Filtra le notizie per tipologia:

21/11/2016, 20:30

S.MARCO TIENE PER UN TEMPO, POI I GRIFONI U16 VINCONO 31-11

Un altro successo per i Grifoni, abbastanza largo da sembrare rassicurante, ma in realtà non del tutto convincente. Dobbiamo ancora imparare a prendere in mano la partita fin dall’inizio e a reagire subito senza spaventarci troppo quando incontriamo qualche difficoltà. Comunque portiamo a casa una vittoria col bonus che fa bene alla classifica e confermiamo di poter stare sempre in campo da protagonisti. Ma per avversari come Feltre, Vicenza e Asolo, (che andremo a visitare domenica) e, naturalmente, Tarvisium, potrebbe essere necessario dimostrare più lucidità e nervi più saldi.

Infatti tanto per cambiare partiamo contratti, perdiamo un sacco di palloni nel gioco alla mano, ci facciamo rubare il campo e subiamo la prima meta su una bella azione degli avversari che dopo un paio di fasi rapide trovano il soprannumero e segnano. Per fortuna in un minuto mettiamo le cose a posto grazie a Christian Coletto che intercetta una palla a metà campo e fila in meta indisturbato in posizione utile per la trasformazione di Antoniol che fa 7-5. Siamo avanti ma non ci restiamo: Perdiamo una palla sui nostri 10 metri e facciamo fuorigioco raccogliendola da davanti, così regaliamo tre punti, e altri tre li prendiamo per un fallo fuori dai 22 alla fine di una fase abbastanza lunga di gioco sterile: 7-11.

Ci svegliamo a fine primo tempo: punizione in touche dentro i 22 avversari, maul che arriva a pochi metri dalla linea e dopo due-tre tentativi Tommaso Bellio trova il buco giusto per schiacciare a lato del raggruppamento. 12-11 a metà partita, situazione in bilico, ma la ripresa mostra che i ragazzi del S. Marco, che si sono disimpegnati bene fin lì, stanno finendo benzina e coraggio, anche a causa di un'inferiorità numerica. Prima Angelo Segat rompe i placcaggi e va dentro in prima fase in mezzo ai pali per il 19-11, poi in una bellissima azione Stefano Girardi riesce a trovare spazio all’esterno e a dare a Sari, poi a Segat, poi ancora a Tommaso Sari che trascina in area di meta due avversari. Siamo 24-11 ma i fioi continuano ad attaccare, mentre la resistenza del S.Marco resta orgogliosa ma mostra segni di cedimento anche perchè i veneziani si trovano in 14 per la seconda volta per un giallo. L'ultima meta è una meta tecnica data dall'arbitro per un fallo prima della linea di segnatura. Antoniol trasforma e finiamo 31-11.

Prendiamo il buono che si è visto e cerchiamo di aggiungerci dell'altro per non correre rischi in quel di Asolo. Ok fioi?

P.S. Diversi uomini in infermeria, ma rientra in campo dopo una lunga assenza Teo Toffolon

Hanno giocato: Brichese, Girardi, Longo, Segat, Sari, Antoniol, Bincoletto F., Bavaresco, Coletto, Bellio, Toffolon Th., Hidrobo Neira, Manzato, Lovatti, Bincoletto M.. Entrati: Dal Pos C., Frate, Leffi, Pessotto, Ravanello, Polesello.
Hanno segnato: 1 meta Coletto, Bellio, Segat e Sari. 1 meta tecnica. 3 trasf. Antoniol.

 

Ultima modifica: 21/11/2016 alle 21:44

Indietro