Filtra le notizie per tipologia:

01/12/2019, 16:32

MINIRUGBY-UNDER8-10 E 12 A CONEGLIANO-FESTIVAL UNDER6 A JESOLO-DOMENICA 1 DICEMBRE 2019

DOMENICA 01/12/2019

A CONEGLIANO I GRIFONI VANNO ALLA GRANDE!!

UNDER6 A JESOLO GRANDE GRINTA E DIVERTIMENTO !!

Domenica 1 dicembre il Minirugby under 8, 10, 12 al completo si trasferisce a Conegliano per partecipare al concentramento in programma. I super minimini della under 6 sono invece al Festival under 6 di Jesolo.

Il week end rugbystico è stato piuttosto impegnativo, considerato che il sabato i Grifoni sono stati ospiti a Monigo per la partita Benetton vs Cardiff, dove hanno partecipato al corridoio d’ingresso e alla partita dell’intervallo.

La giornata si presenta coperta e umida, ma non fredda ed i campi molto pesanti e fangosi tanto che a qualcuno balena l’idea di premiare la divisa più sporca della giornata (per la gioia di mamme, papà e lavatrici).

Grande presenza e voglia di giocare dei ragazzi in tutte le categorie.

Under 12 sugli scudi

Grande prestazione degli under 12. Tra sabato a Monigo e domenica a Conegliano l'impegno fisico è stato notevole! Nonostante diverse assenze per influenze varie, i ragazzini U12 non mollano e combattono ogni partita.

Under 10 e 8

I ragazzi subito molto motivati cominciano il riscaldamento e alle 10 iniziamo a giocare. Nel nostro girone dovremmo incontrare Casale, Conegliano e Pasian di Prato ma per qualche inghippo sul numero di squadre alla fine giochiamo 2 volte con Casale e una con Conegliano. I Grifoncini quest’anno sembrano aver risolto i problemi delle partenze lente e infatti con i Caimani lottano in una partita lunga (16 minuti senza sosta) e molto equilibrata, riuscendo a mettere in mostra un’ottima difesa, tanto da bloccare gli avversari, molto dotati fisicamente, ed a strappare la vittoria.

La seconda partita la facciamo contro Conegliano che schiera giocatori un po’ più leggeri e veloci, ma i Grifoni si adattano subito al nuovo stile di gioco riuscendo a ingabbiare le corse avversarie che terminano sempre con un bel placcaggio. In attacco si vedono belle azioni corali, con accenni di maule avanzanti e discrete aperture. Buono il sostegno soprattutto nelle fasi di spinta. Anche qui una partita giocata tutta di un fiato per 16 minuti e i giocatori alla fine mostravano un po’ di stanchezza, complice la pesantezza del campo.

Dopo una breve sosta di attesa siamo pronti per la terza partita, dove a sorpresa ci troviamo a rigiocare contro Casale! Quindi, dopo aver rovesciato le maglie (abbiamo gli stessi colori) giusto per infangarle anche all’interno, si parte. Questa partita la giochiamo in 2 tempi, così i ragazzi hanno tempo di rifiatare e lo scontro si ripresenta come nella prima partita, con da una parte fisicità dei Caimani e dall’altra la velocità dei Grifoni. I nostri dimostrano un’ottima capacità di adattamento, modificando lo stile di gioco e riuscendo a bissare il successo con un margine migliore del primo incontro. Alle 11.30 tutti sotto la doccia e poi di seguito a fare il terzo tempo.

Ottima l’organizzazione senza tempi morti, cosa che ha evitato ai ragazzi di raffreddarsi e di finire in perfetto orario. Ottimo il panino “onto” da posizioni alte nella classifica.

Ci rivediamo dopo la sosta dell’Immacolata per l’ultimo appuntamento 2019, buon Rugby a tutti e: Forza Grifoni!!!

La Penna Volontaria & C.

Under 6 Mitici Super MiniMini !!

Gran divertimento dei nostri Grifoncini al festival Under 6 di Jesolo. Tanta corsa per i ragazzi del Pèo, oggi assente per motivi famigliari e sostituito dal sempre grandissimo Beppo. I magnifici 5 si sono battuti su ogni centimentro di terreno, portando a casa fango, sudore e tante soddisfazioni. Oltre alle mete dei veterani Alessandro e Lorenzo sono arrivate anche le prime mete di Alex ed Elia (fortissimi ragazzi!). Ma soprattutto, si vedono finalmente i grandi sforzi del Pèo per la fase difensiva, con un altissimo numero di placcaggi e palle rubate in "mischia".

Finite le partite gran terzo tempo organizzato ottimamente dagli amici dello Jesolo Rugby, tutti assieme, col Beppo che ha ricompensato i nostri Grifoncini con un bel vassoio di paste alla nutella!

Bravi tosatèi!!!

Simone M.

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 06:45

Indietro