POI RISCHIA A UDINE (29-31) – L'U16 SI RITROVA: 26-5 CONTRO CASALE – DISASTRO PER L'U18 A PORDENONE

Buona giornata per quasi tutti i Grifoni Junior. Tutti i nostri piccoli stravincono in casa il torneo con Leonorso, Venjulia-Muggia e Vittorio Veneto, senza perdere neanche una partita (fatta eccezione per gli under 8 “piccoli” che non hanno vinto ma hanno giocato con molto impegno e meritano tutti i nostri applausi e la nostra attenzione). 29 mete fatte e 3 subite in 3 partite per gli U8 (“grandi”); 20 mete fatte e 3 subite in 4 partite per gli U10, 41 mete fatte e 3 subite in 3 partite per gli U12. Bravissimi tutti, ma adesso bisogna concentrarsi e prepararsi bene in settimana: domenica giochiamo ancora in casa, con avversari certamente temibili: Paese (doppie squadre), Riviera e Silea: per ripetersi bisognerà essere ancora più bravi.

Partita dalle due facce per la 14 che domina il primo tempo, chiuso 5-31, ma poi nel secondo tempo molla quasi completamente riuscendo a conservare solo un vantaggio molto esiguo, chiudendo 29-31. I ragazzi di Gian Rosso comunque continuano a lavorare bene e a crescere tutti insieme, come è giusto e come tutti vogliamo che sia.

Si risveglia l'U16 che, dopo un periodo di incertezze, fa finalmente vedere di cosa è capace e ci fa sperare in un girone di ritorno all'altezza delle migliori prestazioni dell'andata. Vittoria per 26-5 (4 mete di Saltini, Tolardo, Griguol e Cazorzi e 3 trasformazioni di Badalin) contro Casale, che in classifica era tornato a starci davanti. Adesso siamo di nuovo quarti a guidare il gruppone delle inseguitrici, ma con la speranza che la squadra si sia sostanzialmente ritrovata. Domenica si va a Bassano, ultima in classifica, ma non bisogna sottovalutare la trasferta lunga e la voglia di riscatto di avversari che all'andata non avevano sfigurato.

Velo pietoso sull'U18 che, dopo la buona prova di Jesolo, sbraca contro un Pordenone certamente forte ma contro il quale i nostri non trovano la forza di reagire. 78-7 il punteggio (probabile: anche Andrea e Raffo hanno perso il conto). A marzo abbiamo Lemene, Leonorso, Gemona e Udine: speriamo che i nostri ragazzi facciano il loro dovere con le squadre più abbordabili, ma soprattutto che trovino il modo di giocare davvero una partita intera anche contro una squadra solida. Ci fate questa promessa, fioi?

Ultima modifica: 19/02/2014 alle 15:26

Indietro