Filtra le notizie per tipologia:

22/12/2019, 22:51

RUGBY BOLZANO UNDER16 vs GRIFONI ODERZO RC e RUGBY PIAVE-CAMPIONATO GIOVANILE

UNDER 16 Grifoni Oderzo RC Piave Rugby

I ragazzi raccontano...

Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!

 

UNDER 16 DOMENICA 22/12/2019 IN TRASFERTA A BOLZANO

Reduci dalla festa di Natale della sera prima, siamo in partenza per Bolzano per affrontare l'ultima partita del 2019. Corriera piena, si parte ancora un po' assonnati, troppo calmi e tranquilli secondo Gianni. Niente traffico, pausa plin plin e poi, prima di arrivare a destinazione, una fermata per consumare il pranzo al sacco, con una brezza ghiacciata che ci taglia la faccia. Per fortuna un buon tè caldo riscalda tutti.

Arrivati a destinazione i genitori fanno una toccata e fuga ai famosi mercatini di Natale, mentre noi ci prepariamo per il riscaldamento prepartita e, dopo due parole di incoraggiamento da parte di Corrado, Gianni e Daniel, scendiamo in campo… e che campo: l'erba sintetica ci lascia dei bei ricordi sulle ginocchia.

Ci prepariamo ad una battaglia non facile, ma le sconfitte non ci piacciono e cerchiamo di concentrarci al meglio. Ci troviamo davanti una squadra ben strutturata, affiatata, con tanta voglia di vincere e da parte nostra serve più lucidità nelle scelte, più sicurezza nel gioco che purtroppo non si vede. Gli avversari partono in quarta e a causa di errori, inesperienza e poca condivisione della palla le mete cominciano ad arrivare.

Noi Grifoni, sempre a testa alta, cerchiamo di reagire ma l'aria in campo diventa frizzante e non riusciamo a tirar fuori quell'aggressività per dimostrare cosa sappiamo fare. Solo nel secondo tempo riusciamo a fare una meta dopo una bella azione di Emanuele. Il gioco individuale non aiuta purtroppo a risollevare l'esito della partita e il risultato finale è un amaro 66 a 7. Non siamo riusciti a trovare quell'equilibrio, che malgrado le tante difficoltà, non era impossibile.

Gli allenamenti costanti, l'attenzione e il dialogo tra di noi dovrebbero darci lo stimolo per fare squadra, non dare nulla per scontato e portarci a grandi soddisfazioni e molte vittorie. Nel nostro sport non si deve mollare mai, anche se si sta perdendo, e questa sarebbe la giusta mentalità che dovremmo acquisire. Spero che nelle prossime partite scatti in tutti noi quella scintilla che ci dia più fiducia, per dimostrare le nostre capacità e diventare una squadra più competitiva. Volevo ringraziare, oltre ai nostri allenatori, anche tutti i genitori che con passione ogni domenica ci accompagnano nelle nostre trasferte, ci sostengono e tifano per noi.

Firmato: Giulio flanker Cimitan

Elenco giocatori: De Biasi, Ndoumbe, Brustolin, Carnielli, Guernelli, Marin (VCap), Pujatti, Cimitan, Casagrande, Dario, Cancian, Cechetto, Tauro, Bertoncin (C), Favaretto, Antonel, Gabrielli, Segat, Tonon, Giacometti, De Nardi, Dal Bo'.

Ultima modifica: 18/01/2020 alle 23:54

Indietro