Filtra le notizie per tipologia:

16/12/2018, 20:08

FTGI PADOVA RUGBY VS GRIFONI RUGBY ODERZO U18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

DOMENICA 16-12-2018

 

FTGI PADOVA RUGBY - GRIFONI RUGBY ODERZO

FT 18 - 27

Ottava domenica di campionato, sapevamo che sarebbe stata una giornata difficile, arriviamo a Rubano e troviamo il campo imbiancato da una fredda “brosa” che mette a rischio la disputa della partita, ma un raggio di sole illumina il riscaldamento pre-partita dei ragazzi ed il manto diventa di quel colore verde che fa tanto ben sperare.

 

Si parte puntuali alle 11:00 e dopo soli 4’ alla prima touche in area nostra subiamo la meta del Padova, siglata dopo una maul ben strutturata che sorprende la nostra difesa forse ancora infreddolita: 5-0.

Ripartiamo e all’11’ il capitano Antoniol su punizione da 35 metri trasforma e accorcia le distanze: 5-3.

I padovani commettono qualche fallo di troppo e subiscono 2 gialli, che li costringono a giocare in 13. I Grifoni ne approfittano e dopo vari cambi di fronte, con una bella azione corale partita sulla sinistra, sfondano la difesa avversaria sulla destra mandando in meta Filippo Bincoletto, che schiaccia dietro i pali per una facile trasformazione di Capitan Fibra. La gara prosegue brillante, concediamo pure una punizione in posizione piazzabile, che viene trasformata dalla Franchigia padovana che accorcia così il risultato portandosi sull’8-10. Infine però riusciamo al 27’ a rimpinguare il risultato con un bellissimo quanto rischioso lungo passaggio di De Nadai, che sulla nostra metà campo lancia Coletto che galoppa nel campo avversario e segna la nostra seconda meta 8-15. Il primo tempo finisce con un calcio non trasformato del nostro Capitano Fibra.

Nell’incipit della secondafrazione di gioco il Padova va all’arrembaggio, determinato a ribaltare il risultato sfavorevole e, dopo varie azioni in attacco, riesce ad accorciare il punteggio con una punizione trasformata: siamo ora 11-15. Stiamo soffrendo, commettiamo qualche fallo di troppo e subiamo anche un cartellino giallo comminato a Segat, finché al 59’ il Padova trova la meta del sorpasso e si porta sul 18-15. Proprio in questi istanti difficili la squadra cerca e trova la svolta della partita. I ragazzi mettono in campo tutta la grinta, la voglia di dimostrare il loro valore e nel giro di 5 minuti con una doppietta in volo il Superman Teo Toffolon realizza le due mete (una trasformata da De Nadai) che ci portano sul risultato di 18-27! Gli ultimi 8’ sono da cardiopalma, soffriamo in difesa ma il Padova non passa! Oggi abbiamo visto un bel gioco sui tre quarti e una grande difesa dei nostri avanti, con grandi placcaggi e buone penetrazioni. I ragazzi hanno dimostrato maturità e disciplina, senza cedere alle provocazioni avversarie. Noi supporter portiamo a casa un bellissimo regalo di Natale con questa grande prestazione dei nostri SuperGrifoni. Buon Natale e Buon Anno a tutti e pronti per l’ardua sfida con il Vicenza il 20 gennaio 2019. BRAVI RAGAZZI, SUPER GRIFONI.

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Coletto Cristian, 13 Segat Angelo, 12 Facchina Loris, 11 Brichese Geremia, 10 Toffolon Teo, 9 Bincoletto Filippo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Bellio Tommaso, 6 Bavaresco Alvise, 5 Hidrobo Neira Filippo, 4 Marchesin Cristiano, 3 Frate Luca, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 17 Baldassar Lorenzo, 18 Leffi Alessio, 19 Gattel Daniele, 20 Ravanello Carlo.

Ultima modifica: 21/02/2019 alle 21:18

Indietro