Filtra le notizie per tipologia:

03/03/2019, 13:56

SAN MARCO VENEZIA MESTRE U16 vs GRIFONI E RC VITTORIO VENETO U16

SAN MARCO VENEZIA MESTRE U16 vs GRIFONI E RC VITTORIO VENETO U16

Domenica 3 marzo 2019


Giornata limpida e soleggiata in quel di Favaro Veneto. Oggi siamo ospiti presso le strutture del Rugby San Marco sia con la U16 che con la U18, per un doppio confronto che testerà il livello delle rispettive massime espressioni juniores delle nostre compagini. I nostri giovani ruggers, che ricordiamo sono uniti in un proficuo sodalizio con il Rugby Club Vittorio Veneto, vengono da una partita interlocutoria disputata la scorsa settimana con il Rugby Pordenone. Gara di luci ed ombre, nella quale un coagulo di motivazioni e aspettative ha determinato una difficoltà nell’esprimere serenamente il nostro rugby, mentre una grande carica agonistica dei nostri avversari ci ha messo in severa difficoltà.

Come sempre accade, in ogni situazione sul campo si devono trovare i giusti correttivi e trarne delle buone lezioni da conservare a memoria futura. E dal piglio positivo dimostrato dai ragazzi sin dal fischio d’inizio pare che tutto ciò sia avvenuto, con nostra grande soddisfazione. In effetti la gara odierna si dipana con una trama che vede protagonisti quasi assoluti i nostri beniamini, che fraseggiano fra loro con buona lena, unendo carica agonistica a sagacia tattica, spostando al largo l’ovale quando opportuno oppure verticalizzando sull’asse le azioni alla mano, oppure ancora testando severamente al piede il triangolo difensivo profondo degli avversari, mortificandone perciò le velleità offensive.

Da tutto ciò nascono delle belle azioni collettive, nelle quali le nostre valide individualità hanno avuto modo ulteriore per emergere, ma rimanendo sempre legate da quel filo comune di appartenenza che altro non è se non la Squadra. Un gioco variegato nelle sue espressioni tattiche, nel quale avanti e backs si sono ben amalgamati e supportati vicendevolmente, dando vita ad una gara piacevole e a tratti spumeggiante, costellata di belle e pregevoli segnature sia nel corso della prima che della seconda frazione di gioco. I locali di certo non hanno fatto da sparring partners, bensì si sono impegnati nel dare corso alla proprie direttive tecniche, confezionando alcune segnature costruite sfruttando le proprie caratteristiche ed il peso di un pacchetto di mischia concentrato tatticamente su un gioco di rimessa, buona piattaforma per delle pericolose rolling maul che non sempre i nostri ragazzi sono stati in grado di disinnescare.

Il punteggio finale recita un perentorio 10 a 59, che esalta la nostra bella prestazione e che ha palesato un ritorno su quella strada maestra predicata dai nostri bravi allenatori, che prevede impegno personale in primis, focus tecnico e tattico, disciplina, sana determinazione e sopratutto capacità di divertirsi lavorando sodo ! Un plauso ai nostri ragazzi per la gara odierna ed uno sprone sincero a riprendere in settimana il cammino di crescita che stanno percorrendo assieme e che sta dando bellissimi frutti in questa stagione assieme. Abbiamo ancora delle gare molto importanti da affrontare, vogliamo recuperare anche i nostri infortunati che ci auguriamo possano tornare presto a gioire sul campo assieme ai loro compagni di avventura. Per il momento Bravi Tutti, Fioi !!!

Ultima modifica: 06/03/2019 alle 14:59

Indietro