Filtra le notizie per tipologia:

16/12/2017, 19:17

RUGBY MOGLIANO U16 vs GRIFONI RUGBY ODERZO U16

Sabato 16 dicembre i Grifoni U16 sono stati convocati alle 16:15 sul campo di Silea, per disputare l'ultimo match del girone di andata del campionato Elite Triveneto. Calcio d'inizio programmato per le 17:30. Il campo si dimostra pesante e pieno di fango, uno svantaggio per entrambe le squadre. Inizia l'incontro e il Mogliano impone subito il suo gioco, attaccando con velocità e forza la nostra linea difensiva, che si ritrova subito in difficoltà a causa della scarsa rapidità nel riposizionamento difensivo, messo a dura prova sotto i continui cambi di direzione degli avversari; dopo pochi minuti Mogliano trova il varco per passare e marca la prima meta, poi trasformata. Si riparte ma lo spartito non cambia, il Mogliano continua a imporre il suo gioco spostando continuamente il fronte d’attacco fino a quando non viene interrotto a seguito di un calcio di punizione, affibbiato in mezzo ai pali. Nonostante la notevole distanza la trasformazione riesce e i moglianesi si portano sul 10-0. I grifoni tentano la rimonta e diventano più aggressivi, cercando nel contempo di trovare le giuste contromosse per far fronte alla squadra avversaria, ora seconda in classifica dopo l'episodio di Padova. La partita diventa più equilibrata, ma nonostante gli sforzi profusi la velocità del gioco avversario ci mette sempre in affanno e il primo tempo finisce 22-0 per i biancoblu grazie alla segnatura di altre 2 mete. Il secondo tempo comincia con dei Grifoni arrembanti, capaci di conquistare il pallone dopo il calcio d'inizio e vogliosi di farsi strada con le percussioni della mischia, respinte peraltro sistematicamente dagli avversari, abili nella riconquista dell’ovale e nel successivo calcio di spostamento che ci costringe spesso a perdere molti dei metri conquistati con fatica e sudore. Nessuno riesce a segnare fino a quando, poco oltre la metà del tempo e grazie ad un'altra superiorità numerica, il Mogliano marca un’altra meta, poi non trasformata. Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre e, dopo la ripresa del gioco, i Grifoni riescono ad affacciarsi sulla linea dei cinque metri avversari fino a sfiorare la meta della bandiera tanto voluta e cercata. Ma la difesa del Mogliano, molto ben organizzata e combattiva sulla linea di meta, riconquista nuovamente la palla e con un calcio lungo sposta il pericolo in mezzo al campo. Anche questa volta nulla da fare, ci abbiamo provato con tutta l’energia in nostro possesso e con la massima determinazione, ma il nostro avversario oggi aveva più fame e voglia di vittoria. Sul finire del tempo il Mogliano segna la quinta meta e fissa il risultato finale sul 34-0. E'stata una vera e dura prova con un avversario forte e determinato, che sin dai primi minuti ci ha fatto capire che con la velocità del movimento palla, la rapidità d’esecuzione e l’avanzamento nei punti d'incontro, l’abilità nel riposizionamento e nella salita difensiva si gioca un bel rugby.

Con questa partita termina il girone di andata, che per noi è stato positivo anche se abbiamo lasciato sul campo dei punti preziosi che ci potevano portare ancora più in alto in classifica. Ci aspetta un girone di ritorno in cui dobbiamo migliorare il nostro gioco e lo faremo allenandoci con la massima serietà e presenza. Forza Grifoni voliamo in alto!!!

Il 2018 dovrà essere un anno all'insegna del bel gioco come noi sappiamo fare.

Hanno partecipato alla battaglia: Frate, Lovatti, Baldassar, Hidrobo, Vanin, Bellio, Sellan, Coletto, Toffolon, Sari, Nardin, Segat, Facchina, Marin, De Nadai, Savu, Pessotto, Gattel, Marchesin, Da Ronco, Rina, Tadiotto, Fazzioli.

Fly half Teo Toffolon

 

Ultima modifica: 15/01/2018 alle 21:07

Indietro