Filtra le notizie per tipologia:

18/10/2014, 18:00

PORDENONE: UNO SGUARDO ALL'AVVERSARIA

 Sarà una giornata fondamentale quella di domani, quando i Grifoni si introdurranno nella tana delle Civette e daranno luogo a una decisiva battaglia. L’enfasi potrà sembrare eccessiva dato che il campionato è appena cominciato, tuttavia a causa della sua brevità i Grifoni si troveranno domenica al giro di boa delle partite di andata (trovate una breve spiegazione qui www.rugbyoderzo.it/posts/serie-c-20142015-si-comincia-836.php).

Un giro di boa molto impegnativo e, forse, decisivo per le sorti del campionato, dato che la squadra che i fioi si troveranno davanti è il Pordenone. Le Civette, avversari storici dell’Oderzo, sono senza dubbio la squadra da battere per puntare alla prima posizione nel campionato; squadra che ha dimostrato la sua forza durante le  “9 giornate di rugby” svoltesi sul campo della Tarvisium, e piazzandosi al secondo posto ad appena un punticino di distanza dai Grifoni. I ragazzi del Pordenone hanno infatti superato nella prima giornata il Leonorso a Udine con il punteggio di 3-20, mentre nella seconda hanno travolto in casa il Venjulia Trieste per 55-5. Un secondo posto più che meritato, dunque, guadagnato contro due tenaci avversarie che l’Oderzo conosce molto bene. Sulla carta quindi non mancano i numeri alla squadra friulana; ma, d’altro canto, anche i Grifoni hanno tutte la carte in regola. La sfida dunque si deciderà sul campo da gioco di Pordenone, dove domani le squadre si incontreranno per la prima volta e decideranno a chi spetta il primo posto nel Pool...almeno fino al ritorno.

 

Per quanto riguarda i Grifoni, ecco la squadra che è stata approntata per domani. Confermati in prima linea Galardi, Sturz e Mazzola, mentre in seconda oltre a Donadel - adattabile peraltro anche a pilone - prende posto al suo esordio Marco Vedovo; come terze ali i soliti Lehmann e Cuzzolin, mentre al centro si vede Marian che sostituisce un acciaccato E. Ferrari, a riposo dopo le ottime prove contro Trieste e Piave. Cerniera dei mediani formata da Zanet e Bottosso, che coordinerà l’azione della linea dei tre-quarti composta da Mulè e Marco Battistella alle ali e Buratto (capitano) e Manuel Battistella ai centri; solito e solitario estremo, Zanette. Pronti a entrare dalla panchina troviamo Bernardi, Marco Diral alla sua prima apparizione, Momesso, R. Ferrari, Dus, Schiabel e Toffolon.

 

Non resta che fare i migliori auguri ai nostri ragazzi, sperando di trovare sugli spalti friulani un gran numero di tifosi opitergini e sandonatesi a sostenere la squadra. FORZA FIOI!

 

Serie C1 Girone A - Pool 1

19/10/2014, ore 15.30 Pordenone Rugby vs Grifoni Rugby Oderzo

Via Mantegna, Pordenone


 

Ultima modifica: 18/10/2014 alle 20:21

Indietro