Filtra le notizie per tipologia:

04/11/2012, 17:58

GRIFONI U20 COMBATTONO SOLO PER UN TEMPO, POI CEDONO NETTAMENTE AL PIAVE 0-41

Sconfitta netta per i Grifoni U20 contro un Piave aggressivo e ben organizzato. Il punteggio di 0-41 sembrerebbe non lasciare spazio per osservazioni positive, ma il modo in cui la partita si è svolta in realtà ci permette di salvare qualcosa.

Infatti va detto che per la prima mezz'ora le squadre si sono sostanzialmente equivalse e che in quella fase non abbiamo soltanto subito e difeso, ma abbiamo mostrato delle buone iniziative e creato alcune occasioni fallendo di poco la meta. Dunque punteggio che non corrisponde del tutto a quello che si è visto in campo, anche se non si può non rilevare che nel finale abbiamo davvero mollato (segnale certamente preoccupante...) e lasciato campo libero agli avversari, che sono diventati via via più aggressivi e reattivi. Si tratta di un risultato che certamente ci ridimensiona, ma dal quale dobbiamo ricavare una lezione: bisogna lavorare sulla tenuta nervosa e continuare a tenere alta la tensione e a giocare fino alla fine, combattendo e limitando il passivo e, se possibile, ritrovando l'iniziativa e reagendo, come fino a qui abbiamo dimostrato di non saper fare quando le cose si mettono male. Impariamo a soffrire. Forza FIOI!

Hanno giocato: Miotto, Fasan, Battistella, Nardin, Cauz, Zambon, Paladin, Giuriolo, Fantin, De Nardi, Burigo, Battistuzzi, Ragazzon, Faggiano, Gerolami. Entrati: Coghetto, Introvigne, Fabris

Ultima modifica: 07/11/2012 alle 19:23

Indietro