Filtra le notizie per tipologia:

20/01/2019, 21:29

BLACK DUCKS GEMONA vs GRIFONI ODERZO RC VITTORIO VENETO U16

Under 16

Prima uscita del anno 2019, domenica scorsa 20 Gennaio a Gemona per l’Under 16 Grifoni Oderzo RC Vittorio Veneto.

In campo la partita si mette subito bene per i nostri ragazzi, che mantengono una costante pressione nel punteggio e nel match, creando parecchi grattacapi ai padroni di casa del Black Ducks Gemona. Nove le mete segnate dai nostri e vittoria finale.

L’ultima partita del girone di andata permette di fare un parziale bilancio, sicuramente positivo, della prima parte della stagione. La nostra U16 conclude il girone d’inverno prima in classifica, anche se a ruota c’è il Rugby Pordenone, a soli 3 punti di distacco. La gara a distanza tra le due squadre appaiate in classifica è molto interessante. Tutte vittorie per entrambe le formazioni nel campionato, con l’esclusione dello scontro diretto, che ha visto la vittoria dei Grifoni RC Vittorio ad Oderzo.

Il Pordenone ci è sembrato comunque un’ottima squadra, con una difesa migliore dei Grifoni nella media del campionato (-25% di punti presi in meno dai pordenonesi fino a ora, benchè in parte frutto di alcune gare falsate da risultati decisi poi a tavolino). Il ritorno si giocherà in casa del Pordenone, perciò potremo aspettarci solamente una gara davvero intensa.

I ragazzi hanno altresì evidenziato, alla 1a uscita dopo il “panettone”, parecchia ruggine nei meccanismi di norma ben oliati e sono altresì apparsi un pochino corti nel fiato a disposizione.

Serve perciò lavorare molto ed al massimo dell’impegno, mettendosi a disposizione completa dei tecnici con grande umiltà e dedizione.

La corsa riprende a pieno ritmo e si finirà a fine maggio, con l’intensa competizione in campionato, il torneo casalingo internazionale del Montgomery Rugby Cup ad Oderzo ed il prestigioso torneo Aldo Milani di Rovigo. Per poi chiudere con l’incrocio con una squadra scolastica inglese, in tournée ad Oderzo nel periodo di fine Maggio !!!

In bocca al lupo perciò a giocatori e Staff per la 2a parte della stagione.

Ultima modifica: 21/02/2019 alle 22:46

Indietro