Filtra le notizie per tipologia:

10/03/2019, 23:13

RUGBY SILE vs GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV-CAMPIONATO SERIE C-GIRONE 3 FRIULI VENEZIA GIULIA

RUGBY SILE vs GRIFONI RUGBY ODERZO

Domenica 10 marzo 2019

Risultato finale: 10-49

Pierre Danos, storico mediano di mischia tolosano, diceva che nel rugby ci sono quelli che suonano il piano e quelli che lo spostano. Ecco, il nostro obiettivo è riuscire, in ogni partita, a seguire il nostro spartito senza subire la pesante fisicità degli avversari. Oggi ci siamo riusciti, di fronte a un Rugby Sile che ci ha fatto faticare in mischia e con qualche maul avanzante.

Il match si sblocca subito con Badalin che trova i varchi giusti per schiacciare l'ovale in meta, a cui aggiunge la trasformazione (Badalin oggi perfetto dalla piazzola, trasformerà ogni nostra meta, facendoci così ripassare la tabellina del 7). Passano dieci minuti e il Sile accorcia le distanze con un penalty generato da un fallo in ruck: 7 a 3 e dobbiamo risalire il campo. È Quercini che ci fa andare oltre il break, finalizzando una buona azione corale dei nostri trequarti. A confezionare le due mete per il bonus offensivo è Dalla Francesca, che di potenza riesce ad avanzare rompendo diversi placcaggi.

All'intervallo siamo 28 a 3, partita vivace e combattuta. Nella seconda frazione è ancora Badalin che sale in cattedra, volando sulla sinistra dopo una ripartenza dai nostri 22. Un paio di minuti dopo è il giovane Polotto a mettere la ciliegina sulla torta di un'azione corale che ha visto coinvolti tutti i nostri trequarti. Questo è il jazz che sappiamo suonare meglio! La settima meta arriva però con la percussione di Dalla Francesca, e ci portiamo sul 49 a 3.

Verso la fine c'è la reazione del Sile, che macina metri grazie alla propria mischia e segna la meta della bandiera, trasformata. Buona prova dei nostri ragazzacci, scesi in campo con la grinta giusta. Mancano due partite fondamentali per chiudere il campionato, entrambe in casa: vi aspettiamo al campo! #GrifoniAmByth

SQUADRA: Quercini, Badalin, Buoro, Cardin C., Mirodone, Polotto, Bettio, Dalla Francesca, Cardin A., Drusian, Fasan, Fabris, Pedron, Faggiano (c), Frota Sarro, Dos Santos Viotto, Bonotto, Tardivo, Botteon, Ohwovoriole, Barbieri, Giuriolo.

Ultima modifica: 28/03/2019 alle 07:32

Indietro