Filtra le notizie per tipologia:

28/01/2016, 00:32

L'U16 SI RISVEGLIA E VINCE 29-5 CONTRO BADIA. BUONA PROVA DELL'U18 CHE SUPERA VILLORBA COL BONUS 30-7

Ottimo inizio d'anno per i Grifoni Junior: entrambe le formazioni trovano gioco e risultato contro avversari impegnativi e mettono da parte non solo buoni punti in classifica, ma soprattutto convinzione e stimoli per andare avanti con impegno.

L'U18 si trova di fronte un Villorba/B con gli effettivi contati (nessuna riserva) ma comunque certamente attrezzato sul piano tecnico e deciso a non mollare, oltre che con gli stessi punti in classifica. Il punteggio largo potrebbe far pensare a una partita facile, ma i Grifoni hanno faticato prima di costringere ad arrendersi degli avversari tenaci. Primo tempo combattuto con due belle mete di Giovanni Parcianello che si stacca da una maul avanzante (prima meta di sempre per lui) e di Andrea Cazorzi che prende palla in prima fase dalla mischia chiusa e va a segnare. Buona reazione avversaria che porta a una meta e finale del primo tempo combattuto e nervoso con due espulsioni temporanee.

La partita è ancora aperta e resta in bilico per un po' anche nel secondo tempo, fino a quando i Grifoni trovano spazio al largo con palla a Marco Dalla Francesca che corre in meta. Prezioso il ritorno in campo di Eros Badalin che oltre a due trasformazioni mette anche due piazzati, il secondo dei quali ci porta a fine partita con un 23-7 abbastanza rassicurante, arrotondato nel finale dalla seconda meta di Cazorzi.

Soddisfatti ma non del tutto Andrea Zanusso e Raffo Damo: certamente un buon passo avanti rispetto alla vittoria piuttosto faticosa ottenuta a Udine. Migliorano l'atteggiamento in campo e l'organizzazione, anche se ci sono ancora troppi errori, che le squadre più forti ci farebbero pagare. Domenica ospitiamo Trieste ultima in classifica: non commettiamo l'errore di aspettarci avversari deboli o rassegnati e prepariamoci bene. Bisogna vincere e poi andare a giocarci una posizione più solida in classifica confermandoci (non sarà facile) contro Pordenone e prendendoci la rivincita su Riviera, senza escludere la possibilità di mettere in difficoltà Piave e Monsters che guidano la classifica. La squadra che abbiamo visto domenica può fare tutto questo se ci mette l'impegno che serve.

Miglior partita dell'anno per i Grifoni U16 che contro Badia trovano la concretezza e la continuità che tante altre volte quest'anno erano mancate. Teniamo costantemente l'iniziativa e un po' alla volta senza quasi lasciare spazio agli avversari, ne sgretoliamo progressivamente la resistenza fino ad un 29-0 che solo nel finale viene in parte attenuato da una meta avversaria. Badia ci precedeva in classifica e con questi 5 punti l'abbiamo raggiunta, ma soprattutto abbiamo fatto vedere a noi stessi che anche in questo girone davvero di alto livello possiamo fare la nostra parte e impensierire tutti. Ci aspettano due partite in trasferta contro le due squadre che all'andata avevamo battuto: attenzione che domenica si va a casa del Vicenza che ha appena superato di misura il CUS Padova e ci aspetterà col coltello tra i denti. Poi si andrà a Pordenone dove è sempre difficile fare risultato. Bisogna prepararsi con scrupolo e consolidare questa svolta positiva. Soddisfatti i coach Gian, Gianni e Franco che stanno lavorando con scrupolo per rendere l'allenamento più efficace. I risultati sembrano buoni.

U16 – GRIFONI RUGBY ODERZO – RUGBY BADIA POLESINE 29-5 VILLORBA/B

Hanno giocato: D'Andrea, Bincoletto, Cardin, Longo, Cester, Polotto, Parcianello, Bavaresco, Mazzer, Antoniol, Toffolon, De Nadai, Pedron, Pasquali, Vaccher – entrato nel secondo tempo: Ravanello. A disposizione Brichese, Brinis, Manzato, Bincoletto.
H
anno segnato: Longo 2 mete e 2 trasformazioni, Vaccher, De Nadai e Pasquali 1 meta

U18 – GRIFONI RUGBY ODERZO – VILLORBA/B 30-7

Hanno giocato: Badalin, Dalla Francesca, Buoro D., Cardin, Maschio, Pascon, Bellio, Saltini, Buoro T., Cazorzi, Farfat, Martin, Bressan, Parcianello, Buodo – entrati nel secondo tempo: Mattiuzzo, Botteon e Passarella. A disposizione: Donadi, Scarpa e Giribaldi.
Hanno segnato: Cazorzi 2 mete, Parcianello e Dalla Francesca 1 meta, Badalin 2 piazzati e 2 trasformazioni

Ultima modifica: 28/01/2016 alle 01:39

Indietro