Filtra le notizie per tipologia:

11/06/2017, 22:00

TROFEO LELLO DOLFATO, FINALE TRIVENETO UNDER 16 - GRIFONI RUGBY ODERZO 34 - SELVAZZANO RUGBY 7

TROFEO LELLO DOLFATO, FINALE TRIVENETO UNDER 16

CAMPO NEUTRO DI VILLORBA, DOMENICA 11 GIUGNO 217

GRIFONI RUGBY ODERZO  34 - SELVAZZANO RUGBY  7

Missione Compiuta !!!


La squadra under 16 dei Grifoni Rugby Oderzo vince la finale del Trofeo Lello Dolfato, riservato alle vincenti dei gironi Triveneti di categoria. Bella la partita dei Bianco-Rossi Opitergini. Espressa un'ottima capacità di conquista del pallone sia nelle fasi statiche di touche e di mischia, che nelle fasi dinamiche sui punti d'incontro, costruiti ovunque con continuità ed efficacia sul campo di gioco, sfoggiando pure una difesa sempre presente ed arcigna. Molti i palloni veloci giocati quasi sempre avanzando a ridosso dei punti di conquista, per poi spostare il gioco dove gli spazi si creavano. Sei le mete segnate, alcune veramente di bella fattura, ottenute con ricicli e sostegni tra tutti i giocatori, segnature che fissano il punteggio finale sul risultato di 34 a 7.

Il Selvazzano Rugby ha contribuito a rendere la partita bella ed entusiasmante, dimostrando una grande determinazione in fase difensiva, sopratutto nel placcaggio e nella voglia di non mollare mai. I complimenti per il bel gioco espresso, giunti dal Presidente del Comitato Regionale Veneto, ex Capitano della Nazionale Marzio Innocenti, e dal Presidente del Rugby Villorba (società ospitante l'evento), sono motivo d'orgoglio per tutto il nostro movimento rugbystico opitergino.

Alla vittoria ed alla bella stagione dei Grifoni under 16 ha contribuito il Rugby San Stino. La giovane società nata da qualche anno, non può ancora mettere in campo una squadra completa under 16 con propri ragazzi. Questi giocatori giocano allora nelle file dei Grifoni Rugby Oderzo. Un importante sostegno e contributo alla bella e vincente stagione appena conclusa. Gli allenatori e lo staff Trame, Palmiero, Rosso, Lovatti e Dal Pos (quasi tutti annegati dai gavettoni...) si sono dichiarati davvero soddisfatti, e la società Grifoni Rugby Oderzo A.s.d. con loro, per la crescita tecnica, fisica e mentale dei ragazzi, che ha portato alla conquista del girone meritocratico, la vittoria nei barrages e nella finale Triveneta del Trofeo Lello Dolfato.

Questi i ragazzi scesi in campo questa stagione: Antoniol, Baldassar, Bincoletto M., Bincoletto F., Bavaresco, Bellio, Borga, Brichese, Coletto, De Nadai, D'Angela, Dal Pos A., Dal Pos C., Facchina, Frate, Girardi, Hidrobo, Leffi, Longo, Loro, Lovatti, Manzato, Pessotto, Polesello, Ravanello, Sari, Segat, Toffolon T., Toffolon Teo.
Complimenti a tutti !!!!!!

 

Ultima modifica: 18/11/2017 alle 21:41

Indietro