Filtra le notizie per tipologia:

19/01/2020, 19:07

RUGBY CASALE UNDER18 vs GRIFONI ODERZO RC UNDER 18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

UNDER 18 CASALE RUGBY - GRIFONI RUGBY ODERZO 0 – 24

Domenica 19 gennaio 2020

In questa domenica ci giochiamo il primato in classifica contro la blasonata Casale Rugby. Grifoni carichi, concentrati e determinati a fare risultato anche oggi. Partiamo bene e dopo 6 minuti andiamo in meta con una maul che porta Lovatti a schiacciare oltre la linea: 0-5. Manteniamo possesso palla ma, a causa di un po’ di indisciplina e qualche scelta errata, non riusciamo a giocare alla mano con efficacia e ad incrementare perciò il punteggio.

Tutto ciò malgrado un predominio territoriale mantenuto per tutta la gara. Il Casale tira fuori l’orgoglio e cerca di controbattere, ma l’unica occasione che concediamo è un penalty che però, calciato, termina la sua parabola stampandosi sul palo ed uscendo. Il resto della partita è a senso unico, con un Casale che pur in difficoltà sfoggia un’ottima difesa che impedisce ai Grifoni di dilagare. Alla fine guadagniamo anche il punto di bonus offensivo con mete segnate al 30° minuto da De Nadai che pure trasforma, al 47° minuto da Segat e per finire al 50° minuto ancora da De Nadai, quest’ultima segnatura trasformata da Capitan Antoniol, fissando il risultato definitivo sullo 0-24 per i Grifoni. Da segnalare anche l’ottima prova dei ragazzi entrati dalla panchina, abili nell’inserirsi rapidamente nel contesto agonistico non facendo rimpiangere i sostituiti.

Il commento dell’allenatore Zanusso Andrea: “I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla partita ed una buona aggressività. Qualche scelta tattica sarà da migliorare in campo, ma il gruppo sta crescendo bene, sempre più affiatato e determinato a raggiungere l’obbiettivo, anche se la strada è ancora molto lunga e tortuosa”.

Forza Ragazzi che siamo una grande squadra, siamo Grifoni!

 

LA SQUADRA: 15 Toffolon Teo, 14 Coletto, 13 Segat, 12 Facchina, 11 Vespini, 10 De Nadai, 9 Bincoletto Filippo, 8 Antoniol (C), 7 Bellio (Vcap), 6 Bavaresco, 5 Toffolon Tomas, 4 Gattel, 3 Baldassar, 2 Lovatti, 1 Frate, 16 Marchesin, 17 Savu, 18 Girardi, 19 Rina, 20 Sari, 21 Zaghis, 23 Ravanello

Allenatori: Damo Raffaele e Zanusso Andrea

 

Ultima modifica: 27/01/2020 alle 21:35

Indietro