Filtra le notizie per tipologia:

01/12/2016, 20:31

I GRIFONI U18 BATTONO TARVISIUM 2 31-8. I GRIFONI U16 “DECIDONO” DI FARSI SORPRENDERE DA ASOLO E PERDONO 17-12


Un'immagine della partita di andata contro Tarvisium 2 a Treviso lo scorso 2 ottobre

Continua il percorso dei Grifoni U18 che, pur non entusiasmando, superano con il bonus una Tarvisium 2 che all'andata li aveva fatti sudare e mantengono il primato in classifica in attesa della trasferta di Trieste e, soprattutto, delle prossime sfide decisive in casa di Casale e Pordenone.
Primo tempo un po' contratto per i fioi, che passano in vantaggio con una meta di Davide Buoro ma non riescono a imporre il proprio gioco e commettono diversi errori, lasciando a lungo il match aperto contro un avversario che non si rende davvero pericoloso ma tiene il campo bene ed esercita una certa pressione mettendo a segno a un certo punto un piazzato. Solo nella ripresa i Grifoni prendono gradualmente il sopravvento riuscendo a manovrare con più sicurezza e creando diverse occasioni che consentono di segnare prima a Eros Badalin che mette un piazzato (per lui anche 4 trasformazioni su 4), poi a Giacomo Maschio che riceve la palla sull'out destro e salta rientrando due avversari per depositare in mezzo ai pali, quindi a Nicolas Fabbro, che finalizza un'azione della mischia a pochi metri dalla meta dopo la quale la palla viene riaperta fino alla bandierina di sinistra, e può festeggiare così la ripresa dell'attività agonistica dopo una lunga pausa. Sul 24-3 fiammata della Tarvisium che accorcia le distanze trovando un varco nella nostra difesa e segnando la meta del il 24-8, quindi il finale con il tentativo insistito da parte dei nostri di trovare la meta del bonus. Dopo una lunga pressione sembra fatta, ma prediamo la palla in avanti in area di meta. Sulla successiva mischia tuttavia la palla arriva ancora fuori a Maschio che segna la sua seconda meta personale e la quarta dei Grifoni. Bene per il successo e il punteggio, non proprio tutto a posto nei meccanismi del gioco, sui quali i coach Raffo e Franco cercheranno di lavorare per presentare la squadra al meglio contro gli avversari più forti.

Hanno giocato: Badalin, D'Andrea, De Nadai, Cardin C., Maschio, Buoro, Bettio, Saltini, Cardin A., Fasan, Cocarascu, Buodo, Pasquali, Botteon, Dos Santos. Entrati: Polotto, Fabbro, Parcianello, Pedron. A disp.: Vendrame, Benetti. 
Hanno segnato: 2 mete Maschio, 1 meta Buoro e Fabbro, 1 piazzato e 4 trasformazioni Badalin.

 


I Grifoni U16 si lasciano invece battere da un Asolo volitivo e deciso a giocare: si è detto spesso che il girone meritocratico non riserva impegni abbordabili e che è ancora più vero del solito che ogni partita va vinta sul campo, ma stavolta è chiaro i nostri fioi se lo sono dimenticato. Un po' di superficialità e un eccesso di sicurezza che potrebbero aver compromesso seriamente le nostre speranze di riagganciare prima o poi la Tarvisium in cima alla classifica. Squadra scarsamente reattiva fino a ripresa inoltrata quando, ormai sotto 14-0, i Grifoni reagiscono nel finale e giocando come sanno mettono a segno due mete con De Nadai e Girardi. Ma è troppo tardi e il risultato finale è di 17-12, con un punto di bonus che non consola ed è probabilmente troppo poco per continuare a nutrire ambizioni di primato in classifica. Speriamo che la lezione sia servita: prima di Natale abbiamo Feltre in casa e Paese in trasferta: non ci possiamo permettere altri passi falsi. Dai, fioi.

Hanno giocato: De Nadai, Girardi, Longo, Segat, Toffolon Te., Bincoletto F., Ravanello, Antoniol, Coletto, Bellio, Toffolon To., Bavaresco, Hidrobo Neira,  Lovatti, Bincoletto M.. Entrati: Sari, Frate, Leffi, Pessotto, Polesello, Manzato, Baldassar. 

Hanno segnato: 1 meta De Nadai, e Girardi, 1 trasf. Antoniol.

 

Ultima modifica: 01/12/2016 alle 21:56

Indietro