Filtra le notizie per tipologia:

03/11/2015, 23:45

I GRIFONI U16 RIMONTANO SOLO IN PARTE UN SOLIDO CUS VERONA: 19-24

Classica partita a due facce. I Grifoni scendono in campo piuttosto incerti, probabilmente intimiditi dal nome e dai risultati recenti dell'avversario, il CUS Verona primo in classifica, che presenta una squadra solida fisicamente e mentalmente. Così, prima di accorgersi che i veronesi sono certamente forti ma si possono fermare e attaccare, siamo già sotto di due mete. Come spesso accade in questi casi il morale ne risente e la situazione non migliora. Combattiamo un po' per la conquista della palla, ma appena facciamo un errore nello schieramento o nel gioco alla mano, gli avversari ci puniscono severamente con altre due mete, anche grazie all'espulsione temporanea di un Grifone.

Bisogna aspettare la ripresa per vedere un po' di grinta in campo da parte dei nostri, che premono con insistenza e, pur mostrando qualche difficoltà nel mantenere il possesso della palla di fronte ad avversari aggressivi, vanno a segnare dopo una permanenza prolungata nei 22 veronesi. Qui la partita si fa piuttosto nervosa e a farne le spese sono soprattutto gli avversari, che prima restano temporaneamente in 14, poi perdono definitivamente due giocatori per cartellini rossi.

Questo naturalmente ci rende le cose più facili, tuttavia non riusciamo a risolvere del tutto il problema: qualche errore alla mano e qualche scelta di gioco poco lucida ci impediscono di completare la rimonta anche se attacchiamo con continuità e facciamo altre due mete. Alla fine vince Verona 19-24 con merito e con bonus, mentre noi portiamo a casa un punticino che va messo nella colonna dei dati positivi per l'intensità del gioco e la capacità di reagire a uno svantaggio pesante, anche grazie al carattere di chi non molla e continua fino alla fine a lottare e a dare coraggio agli altri, mentre sul piano della qualità c'è ancora da lavorare e da seguire con scrupolo le indicazioni di Gian, Gianni e Franco.

Prossimo appuntamento a Casale sabato 14: facciamoci trovare pronti.

Hanno giocato: Vaccher, Antoniol, Cardin, Polotto, Ravanello, Bincoletto F., Parcianello, Pasquali, Mazzer, Longo, Cocarascu, Toffolon, Pedron, Bavaresco, Montagner. Entrati anche: Manzato, Bincoletto M., Silvestrini, Drusian, Stefenello. A disposizione Brichese.

Hanno segnato: Pasquali, Pedron e Montagner (mete), Antoniol e Longo (trasformazioni).

Ultima modifica: 05/11/2015 alle 00:36

Indietro