Filtra le notizie per tipologia:

25/03/2015, 18:58

TUTTO PRONTO PER LA MONTGOMERY RUGBY CUP 2015!

La competizione è rivolta a squadre Under 16, che si fronteggeranno a partire dalle ore 14.00. Quest’anno il Torneo registra un boom di presenze internazionali, con squadre provenienti da Francia, Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord, e Croazia. Ai nostri Grifoni opitergini, poi, si aggiungono due selezioni provinciali italiane (da Treviso e dal Friuli).
Un sabato di grande rugby contarnato da amichevoli internazionali che vedono coinvolte anche le categorie Under 12, Under 14 e Under 18.
Ecco il programma:
ORE 9.30 - UNDER 12 - Amichevoli internazionali
- King’s House School (ENG)
- Grifoni Rugby Oderzo
- Rugby San Donà
ORE 10.30 - UNDER 14 - Amichevoli internazionali
- King’s House School (ENG)
- Grifoni Rugby Oderzo
- Ragbi Klub Zagreb (CRO)

-----------------------------------
ORE 14.00 - MONTGOMERY RUGBY CUP 2015
- The Royal Belfast Academical Institution (IRE)*
- Selezione italiana U16 (CDF Treviso)
- Selezione italiana U16 (CDF Friuli)
- Grifoni Rugby Oderzo
- Ragbi Klub Zagreb (CRO)
- Rygbi Gogledd Cymru East (WAL)
- Comité Départemental Alpes de Haute Provence (FRA)
- Crig - Illkirch Rugby (FRA)
--------------------------------------

ORE 20.00 - UNDER 18 - Amichevole internazionale
- Crig - Illkirch Rugby (FRA)
- Grifoni Rugby Oderzo
*The Royal Belfast Academical Institution è di Belfast, Irlanda del Nord. Formalmente parte del Regno Unito, è però sotto la giurisdizione della IRFU, Federazione Irlandese di Rugby.

Ma chi era Kenneth Barbour Montgomery? Cosa lega la storia di un pilota dell’aviazione britannica al mondo rugbistico opitergino? Chi sono e da dove vengono i partecipanti al torneo? Lo sapevate che alla Clubhouse dei Grifoni c’è un reperto storico da museo? E come sono andate le precedenti edizioni della Montgomery Cup?

Potrete leggere le risposte a queste domande all’interno di "RugbyNews", il nostro reportage cartaceo sulla Montgomery Cup, arricchito da numerose foto e curiosità interessanti: buona lettura!

Segnatevi in agenda il 4 Aprile, ore 9.30: al campo di rugby di Oderzo sbarca il grande Rugby internazionale, e a completare la giornata sportiva troverete musica, chioschi eno-gastronomici e un sacco di tifosi da ogni angolo d’Europa! See you!


 

Ultima modifica: 25/03/2015 alle 20:42

Indietro