Filtra le notizie per tipologia:

27/10/2019, 20:42

CHECCO CAMPOSAMPIERO vs GRIFONI ODERZO RC FIRST XV-CAMPIONATO NAZ. SERIE C GIRONE 2 VENETO

FIRST XV – 27.10.2019

LA GRINTA FA NOVANTA(DUE)

CHECCO CAMPOSAMPIERO RUGBY vs GRIFONI ODERZO RC

RISULTATO: 7 - 92 (PT: 7 - 47)

Dopo la sconfitta casalinga, i nostri ragazzacci reagiscono bene, sia sul piano mentale che su quello del gioco espresso, approcciando la prima trasferta stagionale con personalità.

Sotto il sole fiorisce il nostro gioco offensivo: i Grifoni si portano in avanti fin dai primi minuti, con ampie sventagliate al largo che impegnano l’intera linea di trequarti.

Piantiamo le tende nei 22 avversari ed è Toffolon ad aprire le danze con uno scatto all’ala: il classe 2002 sarà meta-men di giornata, con tre marcature a tabellino.

Se i trequarti sfondano, la mischia non è da meno, ed anche Antoniol battezza con una meta la prima partita “coi grandi”, lanciandosi poi in diverse percussioni da ball carrier navigato. Ottimo lavoro, reclute!

Manteniamo il ritmo ed avanziamo nel punteggio, anche se in diverse occasioni cerchiamo l’azione individuale invece di sfruttare il gioco corale. Buona però la disciplina, mentre l’handling è da perfezionare per ridurre al minimo le sbavature.

Il Checco Camposampiero è una squadra dal grande potenziale e non si arrende, riuscendo perciò anche a segnare sotto i pali rubando palla da mischia chiusa.

A risultato ormai acquisito, la vera sfida è gestire le risorse mentali nel secondo tempo, evitando pericolosi cali di concentrazione. In questo dimostriamo una buona dose di maturità, continuando a ricercare la meta in tutte le occasioni possibili.

Pur concedendo qualche calcio di punizione di troppo, gestiamo molto bene la seconda frazione, lasciando gli avversari a secco. In totale, a tabellino risultano aver varcato la linea di meta ben 11 giocatori diversi : Toffolon (x3), Buoro (x2), Antoniol, Faggiano, Dalla Francesca, Pedron, Polotto, Mirodone, Martin, Zambon, Badalin, al quale spetta anche l'onere dalla piazzola, arte balistica che gli consente di trasformarne 11/14 (79%).

Ottima la grinta, ma ora possiamo e dobbiamo fare di meglio in vista dei prossimi impegni di novembre!

Forza ragazzi, ora stessa determinazione, stessa disciplina! #GrifoniAmByth

SQUADRA: Badalin, Toffolon, Buoro, Polotto, Zambon, Quercini, Bettio, Antoniol, Dalla Francesca, Botteon, Martin, Fabris, Pedron, Faggiano (c), Pedroza

Entrati: Tardivo, Giuriolo, Mirodone, Ohwovoriole, Bonotto.

Allenatore: Bonato Rinaldo.

 

Ultima modifica: 31/10/2019 alle 23:32

Indietro